Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di tath
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    61

    Mail lento durante la chiusura

     

    Ciao ragazzi, io avrei un problemino con mail. Quando lo chiudo, impiega molto tempo, quasi 40 secondi o più. Da cosa dipende? Come posso risolvere questo problemino?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    comincia col ricostruire le caselle (menu casella-->ricostruisci). se non serve, devi indicare tutto quanto è necessario per cercare una possibile soluzione. mi riferisco alla versione dell'applicazione, del sistema, alle caratteristiche degli account, il numero di msg, eventuali temi o addons vari installati, ecc. non ultima la lettura dei logs di sistema della macchina, ammesso registrino qualcosa mentre l'applicazione si chiude.
    Ultima modifica di flashcream; 19-09-12 alle 19:06

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di tath
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    61
    Ciao ho seguito il suo consiglio eseguendo questo comando:
    ricostruire le caselle (menu casella-->ricostruisci)

    Adesso mail si chiude in meno di un secondo. Potreste spiegarmi in cosa consiste questo comando. Quale processo migliora questo comando?
    Gentilissimo per il consiglio. Grazie mille e buona serata.
    ___________________________________________________________
    OS X-Versione 10.8.2- 2.3 GHz Intel Core i5-4GB 1333 MHz DDR3

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Tath ho splittato il tuo messaggio perchè rispondendo lo hai inserito in un'altra sezione che non c'entrava niente.
    Tu sta rispondendo a flaschcream (che saluto con immenso piacere).
    :-)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di tath
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    61
    Ciao Maina, grazie. Ho ricercato problemi con mail tramite il "Cerca nei forum" e mi ha visualizzato il topic precedente. Mi sembrava il posto più corretto per fare richiesta al mio problema, ma in realtà non lo è stato, ti chiedo scusa. Sono iscritto dal 2008 ma questo forum si evolve troppo e non riesco a starci dietro. Questo forum è davvero una bomba. Non ho trovato dei migliori, probabilmente sarà colpa dei moderatori.

    Grazie mille
    Ultima modifica di tath; 19-09-12 alle 20:06
    ___________________________________________________________
    OS X-Versione 10.8.2- 2.3 GHz Intel Core i5-4GB 1333 MHz DDR3

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da tath Visualizza Messaggio
    Ciao ho seguito il suo consiglio eseguendo questo comando:
    ricostruire le caselle (menu casella-->ricostruisci)

    Adesso mail si chiude in meno di un secondo. Potreste spiegarmi in cosa consiste questo comando. Quale processo migliora questo comando?
    Gentilissimo per il consiglio. Grazie mille e buona serata.
    una casella di posta è sostanzialmente composta da più files mbox che sono dei raccoglitori, una specie di "database" per capirci, che contengono tutti i messaggi, uno dietro l'altro. se li apri con un editor di testo, sono sostanzialmente illeggibili. questi files si possono corrompere, se più di un processo di mail li modifica contemporaneamente. non solo... nelle caselle di posta ci sono anche i files indice per la ricerca all'interno dei messaggi che possono corrompersi. quando la struttura di questi files si corrompe, l'applicazione soffre rallentamenti o chiusure. infine, come per ogni files che deve essere letto e modificato, anche i permessi devono essere corretti: l'utente deve poter leggere e scrivere.

    spero di essermi spiegato. ho cmq fatto un discorso in generale e solo per quello che è di mia conoscenza.

    saluti a tutti!!
    Ultima modifica di flashcream; 19-09-12 alle 20:09

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    non mi sono spiegato bene :-)
    Hai fatto tutto bene, volevo solo avvisarti che la tua risposta a flashcrem chiedendogli anche altri chiarimenti sul suo suggerimento, non l'avevi messa qui dove ora la leggi, ma da un'altra parte....tutto qui.
    :-)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di tath
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    61
    ah perfetto! Grazie per la correzione!
    ___________________________________________________________
    OS X-Versione 10.8.2- 2.3 GHz Intel Core i5-4GB 1333 MHz DDR3

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di tath
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    61
    Ciao Flashcream,
    dopo aver seguito il tuo consiglio mail si è chiuso in meno di un secondo.
    Ma adesso si è ripresentato il problema ovvero mail si chiude dopo un bel po' di secondi. Sapresti consigliarmi alternative per risolvere il problema?
    La versione di mail è 6.1 (149 e possiedo questa macchina OS X-Versione 10.8.1- 2.3 GHz Intel Core i5-4GB 1333 MHz DDR3

    Attendo tue. Grazie ancora
    ___________________________________________________________
    OS X-Versione 10.8.2- 2.3 GHz Intel Core i5-4GB 1333 MHz DDR3

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    aggiorna il sistema alla versione 10.8.2 e poi ricostruisci nuovamente le caselle. valuta. l'aggiornamento probabilmente non sarà risolutivo, ma male non fa.

    successivamente, per proporre una soluzione mirata, ammesso sia possibile (speriamo), bisogna leggere qualcosa di più e cioè tutto quello che ti è stato chiesto sopra. i logs si leggono con console in utility. aggiungo due domande: hai altri utenti sul mac e su quelli mail come si chiude? hai l'applicazione sempre aperta mentre lavori o la apri e chiudi secondo esigenza durante il giorno?
    Ultima modifica di flashcream; 21-09-12 alle 20:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •