Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245

    Installare 6GB su iMac 7.1 Mid 2007

     

    Ciao, sarebbe piú per la sezione HW ma é ancora chiusa.

    Ho letto che su iMac 7,1 Mid 2007 si puó installare fino a 6GB nel formato 4+2. Al momento ho 2+1.

    So che esistono dei kit completi ma volendo risparmiare qualcosina posso prendere una 4GB compatibile e sostituire la 1GB? La ragione di questo upgrade é che temo ML non giri bene con solo 3GB.

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Mountain Lion richiede 2GB di memoria RAM
    Test effettuati sul tuo modello di iMac dimostrano performances migliori con 4GB di RAM pittosto che con 6GB.
    L'incremento di RAM fino a 6GB non aiuta la singola applicazione, ma si rivela utile solo nel caso in cui siano contemporaneamente aperte ed attive numerose applicazioni per grafica o progettazione, editing audio video etc
    Se questo non è il tuo caso, ML girerà perfettamente sull'iMac mid 2007 senza dover intervenire sulla RAM in dotazione
    Ultima modifica di Klaus; 11-09-12 alle 22:18

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    OK provo con i 3Gb e vi faccio sapere

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Mountain Lion richiede 2GB di memoria RAM
    Ok ho aggiornato. Devo premettere che usiamo tutti in famiglia la macchina e quando passiamo da un utente all'altro molto spesso non chiudiamo le applicazioni tipo email o browser.
    In breve la paginazione é aumentata e molto spesso la macchina sembra bloccata. Penso che serva qualcosa in piú se si usano piú applicazioni contemporaneamente.

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Alla fine ho comprato i 4Gb ed ho riclicato i 2Gb giá installati ma ne valeva la pena. A parte qualche capriccio iniziale, probabilmente dovuto a sporcizia sui connettori, adesso va tutto alla grande.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •