Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    File impossibile da cancellare

     

    Lo so, è una discussione che è stata aperta più volte, ma non sono riuscito a trovare la soluzione. Ecco il prob:

    Uso Mac osx Panther 10.3.9

    In una cartella che uso per tenere documenti, si è creato un folder nominato

    .HFS+ Private Directory Data

    l folder è " trasparente "

    L'ho cercato attraverso la funzione " cerca " e non lo trova

    Le info dicono che il file è protetto, ma non si può sproteggere ( opzione appare " trasparente " e quindi non si può spuntare ). Dopo la richiesta di info, si è creato un file .DS_Store

    NON uso Windows, ma solo applicazioni derivate per Mac ( Office, WMV, Flip4Mac )
    Ho letto che ci sono file che NON si devono distruggere. Se è così, quale pensate possa essere il posto giusto per questo file? E come faccio a distruggere il file dopo un eventuale " copia e incolla " nella cartella giusta?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    chi ha detto che devi cancellare quella cartella? e quel ds_store? sono files invisibili che non devi eliminare per nessun ragionevole motivo. a cosa servano lo leggi molte volte nel forum. una ricerca correttamente non trova quel genere di files, proprio per evitare che l'utente faccia danni.

    la domanda è perchè sono visibili? se hai attivato la visualizzazione dei files invisibili nel finder è un conto, quindi disabilitala, e fine del problema. se invece sono visibili lo stesso, ti indico con quale comando del terminale puoi renderli di nuovo correttamente e singolarmente invisibili.

    sono convinto sia la prima ipotesi che verifichi con semplicità perchè trovi un .ds_store in ogni cartella del tuo mac, non solo in documenti.
    Ultima modifica di flashcream; 16-11-09 alle 14:02

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    ti posto qui una definizione esatta dei file (fatta dallo stesso Flash) che tu vuoi cancellare, non ti conviene visto che sono file di sistema molto utili

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio

    sono i file che contengono memorizzati i criteri di visualizzazione di quella cartella (directory)... in pratica le opzioni vista del finder

    per esempio se deve essere organizzata per data, dimensione delle icone, colore sfondo ecc....

    nulla a che vedere con la ricerca

    puoi eliminarli ma la prima volta che rivisualizzi la cartella ritornano..... su os X sono invisibili, la stessa cartella (o un un cd) invece vista da win te li mostra....

    stai visualizzando per qualche motivo i files invisibili.... torna alla visualizzazione standard

  4. #4
    Ciao anche io ho lo stesso problema, come posso risolvere?

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Per rendere nuovamente invisibili i files nascosti, aprire il Terminale presente in Applicazioni > Utility ed incollare il comando:
    defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles NO
    quindi dare Invio
    Incollare il comando:
    killall Finder
    dare Invio

    p.s. in mancanza di informazioni sul sistema operativo in uso, le istruzioni si riferiscono alla versione di OS X più recente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •