Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Quando Dreamweaver 8 si chiude all'avvio

     

    Non sono pochi quelli che ancora usano vecchie versioni di noti programmi su Mac più o meno aggiornati. Per questo motivo riporto qui la soluzione che ho trovato ad un problema che si è presentato improvvisamente e senza un vero motivo. Il problema riguarda Dreamweaver 8, applicazione PowerPC e per questo compatibile con Snow Leopard e precedenti OS ma non con i successivi (Lion e Mountain Lion). Per l'esattezza parlo della versione 8.0.1.2769 Macromedia (versione rilasciata prima dell'acquisto da parte di Adobe).




    Bene, Dreamweaver improvvisamente si blocca all'avvio. Per l'esattezza mentre cerca di aprire l'Extension Manager o comunque qualche file legato alle estensioni. Sul forum di Adobe esistono molti topic sull'argomento, anche perché il problema affligge Windows (questo è normale) ma anche Mountain Lion con la versione aggiornata del programma. Ma non ho trovato la procedura esatta che mi ha portato poi alla soluzione.

    Ho fatto diversi tentativi* e alla fine ho felicemente risolto come segue:

    1) Prendere la cartella SiteCache che si trova in tuonome > Libreria > Application Support > Macromedia > Dreamweaver 8 > Configuration
    e trascinarla sulla scrivania (senza buttarla, per prudenza)



    2) Riavviare Dreamweaver

    3) Nella fase di avvio Dreamweaver cercherà di ricostruire la cache dei siti.
    Questo processo va interrotto facendo click su annulla.



    4) Aspettare che Dreamweaver si ripresenti con tutte le sue belle finestra sullo schermo.
    La cache dei siti verrà poi ricostruita la prima volta che ne selezioniamo uno.

    *Per esempio, non serve a niente rimuovere i file Dreamweaver 8 Prefs o com.macromedia.Dreamweaver.plist (file delle preferenze) o altri come MacFileCache e FTPExtensionMapMac.txt o Extensions.txt

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dreamweaver.jpg 
Visualizzazioni: 393 
Dimensione: 8.4 KB 
ID: 3491
    Ultima modifica di avrobay; 26-10-12 alle 23:53
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    In altri casi può essere necessario spostare anche la cartella dei siti in locale dalla posizione consueta ad una nuova posizione (in modo che Dreamweaver NON la trovi all'avvio). Una volta avviato Dreamweaver, è sufficiente riportare la cartella nella giusta posizione!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •