Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11

     

    Rifai tutto da capo. Se non hai usato i due utenti che si sono creati nel nuovo Mac (oppure non ci sono dati che ti interessano), crea un nuovo utente amministratore ed eliminali. A questo utente dagli un nome diverso rispetto a quello che devi importare dal vecchio Mac, ad esempio "test". Sul vecchio Mac fai andare Aggiornamento Software e poi aggiorna le singole app che ti interessano maggiormente (verifica se c'è una versione compatibile con Mountain Lion). A questo punto collega i due Mac con un cavo ethernet (se possiedi due adattatori ethernet USB Apple) oppure procedi via wireless (a seconda della quantità di dati potrebbe volerci un bel po', quindi fallo quando puoi fare a meno dei Mac). Lascia selezionate (oppure seleziona se non lo sono) tutte le voci dell'utente o degli utenti che deciderai di trasferire dal vecchio al nuovo Mac. Una volta completata la migrazione, effettua il login con l'utente amministratore che avrai trasferito dal vecchio al nuovo Mac ed elimina l'utente amministratore "test". E con questo hai finito, il nuovo Mac sarà identico al vecchio. Fai tutto con calma e se ti blocchi da qualche parte facci sapere esattamente dove.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Una volta completata la migrazione, effettua il login con l'utente amministratore che avrai trasferito dal vecchio al nuovo Mac ed elimina l'utente amministratore "test". E con questo hai finito, il nuovo Mac sarà identico al vecchio. Fai tutto con calma e se ti blocchi da qualche parte facci sapere esattamente dove.

    VITTORIA!!!

    Grazie mille Gabod, senza i tuoi consigli non ci sarei mai riuscita!

    Ho seguito le istruzioni e credo che sia tutto a posto adesso...
    Quando ho avviato iTunes mi ha chiesto di scegliere la library da utilizzare, dopo di che anche il problema per il quale avevo iniziato questa discussione si e' risolto! (speriamo!)

    Per chi fosse interessato vado ad elencare alcuni dei possibili motivi per cui si era creato il problema inizialmente:

    - il mio vecchio Air I gen gira ancora su 10.5.8 ed aveva solo 3gb di spazio disponibile!

    - Software Update ovviamente non trovava piu' update compatibili con il sistema operativo, quindi pensavo all'inizio di essere a posto

    - Insieme a molte altre applicazioni, Itunes andava aggiornato ad una versione compatibile, quindi ho aggiornato prima l'iphone al piu' recente OS, poi collegandolo ho scoperto quale versione di iTunes cercare.

    - Probabilmente durante i primi due tentativi di migrazione ho fatto confusione con gli user, anche e soprattutto perche' non avevo capito che il processo avrebbe trasferito un utente nuovo rispetto a quello creato per gestire il processo stesso!

    - Esplorando il computer infatti, dopo quest'ultima migrazione, la situazione era molto simile a quella precedente, solo cancellando User "test" ho finalmente trovato soddisfazione.

    Morale della favola?

    Tenere sempre il sistema operativo e le altre applicazioni UP TO DATE. Pare ovvio, eppure io ne ho ignorato l'importanza.

    Per memorizzare i file lunghi, come i video e i film, utilizzare preferibilmente gli HD esterni in modo da avere sempre molto spazio libero nel proprio Hd. (Quando ci si lavora come me vuol dire utilizzare moooooooolti Hd esterni!)

    Ultimo ma il piu' importante:

    Se si hanno problemi rivolgersi a persone piu' esperte di noi, invece di fare di testa propria, questo forum ad esempio, e' pieno di persone gentili e incredibilmente pazienti e disponibili che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza!


    Grazie infinite!
    "[COLOR="Silver"][SIZE="3"][I][B][/B][/I][/SIZE][/COLOR]Strangers passing in the street, by chance two separate glances meet, and I am you and what I see is me.."

  3. #13
    Molto bene! Prego e grazie a te per aver aggiornato il topic.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •