Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Eliminare le macro da un documento Word

     

    Salve a tutti!
    Ho ricevuto un file.doc da un PC, ma tutte le volte che lo apro mi si apre una finestrozza con la richiesta di attivare o disattivare macro, in tal caso il file diventa di sola lettura e se inviato tramite mail risulta illeggibile.
    Qualcuno sa suggerirmi come eliminare tutte le macro dal documento? E giacché ci siamo, come si eliminano anche tutti i commenti?

    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
    Agrafoi

  2. #2
    Cosa usi per aprire il file doc? In Open Office si possono convertire i documenti word con macro in documenti openoffice con macro (tramite Writer).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Word per Mac 2011

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Menu Word>Preferenze>Sicurezza


  5. #5
    Cioè? Forse dovrei spuntare su “Avvisa prima di aprire un file contenente macro”? Ma così si eliminano definitivamente?

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Quella preferenza permette di "disabilitare" le macro prima dell'apertura di un file.
    Per "eliminare" una macro:
    Menu Strumenti>Macro>cliccare su Macro
    Scegliere nella finestra la macro da eliminare
    Cliccare su Elimina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •