Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Macbook bianco problema illuminazione schermo

     

    Salve, ho un problema al mio macbook portatile con sistema operativo leopard. Quando provo ad aprire il coperchio lo schermo diventa nero e non si vede nulla. Per vedere qualcosa devo abbassare e rialzare lo schermo più volte, come se ci sia qualche cavo lento, o forse è un problema di illuminazione dello schermo. Come posso risolvere? Grazie!
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 14-10-12 alle 04:38 Motivo: Corretto errore nel titolo per facilitare ricerca

  2. #2
    Fai un reset SMC

    http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT (reimpostazione SMC)
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 13-10-12 alle 22:39
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Dai sondaggi che ho fatto sul web, la maggior parte della gente che mi ha risposto mi ha detto d sostituire l'inverter, quindi l'ho comprato nuovo, l'ho sostituito ma non è successo nulla, tutto come prima...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Padmè ti aveva dato un ottimo (e gratis) suggerimento! Non ci dici se hai provato a fare il reset SMC
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Padmè ti aveva dato un ottimo (e gratis) suggerimento! Non ci dici se hai provato a fare il reset SMC
    Mi correggo, il computer non è il mio, sto scrivendo per conto di un amico che ha ritenuto inutile il vostro consiglio ed ha agito per conto suo...

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da pietrofnom Visualizza Messaggio
    Mi correggo, il computer non è il mio, sto scrivendo per conto di un amico che ha ritenuto inutile il vostro consiglio ed ha agito per conto suo...
    Bene, mi auguro che l'amico per conto del quale scrivi, abbia ottenuto informazioni utili a risolvere il problema.
    Se cosi fosse, quando avrai tempo, non per pura soddisfazione dei moderatori che ti hanno dedicato il loro tempo, ma per essere di aiuto ad altri utenti che hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento, potrai riportare la soluzione su questo ed altri forum, altrimenti anche i tuoi post si stanno rivelati inutili. Grazie
    Ultima modifica di Klaus; 05-11-12 alle 22:23

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Bene, mi auguro che l'amico per conto del quale scrivi, abbia ottenuto informazioni utili a risolvere il problema.
    Se cosi fosse, quando avrai tempo, non per pura soddisfazione dei moderatori che ti hanno dedicato il loro tempo, ma per essere di aiuto ad altri utenti che hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento, potrai riportare la soluzione su questo ed altri forum, altrimenti anche i tuoi post si stanno rivelati inutili. Grazie
    Quel computer dovrebbe diventare mio a breve, visto che ha provato a sostituire l'inverter e non ha risolto nulla (per mancanza di tempo e per non continuare a comprare pezzi nuovi inutili) me lo regalerà, ed allora si che posso essere più chiaro e pubblicare nei post foto più dettagliate riguardanti il problema...

  8. #8
    Oggi vado a prendermi il computer, a quanto pare è in parte smontato, quindi dovrei prima capire come rimontarlo. Eventualmente posso chiedere sempre aiuto scrivendo in questo post? Magari pubblicando delle foto? Grazie!

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    La mia opinione è la seguente: l'architettura hardware dei Mac è meno "flessibile" di quella di un comune PC e questo vale soprattutto per i portatili. Intendiamoci, tutto è possibile, ma forse procederei con cautela e magari affiderei il tutto a mani esperte.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Quello che vedo sullo schermo è una cartella con il punto interrogativo. Per vederla però bisogna puntare una lampada perché lo schermo è molto scuro...
    http://i50.tinypic.com/347xj0p.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •