Close

Pagina 5 di 31 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 304
  1. #41
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

    Re: .....Ciao

     

    Citazione Originariamente Scritto da sergiomac
    Ciao Isme spero tu stia bene......Ti ringrazio di questa segnalazione, ho sentito un disco del musicista di cui parli ; ho anche saputo del suo concerto; devo anche dirti che le riserve che tu avevi nella tua prima recensione io le ho ancora tutte. Però proverò ad ascoltarlo meglio dopo la tua segnalazione, al momento ti confermo tutte le mie riserve non è che a me sia piaciuto molto..Anche in questo caso ovviamente sono tutte mie opinioni .Ciao
    Questo disco secondo me è molto migliore.. Comunque non dimentichiamoci che Allevi non è un jazzista, dunque non dobbiamo aspettarci che faccia jazz. E' un compositore...
    Ascolta bene e poi ci fai sapere cosa ne pensi.
    Ciao Sergio!!

  2. #42
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da Cate


    Inciso nel 1971 da Gil Scott-Heron, "pieces of a man" è forse il punto più alto della carriera di quest'artista. Funk e Soul perfettamente mischiati tra loro, un'anima sofferente, un cuore a nudo. Un disco straordinariamente intenso e caldo, le emozioni di un uomo racchiuse in pezzi come "I think I'll call it morning", le proteste rivoluzionarie di "revolution will not be televised" oppure pezzi più funkeggianti e trascinanti come "lady day and john coltrane", il dramma della droga e i dubbi che gli crea dentro.


    quanto mi diverto a rcensire dischi
    Volevo ringraziare Cate per questa segnalazione, perché ho ascoltato attentamente il disco e, nonostante le leggere stonature ogni tanto, mi è piaciuto molto. Alla prossima!!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #43

    .....Ciao

    Ciao e buona serata ...Volevo dirti Isme che il disco a cui tu fai riferimento purtroppo non l'ho trovato. Concordo con te sul fatto che Allevi non sia un jazzista, ma il mio era un parere a prescindere dal genere,
    che credo in fondo sia poco importante , certo ognuno di noi ha le sue preferenze ma se un bravo musicista è bravo appunto và rispettato ed ammirato a prescindere dal genere. Cmq spero di aver modo di sentire il disco che tu segnali al più presto...Volevo invece segnalare un disco del sassofonista norvegese Jan Garbarek " Rites" è un doppio a mio modo di vedere bellissimo, lui è sicuramente un jazzista ma la sua musica risente decisamente delle influenze della sua terra. Sentire un suo disco è come fare una passeggiata in un bosco di Betulle , questo mi piace molto di lui perchè la sua personalità e sensibilità ne risulta intatta anche se immersa
    in un discorso decisamente Jazz. Ha collaborazioni molto importanti con Charlie Haden - Ravi Shankar -Keith Jarret- Pat Metheny e molti altri è insomma un musicista eclettico e sopratutto aperto a ogni esperienza...Ciao

  4. #44
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Lo conosco (anzi, ce l'ho!! ). Molto bello!!

    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  5. #45

    .....Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Lo conosco (anzi, ce l'ho!! ). Molto bello!!

    e si è proprio quello......Felicissimo tu lo conosca e spero tanto che altri lo sentano.....e lo apprezzino....

  6. #46
    son contenta che ti sia piaciuto Gil Scott-Heron


    Nathan Fake - -Drowning In A Sea Of Love
    Un disco minimale, elettronico fino al midollo. Glitch impazziti che si scagliano da una parte all'altra della stenza, echi di poesia musicale alla M83 e melodie vellutate in pieno stile Boards Of Canada. Techno (che non spaventi questa definizione eh) minimale, sognante, vellutata ed eterea. Avere 22 anni e sapere già il fatto proprio, reinventando generi e creando sogni.

  7. #47
    Citazione Originariamente Scritto da Cate
    son contenta che ti sia piaciuto Gil Scott-Heron


    Nathan Fake - -Drowning In A Sea Of Love
    Un disco minimale, elettronico fino al midollo. Glitch impazziti che si scagliano da una parte all'altra della stenza, echi di poesia musicale alla M83 e melodie vellutate in pieno stile Boards Of Canada. Techno (che non spaventi questa definizione eh) minimale, sognante, vellutata ed eterea. Avere 22 anni e sapere già il fatto proprio, reinventando generi e creando sogni.
    Cate ma scrivi per Rolling Stones?

    Scherzi a parte, la tua segnalazione mi ha incuriosito ulteriormente su G.S.Heron... è un po' che mi interessava...provvederò a recuperare un po' di materiale.

  8. #48
    Bhè già che ci sono posto una mia rece.
    Trattasi di
    Bjork- medulla.

    Dunque parto col dire che la maggior parte della gente che conosco che ha ascoltato l'album lo ha trovato un po' freddo..o un po' eccessivamente "celebrale"...opinioni.
    Premetto che Bjork ha gia ampliamente dimostrato doti che le consentirebbero di spaziare potenzialmente in tutti i generi quindi fa bene a non inseguire per forza il disco che metterebbe d'accordo un po' tutti
    e aggiungo che, nell'ambito della "forma canzone", comunque si sa che se ritmica e melodia "funzionano" i pezzi "arrivano" comunque,
    Credo che Biork, dopo aver sperimentato in questo senso praticamente in tutte le direzioni: il rock, la tecno più minimale e raffinata le sfumature etniche e i 1000 remix fatti dai produttori più disparati, abbia deciso (..in maniera molto naturale, ovvio) di approfondire l'aspetto più intimamente collegato allo strumento che lei usa (..in fondo è pur sempre una musicista no? ) ovvero la voce.
    o meglio, il "suono" della voce.
    Una sorta di viaggio a ritroso, fino all'elemento primario, il suono della voce colto anche nella sua valenza connotativa,
    Un processo sicuramente "a togliere" , piuttosto che ad "aggiungere".
    Un percorso che ha un corrispettivo anche nell'elemento naturale che assocerei al disco: l'acqua (2 titoli: "Oceania" o "submarine" )
    Umori a volte eterei, a volte più "fisici" ("Who is it").

    Le strutture ritmiche sono ottenute spesso "loopando" frammenti vocali (Triumph of a Heart) e le melodie di supporto alla voce sono uttenute spesso modulando vocalizzi con l'elettronica, oppure intessute da un coro -"l'icelandic choir"- che già l'aveva accompagnata.

    (Per certi versi, è un disco in cui ho ritrovato alcune affinità, non musicali, quanto più "attitudinali" con l'ultimo Real Gone di Waits, pur essendo i 2 artisti molto diversi)

    Bhe, questo è quello che mi viene in mente...se qualcuno ha voglia di dire la sua...

    Ps. A scanso di equivoci: a me il disco piace molto, soprattutto ascoltato in autoradio guidando di notte...tornando a Brescia dal Lago d'iseo

  9. #49
    Trovo il disco di Bjork molto vicino alle ultime "creature" di Mike Patton (che ha anche collaborato con il disco). Il porsi alla musica in modo così nudo e viscerale, e poi sopratutto l'uso della voce portato al limite, sperimentare fino a farla diventare musica.
    Un ottimo lavoro secondo me, e poi l'artwork è bellizzimo

  10. #50
    Mac Peer Aficionado L'avatar di navarf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    500
    Citazione Originariamente Scritto da Cate
    Trovo il disco di Bjork molto vicino alle ultime "creature" di Mike Patton (che ha anche collaborato con il disco). Il porsi alla musica in modo così nudo e viscerale, e poi sopratutto l'uso della voce portato al limite, sperimentare fino a farla diventare musica.
    Un ottimo lavoro secondo me, e poi l'artwork è bellizzimo
    I progettti di Patton non sono digeribili ai più...anche se a me piace un sacco
    And all the corny tricks you tried
    Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!

Discussioni Simili

  1. [ ESTESIE ] - La biblioteca di Mac Peer
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 20-04-10, 21:26
  2. CINEMA - Recensioni (Film recenti)
    Di Fede nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 12:12
  3. [ ESTESIE ] - Dolcezze...
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 15:07
  4. ESTESIE. Nuova sezione di ArtLab
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •