Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    quale router per i miei Mac

     

    Avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere il seguente problema operativo. Attualmente uso un MacBook Pro e un IMac 27" ai quali vorrei collegare un plotter, una fotocopiatrice e un'altra stampante senza dover ogni volta collegare e riscollegare i cavi usb: potrei risolvere questo problema acquistando un router? E in caso di risposta affermativa, quale marca di router compatibile con il Mac mi consigliate? Non vorrei acquistare un dispositivo Wirelles (non so se ho scritto bene). Un grazie a tutti.
    Mauro

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Mi sembra di capire che i Mac siano vicini alle varie periferiche. Se è così, più che un router può esserti utile un HUB USB a cui collegare permanentemente i cavi di tutti i dispositivi

  3. #3
    Grazie Klaus per il tuo suggerimento. Ne approfitto per chiarire due aspetti: se volessi creare una connessione internet mi occorre il router vero? E se si, quale tipo di router dovrei acquistare per il mio Imac 27"? E se il router mi può funzionare anche da switch per collegare le mie 3 stampanti.
    Grazie a tutti.
    Mauro

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da mauro580 Visualizza Messaggio
    quale tipo di router dovrei acquistare per il mio Imac 27"? E se il router mi può funzionare anche da switch per collegare le mie 3 stampanti.
    La prima idea che mi viene in mente è l'acquisto di una base AirPort Express. Ti consente di creare una rete wi-fi stabile (Dual band simultanea 2,4 e 5 GHz) per collegare fino a 50 dispositivi Mac, iOS, pc. Puoi ascoltare musica da qualsiasi dispositivo con iTunes su altoparlanti collegati alla base e puoi mettere in rete una stampante collegandola via USB alla base, oppure, come nel tuo caso, più stampanti collegate alla porta USB della base mediante un semplice HUB USB alimentato

    p.s. la base è un router e quindi richiede la presenza di un modem a cui collegarla
    Ultima modifica di Klaus; 27-11-12 alle 19:36

  5. #5
    Bene, ti ringrazio. Spero di essere all'altezza di fare funzionare tutto. Dopo domani andrò nel negozio Apple ad ordinare i dispositivi. Ti farò sapere.
    Ciao, Mauro

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    La prima idea che mi viene in mente è l'acquisto di una base AirPort Express. Ti consente di creare una rete wi-fi stabile (Dual band simultanea 2,4 e 5 GHz) per collegare fino a 50 dispositivi Mac, iOS, pc. Puoi ascoltare musica da qualsiasi dispositivo con iTunes su altoparlanti collegati alla base e puoi mettere in rete una stampante collegandola via USB alla base, oppure, come nel tuo caso, più stampanti collegate alla porta USB della base mediante un semplice HUB USB alimentato

    p.s. la base è un router e quindi richiede la presenza di un modem a cui collegarla
    pur confermando la soluzione, io opterei per una time capsule che ha all'interno airport express e in più ti offre dello spazio che puoi utilizzare per backup o per mettere in condivisione documenti tra più compuiter. inoltre time capsule ha anche porta USB per la stampante di cui si parlava prima.

  7. #7
    Anche la base AirPort Express ha la porta USB, come già scritto da Klaus...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Anche la base AirPort Express ha la porta USB, come già scritto da Klaus...
    si si infatti ho detto "pur confermando la soluzione" il punto non era che time capsule ha usb mentre airport no.. il punto era che visto che si vuole creare un network può avere senso farlo con un prodotto che ti offre anche dello spazio per backup e condivisione documenti.. poi detto questo sicuramente AirPort Express può andare bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •