Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

    COME ELIMINARE UN ACCOUNT DA MAIL?

     

    Ho scoperto che l'account @mac.com è "espirato" e vuole essere pagato... Credo sia per questo che all'apertura di mail mi viene chiesta sempre una password e poi non viene accettata (anche se corretta). E' capitato anche a voi?
    Come faccio ad eliminare il famigerato account da mail??

    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Vai in preferenze, account, selezioni e premi il bottone con il "-" in basso a sinistra.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: COME ELIMINARE UN ACCOUNT DA MAIL?

    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Ho scoperto che l'account @mac.com è "espirato" e vuole essere pagato... Credo sia per questo che all'apertura di mail mi viene chiesta sempre una password e poi non viene accettata (anche se corretta). E' capitato anche a voi?
    Come faccio ad eliminare il famigerato account da mail??

    Grazie
    Apri Mail, dal menu Mail scegli Preferenze e nella barra superiore degli attrezzi premi Account.
    Ora fai un clic per selezionare l'account che vuoi eliminare e premi il pulsante "meno".




    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Che precisione!! Grazie!
    Oddìo.. era facilissimo, ma non tanto intuitivo...

    Grazie a tutti!

  5. #5
    klimgon
    Guest
    Qualcuno saprebbe spiegarmi invece perchè dalla barra laterale sinistra se faccio clic destro sulla casella e scelgo elimina si apre il popup che mi avverte che perderò tutto e benchè io gli risponda che VOGLIO farlo non succede esattamente nulla? Ergo, la casella rimane esattamente dov'era?
    Non lo so come diavolo mi sia passato per la testa di acquistare questo pezzo di ferro di un imac , ma ancora una "stravaganza" e finisce dritto tra gli annunci d porta portese...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    primo post della serie: arrivo, non saluto nessuno perchè non me frega niente e chiedo aiuto per il mio problema, l'unica cosa che conta. mi raccomando... veloci con la risposta che forse alla fine, ma non credo perchè costa fatica, ringrazierò.

    cestina le preferenze dell'applicazione e riconfigura gli account. cestina la (sola) cartella relativa all'account che vuoi eliminare in libreria utente/mail. lo so, era meglio windows.... e buon forum.

  7. #7
    klimgon
    Guest
    Scusa, hai ragione, riformulo.

    Salve amici, anzi no, compagni, anzi no... fratelli... Sono un felicissimo possessore di un Imac appena acquistato. Purtroppo, dopo due decenni di schiavitù Microsoft, dopo aver trascinato con fatica il giogo opprimente impostomi da Bill "the monster" Gates ( monopolista-imperialista-oppressore e sfruttatore dei deboli ) ho delle difficoltà ad abituarmi alla libertà ed alla possibilità di riprendere in mano la mia vita...
    Cioè, per intenderci, non riesco a capire perchè per cancellare un fottuto account di posta sono costretto ad andare scavare tra le preferenze invece di poter utilizzare il menu del click destro dove campeggia il comando "ELIMINA".

    Ecco, va meglio, vero?

    Ti ringrazio per la risposta. Sono contento di sapere che per cancellare un account devo "cestinare le preferenze dell'applicazione" e riconfigurare gli account. Sarà divertente ripescare gli username, le password ed i paramentri delle mie 31 caselle di posta. L'ho comprato per questo l'imac... "per non perdere più tempo a riavviare il pc".

    Grazie ancora amico, anzi no... compagno... anzi no, fratello.

  8. #8
    Ciao, anche io ho cercato di cancellare un account come dici tu, cliccando col mouse in corrispondenza della casella, e non ha funzionato, anzi, ho avuto diritto a una specie di spettacolo di fuochi artificiali. Inutile rodersi il fegato per così poco, visto che ci sono delle alternative. Hai provato il secondo metodo, quello illustrato da Hartz? Menu Mail nella barra in alto>preferenze>account>segno meno. Anche quello non funziona? Per me ha funzionato e non ho dovuto ricorrere ad altro e andare "a scavare", come dici tu, nelle preferenze della libreria. Ti ricordo che in Windows... non si sa nemmeno dove andare a "scavare".
    E' un account pop o imap quello che cerchi di cancellare?
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 21-11-08 alle 12:21
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    klimgon
    Guest
    Padme, ho comprato l'Imac con le migliori intenzioni. Ma la prima esperienza con Mail, non solo con il comando Elimina, mi sta facendo seriamente pensare di venderlo. Perchè, se tanto mi da tanto, che diavolo sarà non appena inizierò ad utilizzare VMWare?
    Nello specifico:
    Ho 31 ( e oltre ) caselle email. Sono vitali, contengono migliaia e migliaia di messaggi di lavoro che non posso permettermi di perdere.
    Il primo problema è stato trasportarli da Win a Mac. Insomma, dal campione della "semplicità" lo davo per scontato l'import del formato .dbx di Outlook Express, utilizzato da mezzo pianeta. Non è stato così, ma poco male, programmo da vent'anni e sono abbastanza scafato, il programmino per contertire i dbx me lo sono trovato e sono riuscito a portare le mie mail dentro il Mac.
    Rimaneva da configurare le caselle di posta. Inizio con quelle di Fastweb. Imposto il pop sul suo wizard e premo continua...
    Azz... quasi tre minuti per vederlo passare alla schermata successiva, che fà, sta comunicando l'operazione a tutti gli altri Mac del globo? Finalmente arriva la schermata SMTP. Imposto i parametri e qui i minuti diventano 5. Alla fine, messaggino di impossibilità di connettersi.
    Che succede?
    Vado a cercare nelle proprietà dei server. Tralasciamo l'interfaccia che è penosa. Non si capisce infatti perchè la modifica dei server SMTP debba trovarsi come ultima voce di un menu a tendina. Ma andiamo avanti. Trovo ste benedette proprietà SMTP e mi accorgo che il wizard, a capocchia sua, ha impostato la protezione SSL ( che non serviva ). Correggo e... oddio, ma dove sta il pulsante "Ok/Applica"? Ah, già... questo è un Mac, ti legge nel pensiero e non ha bisogno di conferme. Clicco sulla finestra di Mail, convinto che abbia salvato tutto e invece... nada. Non ha salvato una cippa. Ritorno sulle preferenze e penso... forse voleva essere chiuso. Clicco sulla X rossa e... "Registrare le modifiche?"
    Oddio, ma che fa mi prende per i fondelli? Se quando chiudo mi deve chiedere conferma non era meglio mettermi il pulsantino che almeno sapevo quello che facevo?
    Vabbè, comunque funziona. Passiamo a Tiscali. Stessa procedura e bla bla bla. Altri dieci minuti per fargli vedere il pop e l'smtp ( con errore ). Vado a rivedermi le impostazioni SMTP e provo ad inviare una mail ad un altra casella per vedere se funziona.
    Clicco su invia e... cazzo, altri dieci minuti prima di ottenere un messaggio di errore. Nel frattempo, nemmeno mezzo pulsante in giro per bloccare l'invio. Nemmeno cancellando la mail dalla cartella si riesce a fermarlo. Alla fine, quando arriva la dialog box ho tre opzioni. "Salva la mail", "Riprova", "Continua". No, Cristòforo, voglio annullarlo questo invio. Non voglio che riprovi e non voglio che continui. Voglio un maledetto tasto per annullare l'invio. Che diavolo devo fare?
    Alla fine mi innervosisco e decido di cancellare l'account di Tiscali. Penso che ci sarà un comando dal click destro. Ed infatti c'è. E' il comando "Elimina casella". Clicco e mi compare la dialog. "Sei sicuro? Guarda che perdi tutto e bla bla bla". Si, si, cancella questa maledetta casella che la ricreo. Clic e...
    Niente rimane li. Anche dopo averlo rifatto 12 volte.
    AAAAARRGGGGGGHHHHHHHHH!!!!!
    Vado a cercare su un forum, sono avvelenato ormai. Voglio che quella casella sparisca dalla mia vista. Cerca che ti ricerca e cosa ti trovo? Che per cancellare una casella bisogna farlo dalle prerenze, cliccando quel pulsantino "-" piccolo piccolo che non avrei notato nemmeno a cercarlo se non l'avessi saputo.
    Finalmente riesco a far sparire quella maledetta casella.
    Ora, domando...
    Va bene tutto, va bene che sono abituato a Win, va bene che non l'ho studiato a fondo e tutto quello che vuoi. Ma non doveva essere il non plus-ultra della semplicità e dell'intuitività?
    Se mi devo studiare 8 tomi di Mac Newbye e devo spulciarmi tutti i forum del web, non era meglio farmi il mio bel riavvio una volta alla settimana e non pensarci più?
    E questo il vantaggio di avere un Mac? Che è bello da vedere?

    Sigh...

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da klimgon Visualizza Messaggio
    Salve amici, anzi no, compagni, anzi no... fratelli...
    Sei pregato di andare a fare lo spiritoso da un'altra parte. Ti ci accompagno.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. account da eliminare
    Di gianpiero nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 10:07
  2. Eliminare casella mail di libero e infinito
    Di el-màgico nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 18:02
  3. Mail e più account
    Di shumi nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:40
  4. account mail
    Di pimpim nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 18:41
  5. come eliminare un account .mac dal mail?
    Di mamari2006 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 12:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •