Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Idvd

  1. #1

    Idvd

     

    Salve a tutti,
    sono da poco possessore di un IMac e stò utilizzando Imovie per fare dei montaggi video, solo che al momento di masterizzare mi sono accorto che non è presente Idvd sul mio Mac!! Come devo fare per installarlo??
    Grazie.

  2. #2
    Benvenuto su Mac Peer!

    Sia iDVD che iWeb non fanno più parte della suite iLife e non sono più venduti da Apple. L'unica possibilità per installare iDVD è dunque quella di comprarne una copia da chi ce l'ha ancora (ad esempio Amazon, dove sono ancora disponibili sia confezioni chiuse che aperte).

    Va detto che iDVD non verrà più sviluppato da Apple e quindi vale la pena prendere in considerazione anche altre alternative.
    La prima è sicuramente Toast 11, da sempre il software commerciale per masterizzare più diffuso sotto OS X.
    La seconda è un'alternativa più economica e forse più simile ad iDVD come funzioni, DVD Creator for Mac. Non l'ho testata ma puoi scaricare la versione di prova e farci sapere come ti trovi.
    Ti segnalo anche due alternative molto più semplici, però gratuite: Burn e SmallDVD.
    Ultima modifica di gabod3; 08-09-12 alle 08:39
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Ti ringrazio molto per la tempestività dell'aiuto. Ora proverò con questi che mi hai elencato e vi farò sapere!
    Ma se installo ad esempio toast11 poi IMovie su condivisione mi farà vedere automaticamente toast11?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •