Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Volterra
    Messaggi
    3

    Aiuto!!! mi scappano le finestre!!!

     

    Buongiorno, sono nuovissimo su questo Forum, e vi sottopongo subito un mio problema.
    Lavoro da posco su MAC e questa è la cosa che mi rompe di più diciamo.
    Mentre lavoro le finestre che ho aperte sul desktop mi scappano ai lati dello schermo con un movimento non precisato del mouse, per farle tornare devo cliccare sui bordi dello schermo che nel frattempo sono diventati scuri.
    In conclusione devo riuscire a levare questa impostazione e capire come si chiama e come funziona
    grazie anticipatamente a tutti!!!
    ciaooooo!!!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto su Mac Peer

    Si tratta di Exposé. Hai attivato un angolo dello schermo (funzione "Scrivania")

    Vai in Preferenze di Sistema > Exposé (Su Snow Leopard e precedenti)


    Ultima modifica di avrobay; 08-10-12 alle 11:03
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Benvenuto su Mac Peer!

    Dovresti specificare la versione del sistema operativo installato sul tuo Mac. Se sei su Mountain Lion vai in Preferenze di Sistema --> Mission Control --> clicca sul pulsante Angoli attivi... in basso e cambia le impostazioni degli Angoli schermo attivi (per disattivarli impostali tutti sul segno "-" aprendo le relative tendine).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Volterra
    Messaggi
    3
    Non credo sia Exposè, ho tutti e 4 gli angoli disattivati e per le opzioni successive ho, in ordine, F6 F5 F7 e hide and show è disattivata.
    gabod3 la mia versione è 10.5.8 non so a cosa corrisponda, ripeto sono un novizio in fatto di mac.

  5. #5
    Se hai il 10.5.8 (Leopard) allora è Exposé e non Mission Control, come indicato da avrobay. La tua descrizione corrisponde proprio agli angoli attivi.
    Essendo su 10.8.2 (Mountain Lion) non ricordo a memoria le preferenze, ma mi sembra che Exposé si possa attivare anche con particolari gesti del mouse o del trackpad, oltre che con gli angoli attivi (ad esempio su Mountain Lion è possibile attivare Mission Control, che ha sostituito Exposé, facendo scorrere quattro dita dal basso verso l'alto sul trackpad).
    Specifica anche se hai un Apple Mouse (o Mighty Mouse) USB oppure un Magic Mouse bluetooth: il primo ha pulsanti laterali che possono attivare proprio Exposé, con il secondo invece si possono impostare dei gesti che lo attivano.
    Attendi l'intervento di chi ha Leopard e vediamo se sono proprio i gesti del mouse da modificare e quali.
    Ultima modifica di gabod3; 08-10-12 alle 11:45
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Volterra
    Messaggi
    3
    erano le MagicPrefs che con dei movimenti delle dita mi attivavano exposè.
    Grazie mille a tutti per l'aiuto!!

  7. #7
    Grazie a te per aver riportato la soluzione nel topic. Buon proseguimento su Mac Peer!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •