Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1

    Aiuto per installazione Token Aruba per firma digitale

     

    Per ragioni professionali mi sono dovuto dotare del dispositivo per la firma digitale. Acquistato il kit dalla Aruba (dispositivo usb dal nome Token munito di sim card), non riesco a configurarlo nel mio mac (sistema operativo 10.5.5). Mi spiego meglio: la Aruba mi dice che devo caricare due drivers per il funzionamento del Token ma non mi dice come e dove collocarli nel sistema operativo. Da alcuni forum mi sembra di avere capito che i due drivers vanno installati all'interno della libreria mediante il browser Mozilla, in quanto Safari non sarebbe in grado di fare questa procedura. Altri utenti hanno affermato che per fare questa procedura occorre inizializzare Mozilla in modalità 32 bit anziché a 64. Insomma, non ci sto capendo più niente. Addirittura il dispositivo usb (token) non mi viene riconosciuto dal mio Mac.

    Secondo voi cosa devo fare per risolvere il problema? Aiutatemi perché l'Aruba una volta che ti ha venduto il kit non ti dà altre spiegazioni (sic).

    Grazie per i vostri eventuali suggerimenti.

    Mauro

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mauro580 Visualizza Messaggio
    Aiutatemi perché l'Aruba una volta che ti ha venduto il kit non ti dà altre spiegazioni (sic).
    No comment...

    Puoi segnalare un link in cui Aruba sostiene la compatibilità con il Mac (e con quale versione di Mac Os)?
    In questo modo è più facile aiutarti

    Ti ha venduto il kit senza un manuale in PDF con le istruzioni per l'installazione?
    Ultima modifica di avrobay; 09-10-12 alle 14:30
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3

    Token di Aruba

    Il link di Aruba è il seguente:
    http://kb.aruba.it/KB/a3363/installa...-standard.aspx
    I manuali sono presenti in ogni dove del loro sito, ma si limitano a dirti quali sono i drivers e i software da installare, e basta.
    Poi quando chiamo la loro assistenza ho l'impressione che sappiano meno di me....
    Ciao e grazie

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Non ho capito se hai scaricato questa cartella:

    http://www.pec.it/Download/Software/...AC_VERSION.zip


    e letto i due PDF:




    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Si, l'ho copiata compreso il software ArubaSign

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mauro580 Visualizza Messaggio
    Si, l'ho copiata compreso il software ArubaSign
    Ti chiedevo: hai letto le istruzioni riportate nel PDF?
    Hai fatto quello che c'è scritto di fare (dall'inizializzazione con Utility Disco alla copia di Arubakey.app e Documenti)?


    Traduco in italiano
    (perché questa guida probabilmente è stata scritta da chi conosce poco il Mac):

    Passo 1:
    Collegare Aruba Key al MAC e attendere che venga rilevata dal sistema.

    Passo 2:
    Aprire UtilityDisco quindi l’opzione Inizializza.Selezionare l’unità di memoria relativa all’Aruba Key;
    Impostare il formato del volume su MS-DOS (FAT);
    Impostare il Nome del volume con la dicitura ARUBAKEY;
    Cliccare sul pulsante Inizializza.

    Passo 5:
    Terminata l’inizializzazione chiudere la finestra di Utility Disco.


    Poi:


    Passo 1:
    Copiare i seguenti file: - Arubakey.app - e la cartella Documenti
    Dalla cartella VERSIONE_MAC direttamente nell’Aruba Key



    Passo 2:
    Doppio click sull'applicazione Arubakey.app
    per avviare la barra delle applicazioni.

    Passo 4:
    Spostarsi all’interno della cartella Documenti e copiare al suo interno il backup precedentemente effettuato.

    Passo 5:
    Chiudere la cartella Documenti e rimuovere ArubaKey con l’apposita funzione.
    Ultima modifica di avrobay; 09-10-12 alle 18:17
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Concordo con te, per molti gestori mac è solo un fastidio, mentre windows....
    A parte le battute: si ho letto tutto quello che c'era da leggere. Il problema che il mac non "legge" -"non rileva" la penna usb e quindi non posso effettuare le operazioni previste dalla guida. Secondo me, affinchè il sistema possa rilevare il nuovo dispositivo occorre installare i due drivers della smart card (incard o l'altra). Siccome io provengo dal mondo windows, ho provato ad inserire il token usb nel vecchio pc: ebbene questi lo rileva.
    In alcuni forum ho letto che il drivers della smart card vanno installati nella libreria con il seguente percorso: "/usr/local/lib/nome file". E questa operazione-sempre secondo l'utente del forum- deve essere fatta tramite il browser mozilla.
    Forse ti sto confondendo le idee, ma è quello che sono riuscito a capire da tutta questa confusione.
    Ringrazio per la pazienza l'amico di questo forum.
    Ciao

  8. #8
    Prima di tutto nelle preferenze del Finder > Generali, tutti gli elementi sono spuntati? (suppongo di sì)

    Detto questo, quando metti la chiavetta in Windows, controlla in che formato è. Ti chiede di inizializzarla?
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 10-10-12 alle 00:15
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Ho inserito la chiavetta in Windows e il sistema mi ha dato le seguenti informazioni: "CCID usb reader -smart card". Si, nel Finder sono spuntati tutti gli elementi.
    Ciao e grazie

  10. #10
    Cosa dice Windows riguardo al formato della chiavetta?
    Sul Mac, l'hai collegata direttamente al computer (e non attraverso un hub)? Non nelle porte della tastiera? Hai l'occasione di inserirla in un altro Mac?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •