Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    ipad rubato e mac bookpro 10.6.8

     

    ciao a tutti,
    mi hanno appena rubato un ipad. mi č stato detto che attraverso icloud posso provare a localizzarlo.
    problema: io ho un mac book pro 10.6.8, mi sembra con snow leopard. ho provato ad andare su itunes e a scaricare l'app "trova ...", ma non parte. io credo dipenda dal fatto che al mio computer mancano degli aggiornamenti.
    L'ipad era praticamente vuoto ma non vorrei potessere arrivare al mio ID e alla mail.
    cosa posso fare?
    grazie

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitŕ
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    1) Se non avevi attivato la funzione "Trova il mio iPad" sull'iPad stesso, non puoi intervenire
    2) Denuncia il furto
    3) Comunica ad Apple il furto ed il serial number dell'iPad in modo che possa essere individuato quando si connetterŕ alla rete

  3. #3
    sfortunatamente non mi ricordo se avevo o no attivato la funzione. comunque domani chiamerň subito apple.
    grazie klaus

  4. #4
    Se non ti ricordi basta che controlli se lo trova o no. Basta andare su www.icloud.com con Safari sul tuo Mac, fare il login con la tua apple id e cliccare su Trova il mio.... (se hai questa icona nella schermata che ti appare) e vedere se lo puň localizzare o se in un dato momento ha potuto localizzarlo.

    Infatti quando accendi l'ipad per la prima volta ti chiede di effettuare certi setting e magari lo hai fatto.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 04-11-12 alle 18:24
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Questa ricerca del proprio device puň essere fatta da QUALSIASI computer (quello del lavoro ad esempio): basta che:
    -usi un browser compatibile (Safari, Firefox,.... aggiornati), anche su Windows.
    -ti ricordi la apple id.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 04-11-12 alle 18:39
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    attraverso icloud sono entrata ma non lo localizza. onestamente, come ho detto, non sono sicura di aver attivato tutte le funzioni per poterlo rintracciare. in piů, non avevo ancora inserito la sim, per cui funziona solo in wi-fi.
    io non credo di riuscire a rintracciarlo, perň domani contatterň apple per dare il codice imei.
    piů che altro vorrei evitare che i ladri potessero usare il mio ID Apple e anche entrassero nella mia mail.

  7. #7
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 04-11-12 alle 19:50
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    grazie, ora procedo

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitŕ
    Genova
    Messaggi
    29
    Anch'io lo scorso marzo ho subito il furto del mio Ipod Touch, sfortunatamente non avevo attivato la funzione "Trova il mio Ipod". Ho denunciato il furto ai carabinieri e ho comunicato il tutto alla Apple, fornendo il seriale, ecc.
    Ho contattato la Apple al fine di localizzare il mio Ipod, ma mi hanno risposto che non essendo attiva l'opzione "Trova il mio Ipod", loro non possono assolutamente trovarlo e/o tracciarlo. Come ultima speranza mi hanno detto di affidarmi alle ricerche dei carabinieri.
    Se qualcuno conosce una soluzione alternativa, chiedo cortesemente che mi venga segnalata (ilgirasolebis@inwind.it).
    Grazie

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Franco1944 Visualizza Messaggio
    Se qualcuno conosce una soluzione alternativa, chiedo cortesemente che mi venga segnalata
    Non ci sono molte alternative, i suggerimenti sono sempre gli stessi:

    1) attivare il "Find my..." sui nostri device Apple non appena gli acquistiamo e seguire le relative procedure in caso di furto o smarrimento
    2) in caso di furto fare subito denuncia alle forze dell'ordine e se presente una SIM comunicarlo immediatamente alla compagnia telefonica
    3) modificare immediatamente tutte le password importanti salvate nel device (Apple ID, posta elettronica, etc...)
    4) Apple non traccia i prodotti smarriti o rubati, quindi come ultima ratio si puň fare un tentativo con servizi di terze parti
    5) verificare sempre il seriale quando stiamo per acquistare un prodotto usato
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderŕ sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •