Close

Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 304
  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

    [ ESTESIE ] - CD, recensioni.

     

    Ciao! Mossa dal successo che continua a riscuotere il t. di DanieleG. "quale canzone state ascoltando..", mi viene in mente che potrebbe essere utile che qualcuno ogni tanto ci faccia una bella segnalazione motivata su musica da ascoltare.
    Non so, un nuovo disco uscito, ma anche uno vecchio ma buono.. Con le proprie motivazioni personali, però: non mi fate copia/incolla di qualche recensione trovata su internet!! Mettiamoci dentro caratteristiche tecniche o, se vogliamo, soltanto le nostre ragioni emotive. "Raccontiamo" il disco agli altri, secondo il nostro cuore e le nostre orecchie; anche se è conosciuto, diamo il nostro "sentire"...
    Che ne dite? Vi va?
    Io comincio subito, anche se un po' di fretta, perché devo correre al lavoro...

    Il CD è "Duke" - di George Duke.
    Ultimo album (2005) del nostro re del funky jazz, è molto gradevole. Contiene anche una cover di Stevie Wonder (superwoman). Pianoforte sempre scintillante. Belle voci.
    Molto bello il brano "Homeland", che per me è da "pomeriggio ai Caraibi"... Non appena l'hai sentito, lo canticchi tutto il giorno!
    Buona giornata a tutti!!

  2. #2
    Adesso non riesco ma quanto prima arrivo con la mia recensione

    Ottima idea!

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    a dire il vero io ne ho gia fatte parecchie
    Tutte quelle firmate Matteo su AttikMuisc sono opera mia.... per lo piu' scritte in 2 minuti.

    Qualche anno fa questo sito (di un mio amico) era abbastanza in voga (era arrivato quarto a parimerito con musix di tiscali come miglior portale per la musica italiano). La cosa bella e che ci ricoprivano di biglietti per concerti... ora il tutto e' degradato .....
    ....
    .......e mi tocca pagare i concerti! :evil:
    Iolla Iolla® supporter

  4. #4

    Why? - Elephant eyelash (2005)
    perchè dentro c'è tutta l'attitudine Anticon possibile. perchè lui prima reinventa l'hip hop con i cLOUDDEAD e poi scopre di sapere fare pop senza la paura di non avere più i fidi compagni al suo fianco. perchè in concerto è una macchina da guerra sia quando si dà ai suoi brani sia quando accenna qualcosa di Hymie's basement (creatura sua e di Ant). perchè dentro c'è "Gemini" e non innamorarsene sarebbe un reato.
    Alla fine pop sgangherato che si nasconde dietro al classico suono Anticon che funge da sinonimo di qualità..
    Probabilmente il mio disco del 2005

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    a dire il vero io ne ho gia fatte parecchie
    Tutte quelle firmate Matteo su AttikMuisc sono opera mia.... per lo piu' scritte in 2 minuti.
    Interessante... Ci daremo un'occhiata... Ma, adesso, non ne faresti anche qualcuna per noi? Magari ogni tanto ti facciamo arrivare qualche omaggio... quello che capita: provole, punti del supermercato, registrazioni di danielegenova che canta.... :smt050

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da Cate

    Why? - Elephant ey (2005)
    Grazie, Cate, mi organizzo per ascoltarlo al più presto... E poi, la sola presenza di un vulcano nella copertina, costituisce un forte stimolo...

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Pat Metheny Group - The way up


    Ultimo lavoro del grande Pat. Lo segnalo perché:
    1) ho sentito il suo ultimo generosissimo concerto a Roma ed è stato meraviglioso.
    2) il disco è costituito da un unico brano... da ascoltare tutto d'un fiato, se ne avete il coraggio!! (P. S. Al concerto qualcuno si è pure azzardato chiedere il BIS... Dopo la prevedibile battutina, l'ottimo Pat ci ha quasi suonato tutto il suo rimanente repertorio!)

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Pat Metheny Group - The way up

    Ultimo lavoro del grande Pat. Lo segnalo perché:
    1) ho sentito il suo ultimo generosissimo concerto a Roma ed è stato meraviglioso.
    2) il disco è costituito da un unico brano... da ascoltare tutto d'un fiato, se ne avete il coraggio!! (P. S. Al concerto qualcuno si è pure azzardato chiedere il BIS... Dopo la prevedibile battutina, l'ottimo Pat ci ha quasi suonato tutto il suo rimanente repertorio!)


    Ottimo disco davvero... secondo me con gli ultimi 2 lavori il pat metheny group è tornato ai livelli di still life (talking)...

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: CONSIGLIAMO UN CD CON LA NOSTRA RECENSIONE PERSONALE

    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Ciao! Mossa dal successo che continua a riscuotere il t. di DanieleG. "quale canzone state ascoltando..", mi viene in mente che potrebbe essere utile che qualcuno ogni tanto ci faccia una bella segnalazione motivata su musica da ascoltare.
    Non so, un nuovo disco uscito, ma anche uno vecchio ma buono.. Con le proprie motivazioni personali, però: non mi fate copia/incolla di qualche recensione trovata su internet!! Mettiamoci dentro caratteristiche tecniche o, se vogliamo, soltanto le nostre ragioni emotive. "Raccontiamo" il disco agli altri, secondo il nostro cuore e le nostre orecchie; anche se è conosciuto, diamo il nostro "sentire"...
    Che ne dite? Vi va?
    Io comincio subito, anche se un po' di fretta, perché devo correre al lavoro...

    Il CD è "Duke" - di George Duke.
    Ultimo album (2005) del nostro re del funky jazz, è molto gradevole. Contiene anche una cover di Stevie Wonder (superwoman). Pianoforte sempre scintillante. Belle voci.
    Molto bello il brano "Homeland", che per me è da "pomeriggio ai Caraibi"... Non appena l'hai sentito, lo canticchi tutto il giorno!
    Buona giornata a tutti!!


    Dato che hai citato il grande stevie io segnalo il suo ultimo disco... certo ha fatto di meglio, non tutti i brani sono allo stesso livello... ma ce ne sono alcuni che da soli giustificano l'acquisto, secondo me (Shelter in the rain, Moon blue, True love...)
    ..che voce ragazzi!

  10. #10
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    EXODUS
    E stato il 33 giri (che ancora ho) che mi ha fatto avvicinare alla musica reggae.
    Lo considero come il più bel disco di Bob Marley.
    Il "Time" addirittura come "miglior album reggae (e non solo) del XX secolo"
    Contiene, forse, le uniche due canzoni d'amore scritte da BM waiting in vain (fantastica) e Turn your lights down low, oltre alla mitica ballata di jamming e l'inno alla pace di One love people get ready.
    Natural Mystic è la canzone più particolare per il suo suono irreale.

    :smt033

    Natural mystic
    So much thing to say
    Guiltiness
    The Heathen
    Exodus
    Jamming
    Waiting in vain
    Turn your lights down low
    Three little birds
    One love/people get ready


Discussioni Simili

  1. [ ESTESIE ] - La biblioteca di Mac Peer
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 20-04-10, 21:26
  2. CINEMA - Recensioni (Film recenti)
    Di Fede nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 12:12
  3. [ ESTESIE ] - Dolcezze...
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 15:07
  4. ESTESIE. Nuova sezione di ArtLab
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •