Close

Pagina 20 di 31 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 304
  1. #191
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

    Re: .....

     

    Citazione Originariamente Scritto da sergiomac
    Ciao , qualche giorno fà grazie alla segnalazione di una cara amica... ho avuto modo di ascoltare questo disco Bocato - Tributo a Pixinguinha - ho avuto modo di gustamerlo ed apprezzarlo...un gradevolissimo sound , tra il jazz , samba e musica sud americana....Il pezzo che a me è piaciuto decisamente di più è il secondo.."Generoso"..dove c'è un bellissimo assolo di sax , molto bello anche il sesto "Rosa" dove la sezioni fiati è veramente bella..Come del resto in tutto il disco i fiati dicono benissimo la sua , l'attacco di piano dell'ottavo pezzo "Carinhoso" e del terzo "Rir Para Não Chorar" è, a mio avviso fantastico...Che belle atmosfere......A mio parere è un disco molto bello , delicato e molto gradevole....Ringrazio chi me lo ha fatto conoscere.... colmando così una mia ignoranza...

    Grazie, Sergio, grazie sempre della tua attenzione
    Sono contenta che Bocato ti sia piaciuto... Per chi non avesse letto la recensione, eccola qui...

    Aggiungo, come ho già scritto tempo fa in una email ad un Amico, che ci sono un'energia e un'allegria, in questo disco, che davvero - questa è musica della tradizione - non si sa da dove se la facciano venire fuori, con tutti i guai che hanno...

    Forse la spiegazione si trova qui:

    "Meglio essere allegro che esser triste
    l'allegria è la miglior cosa che esiste
    è così, come un sole dentro al cuor,
    ma se vuoi dare al samba la bellezza
    hai bisogno di un poco di tristezza
    hai bisogno di un poco di tristezza,
    se no non è un vero samba, no.
    Fare un samba non è una barzelletta,
    chi fa samba così non è poeta,
    samba è anche preghiera se lo vuoi...
    Samba è la tristezza fatta danza,
    la tristezza che è sempre la speranza
    di non esser più triste prima o poi..."

    (Vinicius De Moraes & Baden Powell - Samba da benção)


    Versione originale:


    Samba da Benção

    É melhor ser alegre que ser triste
    Algeria e a melhor coisa que existe
    É assim como a luz no coração
    Mas pra fazer um samba com beleza
    É preciso um bocado de tristeza
    É preciso um bocado de tristeza
    Se não, não se faz um samba não.

    Fazer samba não e contar piada
    E quem faz samba assim não e de nada
    O bom samba e uma forma de oração
    Porque o samba e a tristeza que balança
    E a tristeza tem sempre uma esperança
    Tristeza tem sempre uma esperança
    De um dia não ser mais triste não.

    Ponha um pouco de amor numa cadência
    E vai ver que nínguem no mundo vence
    A beleza que tem num samba não
    Porque o samba nasceu lá na Baía
    E se hoje ele e branço na poesia
    Se hoje ele é branco na poesia
    Ele é negro demais no coração.


    Scusate la lungaggine...
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  2. #192
    Ho acquistato ieri su iTunes l'album "The Road to Escondido" di Eric Clapton & J.J.Cale, soldini spesi bene!
    Come potete immaginare, si tratta di un mix di blues e country, con prevalenza del primo e con il secondo dosato con criterio; un buon disco da ascoltare, in viaggio o per relax.
    Personalmente mi piace molto Hard to Thrill (x gli amanti del blues),mentre credo rappresenti bene il carattere eclettico dell'album "Last Will and Testament"; i virtuosismi di slowhand come sempre non mancano, carezze per le orecchie ... buon ascolto ....


  3. #193
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Ho acquistato ieri su iTunes l'album "The Road to Escondido" di Eric Clapton & J.J.Cale, soldini spesi bene!
    Clapton e Cale? Beh, per forza: sei andato sul sicuro!
    Ci farò un pensierino! Grazie!!!
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  4. #194
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Grazie, Etzie, di questo ottimo consiglio.

    Lo ascolterò al più presto. Ci voleva proprio, una novità
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  5. #195
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Rilancio con alcuni dischi che ultimamente mi hanno fatto impazzire:

    Innanzitutto consiglio il primo album del Metheny Group (1978, grande annata), uno dei gruppi di spicco presenti all'ultimo UmbriaJazz (che ahimé mi sono perso). Il disco è ricco di dolci fraseggi di chitarra e synth, rilassanti e allo stesso tempo molto complesse. Pat Metheny e Lyle Mays: ricordate questi nomi!


    Per gli amanti del rock & roll e del progressive rock non posso che straconsigliare il terzo album dei Rush, Caress Of Steel. Impossibile non farsi coinvolgere dalla carica emanata dalle 5 tracce dei tre mitici musicisti canadesi, una grinta che va oltre al solito rock & roll, ma che soprattutto è espressa dai magnifici cambi di tempo e dai maestosi numeri del più grande batterista della storia: Neil Peart. I tutto accompagnato da una splendida voce del bassista Geddy Lee e dalla grande maestria di Alex Lifeson, uno tra i migliori e più innovativi chitarristi in circolazione.
    Un album imperdibile per ogni cultore musicale, visto che questo album è stato concepito da solo tre personaggi (alquanto sconosciuti alla massa) nel 1975!!!

    Buon ascolto.
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  6. #196
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Bellissimo topic Ismene,
    arrivo sempre tardi, ma arrivo.
    E' uscito Joy di Giovanni Allevi

    http://www.giovanniallevi.it/
    Per chi conosce i primi 2 album è una garanzia. Ho seguito un'intervista dove raccontava che all'esame d'ammissione al conservatorio si è presentato con una "fuga", musicalmente una delle composizioni più complesse (io non lo sapevo). E' una cosa che si studia al 7° anno. La commissione lo stava per mandare a quel paese. Invece, immaginate le loro facce!
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  7. #197
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Per gli amanti del genere Piano-Jazz
    vi segnalo il grandissimo Michel Petrucciani - breve vita ma intensissima quì storia e discografia

    un assaggio su tutti
    Download Brazilian Suite No. 2.mp3
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  8. #198
    Purtroppo ora non ho il tempo di spulciarmi il topic fino in fondo, quindi chiedo scusa se è già stato citato/consigliato:

    Cat Power - The Greatest che è sicuramente quello più facilmente rintracciabile, ma anche, quando si trovano:
    Moon Pix e You Are Free

    Folk-rock a tratti blueseggiante...lasciamo perdere le citazioni fintogiornalistiche! Secondo me una voce delle più toccanti in circolazione.

  9. #199
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Wow! Fede! Stavolta arrivo tardi io...
    Praticamente mi hai letto nel pensiero, perché stavo per segnalare anch'io il nuovo album di Allevi, ma la mia connessione ha fatto le bizze fino ad ora ...

    Direi che questo disco non mi dispiace. E' il secondo quello che mi ha lasciata più perplessa fra tutti e tre.
    Due cari amici lo hanno ascoltato a MIlano circa una settimana fa e ne sono rimasti entusiasti.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  10. #200
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Wow! Fede! Stavolta arrivo tardi io...
    Praticamente mi hai letto nel pensiero, perché stavo per segnalare anch'io il nuovo album di Allevi, ma la mia connessione ha fatto le bizze fino ad ora ...

    Direi che questo disco non mi dispiace. E' il secondo quello che mi ha lasciata più perplessa fra tutti e tre.
    Due cari amici lo hanno ascoltato a MIlano circa una settimana fa e ne sono rimasti entusiasti.
    Bellissimo Ismene,
    il primo confesso che non lo conosco molto bene, bisogna che lo prenda assolutamente.
    Comunque mi limito nei commenti tecnici, dico solo che è uno di quegli album da ascoltare in religioso silenzio o meglio ancora in cuffia.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

Discussioni Simili

  1. [ ESTESIE ] - La biblioteca di Mac Peer
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 20-04-10, 21:26
  2. CINEMA - Recensioni (Film recenti)
    Di Fede nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 12:12
  3. [ ESTESIE ] - Dolcezze...
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 15:07
  4. ESTESIE. Nuova sezione di ArtLab
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •