Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Oltre ITunes...

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elleds
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    56

    Oltre ITunes...

     

    Ciao a tutti, ho un piccolo problema da risolvere e confido nel vostro aiuto.
    Sto cercando un programma simile ad ITunes per gestire la mia collezione musicale di oltre 1Tb (su disco esterno).
    ITunes mi andrebbe anche bene ma non riesco a capire se è possibile gestire più librerie - una libreria sul Mac dove tengo podcast IPhone Ecc. e una libreria su disco esterno dove tengo la mia collezione.
    Ho provato a cercare in rete anche altri programmi tipo Amarok, aTunes ma non si installano con OS X 10.8.2.

    Grazie per la vostra collaborazione.
    1° Apple: Imac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz 8GB Ram DDR3 Disco Rigido 1 TB - iPhone 4 iOS 6.0 - Nokia N95 8Gb - Reflex Sony Alpha 100 - 1° HDD Esterno: WD My Book 2TB - 2° HDD Esterno: WD My Book 1TB - 3° HDD Esterno WD My Book 2TB - HD-FXDF

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Bentornato su Mac Peer Hai già provato iTunes Library Manager ?
    http://dougscripts.com/itunes/itinfo...arymanager.php
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elleds
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    56
    Ciao e grazie, l'ho scaricato ed installato ed ecco cosa mi dice:
    Impossibile aprire “iTunes Library Manager.app” perché proviene da uno sviluppatore non identificato.
    Dove sbaglio?
    1° Apple: Imac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz 8GB Ram DDR3 Disco Rigido 1 TB - iPhone 4 iOS 6.0 - Nokia N95 8Gb - Reflex Sony Alpha 100 - 1° HDD Esterno: WD My Book 2TB - 2° HDD Esterno: WD My Book 1TB - 3° HDD Esterno WD My Book 2TB - HD-FXDF

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da elleds Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie, l'ho scaricato ed installato ed ecco cosa mi dice:
    Impossibile aprire “iTunes Library Manager.app” perché proviene da uno sviluppatore non identificato.
    Dove sbaglio?
    Non hai sbagliato niente.
    Leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...-Mountain-Lion

    Altrimenti:
    con il tasto destro del mouse sopra l'icona dell'applicazione seleziona "Apri".
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elleds
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    56
    grazie... fatto aperto e provato ad inserire una nuova libreria.... solo che poi non succede niente, o meglio, Io non sono capace di far succedere niente!!!
    Esempio, ho caricato come libreria di prova (per capire come funziona il programma) ho messo il nome della cartella che ho sull'HD esterno (dove per prova ho messo solo una ventina di album) e ho visto dal finder che nella cartella iTunes ha riportato la cartella (con estensione .itmf) ma priva della musica.
    non esiste un mini tutoria?!? Sul sito dove ho scaricato il programma non mi sembra ci sia....
    1° Apple: Imac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz 8GB Ram DDR3 Disco Rigido 1 TB - iPhone 4 iOS 6.0 - Nokia N95 8Gb - Reflex Sony Alpha 100 - 1° HDD Esterno: WD My Book 2TB - 2° HDD Esterno: WD My Book 1TB - 3° HDD Esterno WD My Book 2TB - HD-FXDF

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Adesso non mi è possibile fare una verifica. Forse stasera.
    Nel frattempo prova con l'aiuto offerto dall'applicazione:


    Ultima modifica di avrobay; 16-10-12 alle 14:23
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Scusa ma solo adesso mi è venuto in mente che se premi ALT all'avvio di iTunes, hai la possibilità di scegliere la libreria:

    Ultima modifica di avrobay; 16-10-12 alle 15:00
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elleds
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    56
    ho dato un'occhiata ma col mio psico-inglese non c'ho capito poi tanto. Aspetto con calma stasera se riesci a darmi più info sennò vedi di trovare un'altra applicazione.
    Grazie mille per il momento.
    1° Apple: Imac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz 8GB Ram DDR3 Disco Rigido 1 TB - iPhone 4 iOS 6.0 - Nokia N95 8Gb - Reflex Sony Alpha 100 - 1° HDD Esterno: WD My Book 2TB - 2° HDD Esterno: WD My Book 1TB - 3° HDD Esterno WD My Book 2TB - HD-FXDF

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elleds
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    56
    .... avevo provato in precedenza con ALT per scegliere la libreria, me la fa scegliere però quando apro ITunes non mi fa vedere gli album che sono presenti nel disco esterno.
    in parole povere: creo la cartella con ITunes library manager (copio il nome della cartella dell'HD esterno) in finder e vedo che crea la cartella Ecc. però senza musica (!) apro ITunes con ALT e gli dico di andare a prendere la cartella che ho creato - e giustamente me la fa vedere vuota.. Per quel poco che ne capisco sbaglio sicuramente a dirgli "vai a prendere la libreria sul HD esterno" ma semplicemente "vai a leggere la libreria che ho creato sull'HD del Mac col nome della cartella esterna" - ma non voglio quello...
    Per me andrebbe bene anche un programma simile ad iTunes che mi fa gestire solo la libreria esterna anche senza complicarmi troppo la vita chiedendo sempre su quale libreria lavorare.
    Anche perché in iTunes ho molti podcast, le librerie IPhone che vorrei tenere sul Mac.
    1° Apple: Imac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz 8GB Ram DDR3 Disco Rigido 1 TB - iPhone 4 iOS 6.0 - Nokia N95 8Gb - Reflex Sony Alpha 100 - 1° HDD Esterno: WD My Book 2TB - 2° HDD Esterno: WD My Book 1TB - 3° HDD Esterno WD My Book 2TB - HD-FXDF

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da elleds Visualizza Messaggio
    .... avevo provato in precedenza con ALT per scegliere la libreria, me la fa scegliere però quando apro ITunes non mi fa vedere gli album che sono presenti nel disco esterno.
    Adesso lascia perdere iTunes Library Manager. Non ti serve.
    Avvia iTunes con il tasto ALT premuto, fai click su Scegli una libreria, naviga fino a individuare la cartella iTunes sul disco esterno e selezionala.
    iTunes ti mostrerà tutti i brani suddivisi in album e nelle playlist già create con quella libreria.

    Se non le visualizzi dipende da quella cartella iTunes: forse hai rimosso dei file dal suo interno?
    Quella libreria su HD esterno quando e come l'hai creata?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •