Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21

     

    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Molto bene, ci siamo
    I tuoi files sono nella "casetta" del vecchio utente.
    Adessso copia i documenti che hai nella cartella utente precedente e trasferiscili nella "casetta" (cartella utente) del nuovo. Non hai niente altro da fare.
    Ti consiglio di attendere qualche giorno prima di eliminare definitivamente l'utente precedente
    Quindi se ho capito bene seleziono le cartelle contenute nella vecchia "casetta" le copio, faccio il logout ed entro con il nuovo utente, e incollo le cartelle dentro la nuova "casetta"?

  2. #22
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da pietrofnom Visualizza Messaggio
    Quindi se ho capito bene seleziono le cartelle contenute nella vecchia "casetta" le copio, faccio il logout ed entro con il nuovo utente, e incollo le cartelle dentro la nuova "casetta"?
    Una volta loggato come nuovo utente amministratore, procedi così:
    Da Preferenze di sistema > Utenti e gruppi elimina il precedente utente. Al momento dell'eliminazione ti verrà chiesto cosa fare della sua cartella utente. Scegli la prima opzione, come nell'immagine



    Successivamente clicca sull'icona MacIntosh HD in alto a destra sulla scrivania, apri la cartella Utenti, quindi la cartella Utenti eliminati e clicca sull'immagine disco. Adesso avrai a tua disposizione tutto il contenuto della cartella utente precedente da cui potrai trasferire i documenti che desideri mantenere.
    Spero sia tutto chiaro
    Ultima modifica di Klaus; 26-09-12 alle 12:57

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Una volta loggato come nuovo utente amministratore, procedi così:
    Da Preferenze di sistema > Utenti e gruppi elimina il precedente utente. Al momento dell'eliminazione ti verrà chiesto cosa fare della sua cartella utente. Scegli la prima opzione, come nell'immagine



    Successivamente clicca sull'icona MacIntosh HD in alto a destra sulla scrivania, apri la cartella Utenti, quindi la cartella Utenti eliminati e clicca sull'immagine disco. Adesso avrai a tua disposizione tutto il contenuto della cartella utente precedente da cui potrai trasferire i documenti che desideri mantenere.
    Spero sia tutto chiaro
    Non mi fa spuntare quell'opzione perché devo liberare un po' di spazio sul disco... una volta liberato lo spazio sufficiente procedo con l'operazione...

    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di attendere qualche giorno prima di eliminare definitivamente l'utente precedente
    ma seguendo questo procedimento non vado ad eliminare il vecchio utente subito?

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Successivamente clicca sull'icona MacIntosh HD in alto a destra sulla scrivania,
    Non ho nessuna icona Macintosh HD sulla scrivania del nuovo utente... e neanche me la fa trascinare dal finder alla scrivania, mi compare un avviso che dice;
    Codice:
    La cartella "Macintosh HD" non può essere spostata in una delle sue sottocartelle.
    Ultima modifica di pietrofnom; 26-09-12 alle 18:48

  5. #25
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da pietrofnom Visualizza Messaggio
    Non ho nessuna icona Macintosh HD sulla scrivania del nuovo utente... e neanche me la fa trascinare dal finder alla scrivania, mi compare un avviso che dice;
    Codice:
    La cartella "Macintosh HD" non può essere spostata in una delle sue sottocartelle.
    Apri Finder > Preferenze > Scheda Generali e controlla che ci sia il segno di spunta in Mostra Dischi rigidi sulla scrivania

    Citazione Originariamente Scritto da pietrofnom Visualizza Messaggio
    Non mi fa spuntare quell'opzione perché devo liberare un po' di spazio sul disco... una volta liberato lo spazio sufficiente procedo con l'operazione...

    ma seguendo questo procedimento non vado ad eliminare il vecchio utente subito?
    Quella procedura poteva velocizzare il trasferimento. In alternativa, copia su chiavetta i documenti che ti servono, casomai un po' alla volta per non fare confusione, e poi trasferiscili nelle cartelle del nuovo utente
    Ultima modifica di Klaus; 26-09-12 alle 18:57

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Una volta loggato come nuovo utente amministratore, procedi così:
    Da Preferenze di sistema > Utenti e gruppi elimina il precedente utente. Al momento dell'eliminazione ti verrà chiesto cosa fare della sua cartella utente. Scegli la prima opzione, come nell'immagine

    Dopo aver scelto la prima opzione devo schiacciare Elimina Utente? Oppure devo proseguire senza farlo... come di seguito?

    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Successivamente clicca sull'icona MacIntosh HD in alto a destra sulla scrivania, apri la cartella Utenti, quindi la cartella Utenti eliminati e clicca sull'immagine disco. Adesso avrai a tua disposizione tutto il contenuto della cartella utente precedente da cui potrai trasferire i documenti che desideri mantenere.
    Spero sia tutto chiaro

  7. #27
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Per procedere devi premere il tasto "Elimina utente" e poi continuare come sai.......

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Per procedere devi premere il tasto "Elimina utente" e poi continuare come sai.......
    Era troppo semplice per essere vero...

  9. #29
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Allora fai login vecchio utente e salva su pen drive i file che vuoi mantenere.
    Poi accedi come nuovo utente e trascina i file nella cartella utente.
    A trasferimento completato potrai eliminare il vecchio utente insieme alla sua cartella inizio (terza opzione)

  10. #30

    Eliminare vecchio utente amministratore

    Per risolvere una assenza di icone nel finder, dopo averle provate tutte http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...inestra-finder, ho dovuto creare un nuovo utente amministratore e al momento di eliminare il precedente ho dato l'opzione "salva la cartella inizio in un'immagine disco"

    ma la risposta che ottengo è la seguente...

    Ho tralaltro notato che anche nel nuovo utente mancano le icone nel finder...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •