Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Volevo un consiglio da esperti: passare a MOUNTAIN LION?

     

    posseggo uno splendido mac book pro mid 2010 con 4g di ram,nella quale ho installato snow leopard, avendo anche un ipad e un iphone ,volevo sapere se mi conviene passare a MOUNTAIN LION, leggendo nei vari blog mi è sembrato di capire che alcuni lo amano altri lo odiano,premetto che uso il macbook più che altro con imovie , audacity per un pò di musica , e garage band... quindi volevo veramente un consiglio da persone più esperte di me, e soprattutto sapere, come mi hanno detto, che per passare a m.lion dovrei per forza aumentare la ram ed effettuare un installazione pulita, premetto che è solo da due anni che sono passato al meraviglioso universo APPLE e sono molto fiero di avere fatto questa scelta, mi rimpiango solo di non averla fatta prima... grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano!
    Ultima modifica di avrobay; 04-10-12 alle 14:19

  2. #2
    Partendo dal presupposto che quando uno si trova bene con la propria configurazione hardware e software non è mai indispensabile cambiare le cose, ecco alcuni consigli:
    - 8GB di RAM male non fanno e la spesa non è elevata (ad esempio ecco il kit da 2x4GB in vendita su Crucial). Già con Lion l'upgrade a 8GB era consigliabile, se puoi fallo.
    - Con Lion ci sono state diverse modifiche in OS X rispetto ai sistemi precedenti, anche in questo caso ti confermo che aggiornando da Snow Leopard il consiglio di fare un'installazione pulita è preferibile.
    - con i programmi Apple non avrai ovviamente problemi aggiornando a Mountain Lion, mentre non sono sicuro per quanto riguarda Audacity. Sul loro forum di supporto ci sono topic di utenti che hanno avuto difficoltà, te ne segnalo alcuni:
    http://forum.audacityteam.org/viewto...p?f=47&t=67539
    http://forum.audacityteam.org/viewto...p?f=47&t=67978
    http://forum.audacityteam.org/viewto...p?f=47&t=67036
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    ... Cavolo la spesa per la RAM sarebbe poca , però visto la mia poca competenza e la mia paranoia di non saper fare le cose, credo che sia per l'installazione pulita e per mettere la RAM aggiuntiva dovrò andare in un negozio competente... Tempo fa' mi ero informato ma volevano 100 euro solo per fare l'installazione pulita e il backup.. Quindi credo che per fare tutto passero' le 300 euro ,con il rischio che audacity nemmeno funzioni( anche perché non conosco tanto l'inglese ,ma è sembrato di capire che non vada tanto per la quale)..il passaggio di sistema lo facevo anche perché volevo iniziare ad usare icloud.. È con snow Leopard non potrò farlo..mi spiace perché in questi 2 anni mi è sembrato che per avere tutto e rimanere sempre al passo con i meravigliosi prodotti Apple una volta all'anno devi cambiare qualcosa..

  4. #4
    Mi auguro che il "negozio competente" sia un centro di assistenza autorizzato Apple.
    La RAM non è difficile da sostituire autonomamente, basta dotarsi del cacciavite corretto, fare attenzione a non spanare e/o stringere troppo le viti (o perderle) e seguire le istruzioni.
    L'installazione pulita di OS X è più lunga che complessa, eventualmente potresti usare un programma come iBackup ed un disco esterno libero che ti agevoli nelle operazioni.
    Per quanto riguarda iCloud potresti cominciare ad attivarlo su iPad ed iPhone e vedere se ti è veramente utile. Tantissime cose le puoi fare anche con servizi cloud di terze parti, diversi da iCloud ma che offrono anche servizi che iCloud non ha. A titolo esemplificativo ti cito Dropbox.
    Insomma, non avere fretta, valuta per bene tutto, attendi eventuali indicazioni da chi usa Audacity e se deciderai di effettuare l'operazione in autonomia ti seguiremo passo per passo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •