Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Problemi con Mail e LM 10.8.1

     

    Dopo aver fatto l'aggiornamento a Lion Mountain l'applicazione Mail si blocca e non risponde, fino a ieri succedeva quando spegnevo, quindi dovevo forzarne l'uscita, riceve la posta solo in automatico cioè se schiaccio su "ricevi" o se provo ad aprire le preferenze si blocca .. qualche soluzione? Grazie
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Puoi aggiungere quanti e quali account di posta hai impostato su Mail?
    Hai forse un account iCloud?
    Ultima modifica di Klaus; 04-09-12 alle 15:48

  3. #3
    So che Mail con LM è stata "rivoluzionata" se creo un nuovo account va ad aggiungersi a quelli vecchi creandomi account doppi però se provo a cancellare (quelli vecchi) nelle preferenze di Mail (quelle dell'applicazione sotto la finestra informazioni di Mail) l'applicazione si blocca e non risponde e anche per spegnerla devo forzare la chiusura. Oggi ho provato ad eliminare le com.apple.mail.plist ma continua ad avere gli stessi problemi.
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Grazie, ma non hai risposto alla domanda.
    Comunque, se hai un account iCloud, eliminalo, forza la chiusura di Mail e riavvia il Mac
    Riapri Mail e controlla se gli altri account funzionano.
    Se tutto dovesse funzionare regolarmente, riconfigura l'account iCloud
    Ultima modifica di Klaus; 05-09-12 alle 18:54

  5. #5
    SCusa mi ero persa la tua domanda ... no icloud è disattivato ... ho provato anche ad aprile Mail direttamente dalla cartella delle applicazioni ma niente di niente .. ora ho spento e cìè la "rotellina" arcobaleno che gira
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  6. #6
    Aggiungo anche che se Mail non si spegne nemmeno il Mac si chiude
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non vorrei apparire anacronistico, ma hai tentato di eseguire una banale riparazione dei permessi?
    Una volta funzionava e immagino che valga la pena tentare, soprattutto quando si eseguono aggiornamenti del sistema. In ogni caso, anche se non funziona, male non fa..
    Altra domanda: con quale provider hai il tuo account di posta?
    Ultima modifica di maina; 05-09-12 alle 21:44
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Si, ho verificato e riparato i permessi ... ho fatto anche la prova di avviare con il tasto shift premuto ma non ho risolto. la cosa strana è che ho fatto il login con l'altro utente e Mail ha un solo account di posta con gmail e non da problemi. Io ho tre account di posta con Gmail, Yahoo e Aol ... ora ho spento e forzato la chiusura di Mail altrimenti il Mac non si spegne e l'ho riacceso e Mai si è aperto in automatico ho visto che ho ricevuto messaggi però non li vedo ..... sempre peggio
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  9. #9
    Dimenticavo come provider ho Alice
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da mrsjane Visualizza Messaggio
    Si, ho fatto il login con l'altro utente e Mail ha un solo account di posta con gmail e non da problemi. Io ho tre account di posta con Gmail, Yahoo e Aol
    Adesso che hai risposto alla domanda iniziale, sappiamo che, escluso Gmail, uno o entrambi gli account Yahoo ed AOL potrebbero essere la causa. Credo che ci siano due possibilità:
    Elimina gli account AOL e Yahoo, chiudi Mail anche forzando se necessario, riavvia il Mac. Apri Mail per valutare se funziona regolarmente con il solo account Gmail. Se funziona, configura nuovamente gli altri due account, uno alla volta, riavviando dopo ogni configurazione per capire quale dei due possa avere problemi.
    In alternativa crea un nuovo utente amministratore e configura gli account di posta. Se non riscontri problemi, elimina l'utente precedente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •