Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di messaggero57
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    15

    iPhoto foto moltiplicate

     

    Sono un nuovo iscritto al sito e saluto tutti.
    Sperando di postare nella sezione giusta volevo segnalare un problema che non riesco a risolvere sul mio nuovo iMAC 21,5. .
    Premesso che è il primo MAC che adopero (acquistato in agosto) e che sono contento della macchina, quando carico le foto da hard esterno su iPHOTO queste mi si moltiplicano all'inverosimile sul FINDER. Qualcuno sa spiegarmi il perché o dove sbaglio o perlomeno segnalarmi la discussione giusta.
    Grazie in anticipo.
    [B]iMAC 21,5 MC309T/A[/B]

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Benvenuto su MacPeer,
    iPhoto importa le immagini in libreria attraverso il comando presente nel menu File.
    Una volta presenti nella iPhoto library, le foto in cartella Immagini possono essere eliminate per evitare di avere duplicati.
    La libreria di iPhoto è esplorabile da Finder > Immagini > click destro su iPhoto library > Mostra contenuto pacchetto
    Ultima modifica di Klaus; 11-09-12 alle 20:57

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di messaggero57
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Grazie mille per la risposta . Adesso vedo se ho capito bene e se riesco a risolvere poi faccio sapere.

    P.S. - Ho appena provato, ma nella cartella IMMAGINI appaiono solo le icone di iCHAT, LIBRERIA IPHOTO BOOTH e iPHOTO, mentre in TUTTI I MIERI FILE compaiono centinaia di duplicati delle foto tra l'altro multiple. Boh...
    Ultima modifica di messaggero57; 11-09-12 alle 21:14
    [B]iMAC 21,5 MC309T/A[/B]

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di messaggero57
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Allora: sono arrivato al CONTENUTO PACCHETTO. Cosa devo eliminare adesso? Grazie
    [B]iMAC 21,5 MC309T/A[/B]

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da messaggero57 Visualizza Messaggio
    mentre in TUTTI I MIERI FILE compaiono centinaia di duplicati delle foto
    ti dispiace esprimere meglio il concetto, anche senza usare le maiuscole (sul forum equivale ad urlare) grazie

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di messaggero57
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Lo so che usare le maiuscole nei forum di discussione equivale ad urlare: ho scritto così per distinguere meglio le cose. Comunque mi scuso.
    Dunque: nel Finder in "Tutti i miei file" compaiono centinaia di foto duplicate più volte come spiegavo. Sono riuscito ad andare nel "Contenuto pacchetto" e mi appaiono 20 icone, tra cui "Library.iPhoto", Library6.iPhoto, "Thumbnalis", e altre. Se ho capito bene dovrei cestinare una di queste.
    Grazie ancora per la disponibilità.
    [B]iMAC 21,5 MC309T/A[/B]

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da messaggero57 Visualizza Messaggio
    Sono riuscito ad andare nel "Contenuto pacchetto" e mi appaiono 20 icone, tra cui "Library.iPhoto", Library6.iPhoto, "Thumbnalis", e altre. Se ho capito bene dovrei cestinare una di queste
    Alt, non correre, la libreria di iPhoto va bene così com'è.
    Vai su Finder > Preferenze > scheda Barra laterale e togli il segno di spunta nella casella "Tutti i miei file".
    Finito


  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di messaggero57
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Fatto, ma non cambia niente: continua a mostrare la duplicazione delle foto lo stesso. Non è che devo spegnere il Mac per attivare la modifica?
    Ultima modifica di messaggero57; 11-09-12 alle 22:17
    [B]iMAC 21,5 MC309T/A[/B]

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Intendiamoci bene. Hai detto che trovi le foto nella cartella "Tutti i miei file" che appare nella colonna Preferiti del Finder.
    Se togli il flag dalla casella, così come detto, la cartella "Tutti i miei file" non sarà più presente nella colonna sinistra del Finder.
    La cartella "Tutti i miei file" si arricchisce nel tempo ed al momento probabilmente non ti è di nessuna utilità
    Ultima modifica di Klaus; 11-09-12 alle 22:49

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di messaggero57
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Ma infatti la logica dovrebbe essere questa, ma anche spuntando "Tutti i miei file" dalle Preferenze continua a mostrarmi le foto nello stesso modo di prima. Adesso ho cancellato tutto e ricaricato le foto da "Importa" su iPhoto, ma il risultato non cambia. Non vorrei avere qualche problema col software a questo punto.
    P.S. - Mi sono accorto adesso che questo messaggio risulta postato alle 21,05 sul questo thread, ma in realtà sono le 23,05. Boh...
    Ultima modifica di messaggero57; 11-09-12 alle 23:07
    [B]iMAC 21,5 MC309T/A[/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •