Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1

    Anteprima mi apre tutti i file come posso fare??? AIUTATEMI

     

    CIAO RAGAZZIIIII,
    allora come ho scritto da alcuni giorni sto impazzendo perchè Anteprima NON RISPONDE PIU' COME PRIMA (e credo di non aver toccato alcuna impostazione!). Da qualche giorno quando seleziono un file PDf, clicco due volte e Anteprima impazzisce bloccando tutto, rallentando il sistema e all'improvviso inizia ad aprire tutte le foto, file ecc. (tipo un Virus con Windows e spero non sia lo stesso anche qui!). Ho scaricato JustLooking e l'ho impostato come programma di default, ma non apre i file PDF ed altri, insomma NON SO PIU' COSA FARE X RIPRISTINARE QUESTA COSA E STO IMPAZZENDO!
    VI PREGO DI AIUTARMI QUANTO PRIMA E DIRMI COSA FARE!!!!
    Ho anche scaricato un antivirus x paura di aver beccato qualcosa (nonostante sia a conoscenza del fatto che Apple e i sistemi difficilmente incappano i qst cose, anche se ci sono), l'antivirus scaricato è SOPHOS lo lascio o devo eliminarlo?
    Mi dite come e cosa devo fare vi prego!!!
    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO A RISOLVERE QUESTI PROBLEMINI!!!
    GRAZIEEEEEE

    SniperIT

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto!

    L'antivirus l'hai installato prima o dopo il problema che descrivi?. In ogni caso, lo eliminerei comunque visto che non serve a nulla. Ricordati di seguire le istruzioni dello sviluppatore perchè è importante che venga rimosso correttamente.
    Ultima modifica di maina; 01-11-12 alle 15:50
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Castelvetro Piacentino
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da SniperIT Visualizza Messaggio
    CIAO RAGAZZIIIII,
    allora come ho scritto da alcuni giorni sto impazzendo perchè Anteprima NON RISPONDE PIU' COME PRIMA (e credo di non aver toccato alcuna impostazione!). Da qualche giorno quando seleziono un file PDf, clicco due volte e Anteprima impazzisce bloccando tutto, rallentando il sistema e all'improvviso inizia ad aprire tutte le foto, file ecc. (tipo un Virus con Windows e spero non sia lo stesso anche qui!). Ho scaricato JustLooking e l'ho impostato come programma di default, ma non apre i file PDF ed altri, insomma NON SO PIU' COSA FARE X RIPRISTINARE QUESTA COSA E STO IMPAZZENDO!
    VI PREGO DI AIUTARMI QUANTO PRIMA E DIRMI COSA FARE!!!!
    Ho anche scaricato un antivirus x paura di aver beccato qualcosa (nonostante sia a conoscenza del fatto che Apple e i sistemi difficilmente incappano i qst cose, anche se ci sono), l'antivirus scaricato è SOPHOS lo lascio o devo eliminarlo?
    Mi dite come e cosa devo fare vi prego!!!
    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO A RISOLVERE QUESTI PROBLEMINI!!!
    GRAZIEEEEEE

    SniperIT
    Come ti è stato detto reinstalla SOPHOS:

    http://www.sophos.com/it-it/support/...ase/11019.aspx

    poi facci sapere

    --
    emiliano

  4. #4
    Ciaoooo Maina l'antivirus l'ho installato dopo il problema con Anteprima, ad ogni modo nn ha dato nessun risultato xkè proprio prima ho provato a riaprirlo e ho dovuto chiuderlo subito xkè mi apriva ogni cosa! Devo disinstallare l'antivirus oppure come mi ha consigliato Emiliano disinstallare e poi installare e credo che dovrei rifare nuovamente anche la scansione vero??
    INSOMMA, COSA MI CONSIGLIATE DI FARE???
    AVETE ALTRI CONSIGLI?
    COSA CREDETE CHE SIA SUCCESSO???

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Calma, non agitarti ;-)

    Suppongo che Emiliano si sia confuso; forse voleva scrivere "disinstalla" poichè ti ha in effetti indicato il link in cui viene spiegato il procedimento corretto di rimuore l'antivirus.
    Procedi intanto con la rimozione e poi vediamo.
    Ultima modifica di maina; 01-11-12 alle 17:31
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    rimosso!!
    cosa faccio adesso riavvio il pc e provo ad aprire Anteprima x vedere se fa la stessa cosa???
    Oppure devo controllare qlk impostazione particolare di Anteprima???
    Attendo vostre risp (e tue maina!)

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Procederei con metodo. Prima di tutto farei una bella riparazione dei permessi e un riavvio.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-permessi.html

    Si tratta di un'operazione di routine che male non fa! e poi proverei anche cestinando le preferenze di anteprima "com.apple.Preview.plist" che si trovano in: casetta (utente)/Library/Preferences/....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Maina so che ti sto rompendo le *** ma nella sequenza dei passaggi per eliminare "com.apple.Preview.plist" dovresti essere un po' più preciso altrimenti nn ci arriverò mai!
    Partendo da casetta non vedo una cartella Library, sto sbagliando???
    Poi la riparazione dei permessi l ho fatta anche ieri, la rifaccio???
    Attendo
    Grazie e Scusami per la rottura!!!

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da SniperIT Visualizza Messaggio
    Partendo da casetta non vedo una cartella Library, sto sbagliando???
    Leggi qui

    Libreria invisibile in Lion e Mountain Lion

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da SniperIT Visualizza Messaggio
    Grazie e Scusami per la rottura!!!
    Nessuna rottura, hai ragione!

    Utilizzo ancora Snow Leopard e ringrazio avrobay del "salvataggio"
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •