Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: importazione foto

  1. #1

    importazione foto

     

    sono nuovo dell'ambiente ed ho bisogno di aiuto. Ho un hard disk esterno dove all'interno vi sono molte fotografie salvate da un pc. Le voglio trasferire in iPhoto,come posso fare. L'informazione dev'essere molto particolareggiata perché uso da poco il Mac Lions. Grazie a tutti
    Ultima modifica di Klaus; 30-09-12 alle 11:01

  2. #2
    Benvenuto su Mac Peer!

    Collega l'hard disk al Mac, apri iPhoto e nel menù testuale in alto clicca su File --> Importa nella libreria...
    Se le tue foto sono organizzate in cartelle l'importazione verrà mantenuta ed otterrai i relativi eventi con il nome della cartella. Le immagini non organizzate in cartelle verranno inserite in eventi senza titolo. verranno anche importate le altre informazioni relative alle foto (data, ora, se presente anche la geolocalizzazione, etc...).
    Fatto questo il consiglio è quello di continuare ad organizzare la tua libreria ed aggiungere informazioni alle foto usando esclusivamente l'interfaccia grafica di iPhoto, evitando di mettere mano al file che in automatico si genera e si aggiorna nella posizione Finder --> Immagini.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3

  4. #4
    grazie mille Gabod 3

    ho importato tutto ma ora avrei bisogno d'una mano per organizzare la libreria di iPhoto.-Tra le foto importate ce ne sono di doppie o da eliminare,sono quasi 9000. Non c'è la possibilità di trovarle automaticamente anziché vederle una ad una?-Del Mac non ho nessuna esperienza e da un volume che ho comperato (Mac 0s x Lion per negati) non riesco a tirare fuori molto. Ciao

  5. #5
    ciao Riker
    mi spieghi come posso inviare il manuale ad una pen drive per poterlo poi stampare?
    Grazie

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da dentice Visualizza Messaggio
    avrei bisogno d'una mano per organizzare la libreria di iPhoto.-Tra le foto importate ce ne sono di doppie o da eliminare,sono quasi 9000. Non c'è la possibilità di trovarle automaticamente anziché vederle una ad una?
    A differenza di iTunes, che integra un comando per selezionare i duplicati ed i duplicati esatti, iPhoto non presenta questa caratteristica. E' necessario perciò ricorrere a software di terze parti che svolgano questo lavoro mettendo a confronto vari parametri per individuare quelli comuni a più immagini.
    Tra le applicazioni disponibili ti segnalo l'ottima Photo Sweeper, acquistabile su Mac App Store anche in versione Lite, in grado di effettuare ricerche nelle librerie di iPhoto, Aperture, Adobe Lightroom.
    In alternativa puoi provare Duplicate Annihilator

  7. #7
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Citazione Originariamente Scritto da dentice Visualizza Messaggio
    ciao Riker
    mi spieghi come posso inviare il manuale ad una pen drive per poterlo poi stampare?
    Grazie
    Spiegati meglio.
    Il manuale in che formato è?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio.
    Il manuale in che formato è?
    Nel formato del manuale che gli hai suggerito tu?

    Una volta aperto il PDF in Safari scorri verso il fondo della pagina. Appariranno delle icone, t clicca sulla prima.

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Fatto questo scegli la posizione dove vuoi salvare il file (sulla scrivania oppure direttamente sulla chiavetta USB, se già collegata) e poi clicca su Registra.

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    In alternativa, una volta aperto il PDF in Safari, vai nel menù testuale in alto e clicca su File --> Salva con nome... (arriverai alla finestra dove puoi scegliere la posizione e registrare il PDF).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •