Close

Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 304
  1. #31
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402

     

    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    GRAZIE per avermelo ricordato, sai come si é sbadate noi donne, con tutte 'ste cose da fare!
    anche noi ometti abbiamo un sacco di cose da fare ma non per questo "dimentichiamo" di comprare i cd.


    p.s. si scherza eh!
    Iolla Iolla® supporter

  2. #32
    Ragazzi mi ritaglio un piccolo spazietto per dire la mia su un disco che ho amato e ascoltato tantissimo.
    The mule variations di Tom Waits

    Il vecchio Tom non ha certo bisogno di presentazioni quindi mi permetto solo di dare qualche piccola info che potrebbe incuriosire all'ascolto.
    E' un disco in cui sono presenti un po' due anime: quella che traspare dai pezzi più abrasivi come l'iniziale "big in Japan" o da "philipino box spring horn" - solo voce e percussioni- (che potrebbe tranquillamente far parte dell'ultimo disco) e un altro lato, preminente, più intimista.
    Questo album mi sembra più "legato" -alla maniera di Waits, chiaro - alla tradizione rurale, piuttosto che al mondo e alle atmosfere dei club fumosi e alla loro fauna umana a cui ci aveva abituato con i suoi primi lavori.
    Insomma, Tom e pochi amici, più che collaboratori, - oserei dire - con strumenti acustici in un ranch di campagna i, oppure semplicemente in solitaria come nelle bellissime ballad per voce e piano "take it with me" e "picture in a frame".

    qualche altra piccola curiosità: nel novero degli amici di cui sopra figurano Les claypool dei Primus e i fidati Larry taylor, Marc Ribot e greg cohen, contrabbassista dei Masada di John Zorn.

    Che dire...ascoltatelo, un disco che ho letteralmente consumato

  3. #33

    Re: ... :-))

    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    Citazione Originariamente Scritto da sergiomac
    sono un assoluto profano del genere ma questo disco e' davvero stupendo
    davvero.... grazie.
    Grazie ? e a me lo dici in ogni caso felice ti sia piaciuto :smt041 :smt041 .....per moondog......GRANDE .... Tom Waits ....

  4. #34
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    GIOVANNI ALLEVI - NO CONCEPT

    E' il primo disco che ho acquistato con l'anno nuovo, dopo aver visto un'intervista all'autore su Rai 3 alle quattro del mattino (questi sono gli orari per trasmettere cose interessanti!! )..
    Giovane pianista trentenne, laureato in filosofia, ha fatto una scelta tutta sua di comporre musica senza seguire un genere preciso e senza seguire alcuna moda. Il disco lo sto ancora ascoltando e devo decidere quanto mi piace. Indubbiamente è un ottimo pianista. Lui definisce la sua musica classica-contemporanea, con qualche vago sapore Jazz..
    Altra cosa da dire: ha già suonato al mitico "Blue Note" di New York, dove ha ottenuto un successo strepitoso!!

    I primi tre brani li ho trovati un po' troppo New Age... Gradevoli, però.. Negli altri invece c'è maggiore originalità ed un pianismo più raffinato..


  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    GRAZIE per avermelo ricordato, sai come si é sbadate noi donne, con tutte 'ste cose da fare!
    anche noi ometti abbiamo un sacco di cose da fare ma non per questo "dimentichiamo" di comprare i cd.


    p.s. si scherza eh!
    eh... dipende ... per alcuni ometti che conosco io, anche mettersi le dita nel naso viene ritenuta un'attività impegnativa
    e poi... dammi pure della ligure taccagna ma a botte di venti euro per cd neanche il salvadanaio di qui quo qua nun ja fa!!!

  6. #36
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    dammi pure della ligure taccagna ma a botte di venti euro per cd neanche il salvadanaio di qui quo qua nun ja fa!!!
    ti quoto in pieno per quanto riguarda il prezzo dei cd e ti do pienamente ragione


    ... ba dod per le dita del daso
    Iolla Iolla® supporter

  7. #37
    ciao... e complimenti per chi ha avuto questa brillante idea....

    di tutte le recenzioni che sono presenti in questo topic c'è solo una riguardante un artista italiano... quindi vado ad aumentare il numero di artisti italiani parlandovi degli AFTERHOURS con Ballate per piccole iene premessa: non sono un fan "sfegatato", ma con ques'album mi hanno letteralmente stregato complice anche un loro concerto di questa estate al fulmicotone.... :P dunque veniamo alla recenzione: non so se questo album rappresenta il disco (italiano) che più mi è piaciuto in questi ultimi anni, ma di sicuro è il disco che da quando l'ho scoperto ha girato di + sul mio lettore; Manuel Agnelli (cantante/autore) e compagni con questo album hanno toccato un altro vertice della loro produzione, un vertice diverso dalle produzioni precendenti quando i nostri erano molto + rumorosi e aspri, ora invece si sono rivelati non meno incisivi ma all'insegna di un rock d'autore spendidamente torbido e ambiguo, canzoni morbide e avvolgenti dotate di testi elegantemente al vetriolo....


  8. #38
    Mac Peer Aficionado L'avatar di livingdead
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    spagna
    Messaggi
    422
    che dire del grande Iguana(iggy pop) e dei suoi ex stooges. grandissimo il padre del punkrock a distanza di anni è quasi l'unico ad aver resistito e continuato il suo cammino. la sua musica ha influenzato molti generi tra cui il punk, per chi si vuole avvicinare al genere è d'obbligo la sua conoscenza.. ma perchè ci sta ancora qualcuno che nn lo conosce?

  9. #39
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    GIOVANNI ALLEVI - 13 DITA

    Ebbene sì... appena due giorni dopo aver recensito l'ultimo disco del giovane pianista, ecco che letteralmente mi capita tra le mani il primo suo lavoro, del 1997... Eccezionale!!! Secondo me dieci volte più bello dell'altro.. Bravura, fantasia, suoni ottimi e naturali... Ecco le tracks:

    1. Il nuotatore
    2. Parole
    3. Cassetto
    4. Scherzo n.1
    5. Room 108
    6. Sogno di Bach
    7. Improvviso n.1
    8. Facoltà di filosofia
    9. Toccata in 10/16
    10. Japan
    11. Volo sul mondo
    12. Anelli
    13. Stella
    14. Carta e penna
    15. L'ape e il fiore


    Disco davvero OTTIMO!!


  10. #40

    .....Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    GIOVANNI ALLEVI - 13 DITA

    Ebbene sì... appena due giorni dopo aver recensito l'ultimo disco del giovane pianista, ecco che letteralmente mi capita tra le mani il primo suo lavoro, del 1997... Eccezionale!!! Secondo me dieci volte più bello dell'altro.. Bravura, fantasia, suoni ottimi e naturali... Ecco le tracks:

    1. Il nuotatore
    2. Parole
    3. Cassetto
    4. Scherzo n.1
    5. Room 108
    6. Sogno di Bach
    7. Improvviso n.1
    8. Facoltà di filosofia
    9. Toccata in 10/16
    10. Japan
    11. Volo sul mondo
    12. Anelli
    13. Stella
    14. Carta e penna
    15. L'ape e il fiore


    Disco davvero OTTIMO!!

    Ciao Isme spero tu stia bene......Ti ringrazio di questa segnalazione, ho sentito un disco del musicista di cui parli ; ho anche saputo del suo concerto; devo anche dirti che le riserve che tu avevi nella tua prima recensione io le ho ancora tutte. Però proverò ad ascoltarlo meglio dopo la tua segnalazione, al momento ti confermo tutte le mie riserve non è che a me sia piaciuto molto..Anche in questo caso ovviamente sono tutte mie opinioni .Ciao

Discussioni Simili

  1. [ ESTESIE ] - La biblioteca di Mac Peer
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 20-04-10, 21:26
  2. CINEMA - Recensioni (Film recenti)
    Di Fede nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 12:12
  3. [ ESTESIE ] - Dolcezze...
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 15:07
  4. ESTESIE. Nuova sezione di ArtLab
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •