Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Problema memorizzazione proxy in preferenze network.

     

    Salve,

    uso di solito il proxy della mia università per collegarmi a dei siti convenzionati da dove scaricare articoli.
    Credo di aver usato il proxy di recente, ma non potrei giurarci dato che ho cambiato computer di recente (sul vecchio funzionava).
    Oggi mi sono collegato a un sito e il proxy non funzionava. Sono andato a vedere le impostazioni del proxy (preferenze network>avanzate>proxy) e ho provato a memorizzare proxy (web proxy http) e porte come da istruzioni della mia università. Il problema è che non mi memorizza il proxy. Ho provare un sacco di volte a inserire i parametri e a premere applica, ma non li salva e il proxy quindi non funziona. Il campo rimane sempre vuoto, anche se lo riapro subito dopo aver premuto ok.
    Ho provato a guardare in portachiavi ma non c'è niente che riguardi il proxy, a parte la password (che mi dovrebbe chiedere quando mi collego al sito) e che ho provato a cancellare, ma niente.
    Per favore potete aiutarmi a memorizzarlo?
    Grazie


    Uso mountain lion aggiornato e l'ultima versione di Safari su un macbook pro 15" late 2011.

  2. #2
    Salve,
    ho risolto il problema di memorizzazione del proxy. Tramite una ricerca su internet (l'avevo fatta anche prima, ma senza risultati) ho scoperto che si tratta di un bug di mountain lion. Si risolve creando una nuova "posizione" in "preferenze network", in alto, al posto di "automatica" (http://support.apple.com/kb/HT5289). Usando la nuova posizione memorizza il proxy.

    Ora ho però un altro problema: il proxy non funziona. So che questo può essere dovuto a un problema del proxy stesso (neanche alla mia ragazza oggi funzionava) che vedrò di risolvere in qualche modo. Però accade questo: se inserisco un web proxy http non navigo proprio in internet, safari dice sempre che il proxy non funziona. Se invece inserisco un profilo di configurazione automatica proxy (il sito dell'università lo consiglia solo per mozilla, ma l'opzione c'è comunque in preferenze network e credo che si possa usare) navigo nel resto del web e non navigo solo nei siti in cui il proxy serve. Perché accade questo? Cosa differisce tra le due impostazioni (prowy web http e config. automatica proxy)? Usare il proxy rallenta la navigazione?
    Grazie
    Ultima modifica di petrusmagnus; 30-10-12 alle 19:08

  3. #3
    Il problema era del proxy. Come ho detto se si usa il web proxy e il proxy non va la navigazione viene completamente impedita. Se si usa la configurazione automatica proxy e il proxy non va si blocca solo il sito che utilizza il proxy. Questo può indicare un diverso utilizzo del proxy nell'ambito della navigazione. Ma, per quanto ne so, non posso dire altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •