le cause sono decine e nessuno è in grado di indicare la tua senza leggere un log, senza sapere cosa è installato e cosa è collegato a quella macchina. con probabilità è semplicemente presente del software non compatibile. a titolo di esempio basta il più banale del menu contestuali di terze parti per inchiodare il mac. anche una volta si e due no. figuriamoci software più invasivo che per funzionare necessita di estensioni che vengono caricate all'avvio alla littlesnitch. un disco esterno della western digital che non è pienamente compatibile coi driver a 64 bit di mountain lion. l'elenco può continuare per ore.
un hardware test, anche perchè quella ram aumentata non è detto sia pienamente compatibile (mi auguro sia certificata), e una reistallazione pulita del sistema, previo backup dei dati con timemachine, è la via più veloce per la soluzione del problema. nessuna periferica non apple deve essere collegata. solo dopo aver valutato il buon funzionamento, si importa l'utente con assistente migrazione e si reistallano ex novo le applicazioni non apple, ma non prima di aver verificato la loro compatibilità con Mac OS X 10.8
altro è qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
Connect With Us