Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14

    Problema con Safari e Bing

     

    Ciao a tutti

    Da un pò safari quando scrivo nella barra di indirizzi invece che cercare con google mi cerca con bing, nonostante sia impostato come predefinito google.

    Soluzioni ?
    "The bird of Hermes is my name eating my wings to make me tame"
    (The verses from the Ripley Scrowle are included in Elias Ashmole's Theatrum Chemicum Britannicum, 1652)

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    La più semplice è dare un'occhiata alla scheda Generale nelle Preferenze di Safari



    Se, nonostante l'impostazione di default sia Safari, il problema continua, apri la Libreria utente > Preferences e trascina nel cestino il file com.apple.Safari.plist
    Riavvia e se il problema è risolto, vuota il cestino
    Ultima modifica di Klaus; 25-09-12 alle 18:11

  3. #3
    Ciao ho lo stesso problema di Warden , ho seguito le tue istruzioni ma il problema persiste. quando faccio una ricerca sulla barra degli indirizzi in alto a destra la ricerca viene effettuata con bing anzichè con google. Avete altri suggerimenti?
    Grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    eventualmente eliminare non solo le preferenze sopra indicate, ma tutta la cartella safari in libreria utente. l'unica accortezza è salvare per sostituire i preferiti (bookmarks.plist) una volta riaperta l'applicazione. inoltre, nelle preferenze rimuovere le eventuali estensioni relative a bing e altri motori di ricerca. queste cose accadono perché l'utente installa determinati software, non casualmente (per esempio vuze e altri).
    Ultima modifica di flashcream; 23-10-13 alle 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •