Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ical (come funziona)

  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di picodm
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Velden am W/See / Roma
    Messaggi
    1,072

    Ical (come funziona)

     

    arieccomi,ciao a tutti!
    chi sa dirmi come si fa a inserire le date dei compleanni in ical,non ci riesco,mi dice che è di solo lettura.... grazie.ciao
    "...abbasta na jurnata e sole e quaccherune che te vene a pija..."

    un po di megalomania...

    [url]http://www.arc1.uniroma1.it/saggio/DIDATTICA/Tesidilaurea/Rizzo/index.htm[/url]

  2. #2
    Crei un nuovo Calendario da Archivio>Nuovo Calendariodi iCal e lo chiami "Compleanni". Quindi vai ai relativi giorni e li segni. Nelle Informazioni (click sulla i in basso a destra) puoi selezionare Tutto il giorno, la periodicità e soprattutto di avvisarti qualche giorno prima che inizi l'evento in modo che tu possa andare a comprare il regalo. Non ho capito a cosa ti riferisci "di sola lettura". Un saluto Ali

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Ical (come funziona)

    Citazione Originariamente Scritto da picodm
    arieccomi,ciao a tutti!
    chi sa dirmi come si fa a inserire le date dei compleanni in ical,non ci riesco,mi dice che è di solo lettura.... grazie.ciao
    Apri iCal e scegli l'Aiuto: lì ti spiega tutto…




    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    ho anche io il problema che iCal non mi visualizza i compleanni.
    ho inserito nella rubrica indirizzi i compleanni e spuntato in preferenze di iCal la voce"mostra calendario compleanni" ma nulla.
    come mai? ho cercato nella guida in linea ma non mi è stata utile, e visto che ho trovato questo post qu il mio problema senza aprirne un altro
    [url]http://www.ingb41.altervista.org/[/url]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Roxx Visualizza Messaggio
    ho inserito nella rubrica indirizzi i compleanni e spuntato in preferenze di iCal la voce"mostra calendario compleanni" ma nulla.
    è strano, ho fatto la stessa prova e a me funziona; l'unica cosa che mi viene in mente è che tu non abbia selezionato il calendario, in alto a sinistra...



    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    è tutto selezionato correttamente.
    Alla fine ho capito cosa non andava, di base quando si apre la rubrica ci sono vari capi che si possono compilare, telefono indirizzo e compleanno.
    io avevo riempito questi campi compreso quello compleanno, ma non veniva visualizato il compleanno in iCall.
    Allora sono andato a guardare nei menu a tendina della Rubrica, e tra i campi che si potevano aggiungere cera anche COMPLEANO, aggiungo e sorpresa.....
    compaiono due campi con la scritta compleanno, uno presente di base e uno aggiunto da me. compilando quello aggiunto funziona tutto correttamente.
    ora mi viene una domanda perché di base c'è un campo compleanno che non ha le stesse funzioni di quello che si può aggiungere?
    [url]http://www.ingb41.altervista.org/[/url]

Discussioni Simili

  1. ical
    Di mauda nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-04-07, 20:22
  2. Curiosità su iCal
    Di MarV nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 15:12
  3. icona iCal
    Di Aliberto nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 15:14
  4. iCal
    Di Lylius nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 00:22
  5. ICal
    Di Michelle nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 13:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •