Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    disabilitare cdrom imac

     

    ciao !
    probilmente e' un'argomento gia discusso e mi scuso per questo...vorrei sapere come fare per disabilitare il cd rom interno del mio imac ...grazie !

  2. #2
    Che sistema operativo hai?

    Comunque, Preferenze di sistema > cd e dvd e scegli > ignora
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 04-11-12 alle 02:34
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Che sistema operativo hai?

    Comunque, Preferenze di sistema > cd e dvd e scegli > ignora


    ho snow leopard (10.6.8 ) quello serve solo per l'autoplay io invece vorrei proprio "eliminarlo" dal sistema
    Ultima modifica di djgabe; 07-11-12 alle 11:09

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nessuno qui l'ha mai chiesto. per fare quello che vuoi non credo esista un modo semplice e sicuro. senza aver letto una motivazione, è anche difficile capire perchè lo vuoi fare.

    cmq, puoi dire al sistema, tramite terminale, che non carichi l'estensione e relative dipendenze deputate alla gestione del cd rom. una cosa di questo tipo, che può variare da sistema a sistema (non uso snow leopard):

    sudo kextunload IOSCSIArchitectureModelFamily.kext/Contents/PlugIns/IOSCSIMultimediaCommandsDevice.kext
    sudo kextunload IOBDStorageFamily.kext
    sudo kextunload IODVDStorageFamily.kext
    sudo kextunload IOCDStorageFamily.kext


    e poi verifichi con kextstat nel terminale. il comando per ripristinare il caricamento è kextload. qui mi fermo e non mi prendo alcuna responsabilità sulla riuscita o meno dell'operazione. questo era solo uno spunto.
    Ultima modifica di flashcream; 07-11-12 alle 11:58

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    nessuno qui l'ha mai chiesto. per fare quello che vuoi non credo esista un modo semplice e sicuro. senza aver letto una motivazione, è anche difficile capire perchè lo vuoi fare.

    cmq, puoi dire al sistema, tramite terminale, che non carichi l'estensione e relative dipendenze deputate alla gestione del cd rom. una cosa di questo tipo, che può variare da sistema a sistema (non uso snow leopard):

    sudo kextunload IOSCSIArchitectureModelFamily.kext/Contents/PlugIns/IOSCSIMultimediaCommandsDevice.kext
    sudo kextunload IOBDStorageFamily.kext
    sudo kextunload IODVDStorageFamily.kext
    sudo kextunload IOCDStorageFamily.kext


    e poi verifichi con kextstat nel terminale. il comando per ripristinare il caricamento è kextload. qui mi fermo e non mi prendo alcuna responsabilità sulla riuscita o meno dell'operazione. questo era solo uno spunto.
    la motivazione e' semplice si e' rotto e non ho intenzione di sostituirlo..ho comprato un dvd esterno veloce come le bombe !!
    provero a copiare queste stringhe in terminale ...thanks

  6. #6
    Scusate se mi intrometto, io ho un mpb 13' Lion, del giugno 2011, anche io voglio disabilitare il controllo cd-rom ma solo quando accendo il mac, pr evitare di sentire tutte le volte quel fastidioso rumore.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Strange Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, io ho un mpb 13' Lion, del giugno 2011, anche io voglio disabilitare il controllo cd-rom ma solo quando accendo il mac, pr evitare di sentire tutte le volte quel fastidioso rumore.
    reimposta l'unità: http://support.apple.com/kb/TS2839?viewlocale=it_IT

    se il rumore non passa, non puoi fare quello che chiedi.
    Ultima modifica di flashcream; 21-11-12 alle 17:56

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    reimposta l'unità: http://support.apple.com/kb/TS2839?viewlocale=it_IT

    se il rumore non passa, non puoi fare quello che chiedi.
    Il mio non è un rumore insolito, credo che lo facciano tutti, è il controllo generale del cd-rom quando si accende il mac, lo ha sempre fatto, basterebbe disattivarlo
    Ultima modifica di Strange; 21-11-12 alle 18:01

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non se ne parla di agire a quel livello. stiamo parlando di EFI e di firmware dell'unità e su mac non sono modificabili.
    Ultima modifica di flashcream; 21-11-12 alle 18:22

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non se ne parla di agire a quel livello. stiamo parlando di EFI e su mac non è modificabile.
    Cos'è EFI?

    Io penso che tutto si può fare, come l'hanno messo si può anche togliere, ci vuole un intenditore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •