Close

Pagina 14 di 31 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 304
  1. #131

     

    Che dire vi volevo segnalare album delle Orme, di Al DiMeola, dei Genesis, JJ Cale, Ray Vaugham, etc etc. Ma ad essere sinceri quello che ultimamente mi fa piu compagnia la mattina quando vado al lavoro nella mia autoradio è Robbie Williams, la sua "tripping", mia apre il cuore e mi fa spaziare la mente, sarà pure che non capisco l'inglese ma tantè, in questo periodo mi sento così, ed allora onore a Robbie ed al suo "intensive care", lo so che è commerciale e banale e, probabilmente altri album dello stesso Robbie sono migliori, ma non siete obbligati a comprarlo o ad ascoltarlo, mi andava solo di dirvelo.

  2. #132
    Ecco la copertina:

    [img][/img]

  3. #133
    Scusate, ho bloccato il thread con la segnalazione di Robbie Williams, me ne dispiaccio, ma pensavo fosse nello spirito, d'altronde nessuno mi ha detto dove mettermi il CD di Robbie...per cui pensavo fossi passato indenne.
    :smt043 :smt043 :smt043

  4. #134
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    No, non preoccuparti, non è che l'hai bloccato... Succede così.. Spesso leggono, prendono nota, ascoltano, meditano... E magari non dicono nulla, fino alla prossima ispirazione...
    Tu continua pure a segnalare secondo i tuoi gusti, e grazie!!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  5. #135
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Yellowjackets - Four Corners



    Questo è un disco del 1987, che conserva tutta la sua originalità pur essendo stato prodotto in anni nei quali la fusion tendeva a riproporre costantemente sè stessa; stessi musicisti, suoni e arrangiamenti spesso simili.
    Secondo me non sono molti i dischi di quel periodo che possono vantare ancora oggi una tale freschezza (penso a "Still Life Talking" del Pat Metheny Group, per esempio..).
    Gli Yellowjackets hanno iniziato la loro carriera con un paio di dischi di pop-fusion non troppo esaltanti, ma hanno presto cominciato a sviluppare uno stile e un suono inconfondibili caratterizzati da arrangiamenti sofisticati (grazie anche alla collaborazione con Vince Mendoza, autore e arrangiatore coltissimo) e dalla presenza quasi costante della poliritmia, soprattutto in questo disco.

    saluti
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #136
    Dopo qualche settimana di assenza torno a voi con la recensione di un disco a me caro.
    trattasi di :
    KNUCKLE DOWN - di ANi DIFRANCO

    é l'ultimo disco (se non erro del 2005) della prolifica carriera di questa giovane cantautrice americana.
    Dodici belle canzoni che si reggono sulla bella voce di Ani e sul suo particolare stile chitarristico sono impreziosite ogni tanto dal contrappunto di altri strumenti.
    In via propedeutica vi segnalo anche due singoli pezzi....
    Studying stones..una bella ballata con tanto di viuulino...
    e Sunday morning brano dove Ani proprio ci azzecca: domenica mattina è proprio il giorno in cui, se non lo hai vicino, il tuo amore ti manca di più.. :

    ...Sunday morning
    You're doing your thing
    And I am doing mine
    Speaking words
    More a formality
    Cuz we can feel we
    Are of one mind
    Sunday morning
    Sheets still warm
    Kitties swarming
    Around our feet
    Life comes easy
    Your sweet company
    Making it so complete

    Of all the Monday through Fridays
    We joined the crusade
    Of all the Saturday nights
    In which we were made
    Of all the exorcisms
    I've done with your ghosts
    Still it's Sunday morning
    I miss you the most
    :smt020

  7. #137
    Visto che mi abbevero alla vostra fonte, prendendo spunto dalle vostre recensioni, non posso esimermi dal dare il mio contributo.
    Vi segnalo i Genesis, tutto, ma in particolare "Selling England By The Pound" il mio preferito. Probabilmente voi conoscete meglio i lavori solisti di Peter Gabriel e Phill Collins, ma un ripasso sulle loro origini, non può che farvi bene.

    1. Dancing With The Moonlit Knight
    2. I Know What I Like
    3. Firth Of Fifth
    4. More Fool Me
    5. The Battle Of Epping Forest
    6. After The Ordeal
    7. The Cinema Show
    8. Aisle Of Plenty


    [img][/img]

  8. #138
    Mmmmmmm, perché a me escono quei segni vicino alle foto? [img][/img]

  9. #139
    Io vorrei consigliare questo disco di Corinne Bailey Rae, appena uscito e porta il suo nome. Credo conoscerete il singolo "Put your records on".
    Voce calda ed avvolgente, atmosfere raffinate. Ne dicono bene, addirittura la nuova Billie Holliday... non esageriamo

  10. #140
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Già, già... non esageriamo... Sto ascoltando il disco.. Davvero molto gradevole e, direi, - nota del tutto personale - ADATTO A QUESTI GIORNI...
    Un disco da ascoltare a bassissimo volume...

    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. [ ESTESIE ] - La biblioteca di Mac Peer
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 20-04-10, 21:26
  2. CINEMA - Recensioni (Film recenti)
    Di Fede nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 12:12
  3. [ ESTESIE ] - Dolcezze...
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 15:07
  4. ESTESIE. Nuova sezione di ArtLab
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •