Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    RAM: modelli, costi, prestazioni

     

    ciao a tutti, sto per aggiungere 2 banchi da un giga al mio P.b. 15" 1,25 Ghz.
    Informandomi in più punti vendita ho incontrato oscillazioni di prezzo mica da poco.
    I tre negozi e centri assistenza mi hanno dato questi valori: 145, 175, 200 euro (ovviamente più IVA)
    Nessuno le ha in sede e le devono ordinare, mi hanno assicurato che si riforniscono da distributori Apple e sulla marca della ram mi hanno detto che gli possono inviare Samsung o Kingstone, ma che comunque non mi stia a preoccupare sulla compatibilità, che comunque è garantita direttamente dalla Apple!
    Voi come la vedete? Ovviamente sarei indirizzato verso il punto vendita che mi fa spendere meno, mi da le stesse garanzie degli altri e mi monterebbe il seguente modello: DDRPC333, non possono sapere però se kingstone o samsung.
    A tal proposito: a qualcuno possono interessare due banchi da 256 per P.b. caratteristiche vedi sopra?

    Ciao a tutti!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ciao, sposto di sezione perchè in audio/video ci azzecca poco il tuo quesito....

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    aggiungi la ram Crucial alla tua ricerca, valida tanto quanto Samsung o Kingstone (quest'ultima è riconosciuta sempre come la migliore in assoluto)

    con quelle 3 marche la compatibilità è garantita

    torniamo a Crucial.... si acquista via web e sono rapidi a consegnare.... non devi far altro che scegliere secondo modello e prestazioni, quasi sempre risparmi

    http://www.crucial.com/eu/pvtcontent...country=ITALIA

    non hai bisogno dell'assistenza per montare la ram... ci sono i doc. sul sito apple che spiegano come fare.... è davvero semplice per qualsiasi modello di mac

  4. #4
    Io sono anni che adopero kingstone e mai un problema.







  5. #5
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Io sono anni che adopero kingstone e mai un problema.
    Confermo: Kingstone e stai tranquillo.
    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,055
    Vai sul sito

    http://www.hackerscomputer.com

    Vendono Crucial da 1Gb a meno di 120 euro (ai quali dovrai aggiungere le sp di spedizione).
    Proprio ora mi è arrivato il pacco con il gigozzo per il mio pb!!! :P
    [i]"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)[/i]


    [b]* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
    * iPhone 16Gb black
    * Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
    * AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
    * iPod 80Gb + iPod 20Gb
    * Airport Extreme + Airport Express
    * New Apple wired Keyboard[/b]

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Mifune
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,144
    io ho preso 1 gb di ram Samsung data per originale
    Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB

  8. #8

    NANYA: queste non hanno funzionato?!

    Allora dopo un'accurata ricerca in gran parte dei negozi apple e non di milano decido di dirigermi verso un centro che mi a proposto il prezzo di 159+iva, il tipo di ram erano le NANYA.
    Una volta montate pero il mio power book non si muoveva e cosi ho dovuto rinunciare. Il disponibile ragazzo del negozio era sorpreso, diceva di averle sempre montate con successo! Tutte le specifiche corrispondevano a quelle per il mio Pb.Deluso sono uscito, era comunque un centro apple abbastanza grande, un riferimento milanese per molti. Mi sono diretto verso un altro negozio che le vendeva a 200+iva, informandomi telefonicamente mi hanno detto che mi avrebbero montato le stesse ram di prima: le NANYA! Cosi ho rinunciato.
    Domani proverò in un altro posto di fiducia, mi hanno detto che probabilmente gli arriveranno le samsung o le king!

  9. #9
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919

    Re: NANYA: queste non hanno funzionato?!

    Citazione Originariamente Scritto da vinicio
    Domani proverò in un altro posto di fiducia, mi hanno detto che probabilmente gli arriveranno le samsung o le king!
    Se ti fai montare la RAM, è buona abitudine far fare al Mac un giretto completo (smanetta con tutte le applicazioni) nel negozio dove te la vendono: spesso l'aggiunta di RAM può dare qualche problemino. Visto cosa ti è successo con NANYA?

    Sul forum trovi dei post sull'argomento.
    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Köln
    Messaggi
    104
    fallo partire con mela+p+r. Ed aspetta il terzo gong.
    ...il pb si deve prima abituare al nuovo intruso
    ...have a nice day

Discussioni Simili

  1. Costi assurdi
    Di Toziweb nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 21:45
  2. Differenze prezzi modelli MacBookPro
    Di maxnf nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •