Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Hard disk esterno non rilevato!

     

    Innanzitutto ciao a tutti,sono nuova del forum e anche del mondo Mac...Ieri ho ricevuto il mio Imac con OS X 10.8.2 ma ho già un problema...cercando di collegare il mio hard disk esterno non solo questo non viene rilevato dal mac,ma la spia luminosa dell'hard disk che di solito è verde,è fissa e rossa...non so proprio come fare visto che lì ho tutti i miei dati!sapete dirmi a cosa è dovuto?!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuta su Mac Peer

    Di che tipo di HD si tratta? e soprattutto che tipo di alimentazione ha?. Lo damando perchè potrebbe dipendere anche dal fatto che non è abbastanza alimentato.
    In altre parole: è attaccato solo al Mac? oppure anche ad una presa di corrente?
    Ti ricordo anche che il Mac riesce a leggere e scrivere solo se l'HD esterno è formattato in FAT32, mentre se è NTFS il Mac lo può solo leggere ma non scrivere
    Ultima modifica di maina; 16-01-13 alle 21:55
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    è uh hard disk mediacom 500 gb e ha una presa di corrente e un alimentatore anche bello grosso!
    ieri dopo aver riavviato il mac,me l'aveva rilevato,ma oggi fa di nuovo la stessa cosa!non capisco da cosa dipenda...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    hai provato collegandolo con un'altra presa USB?

    Il fatto che lo abbia rilevato una volta potrebbe far pensare ad un problema di collegamento e non di formato.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333
    la prima cosa sarebbe andare utility disco e facci sapere come è formattato

    nel caso ci sta che uno ogni milione di HD sia difettoso, prova anche a collegarlo su qualche Mac di amici e nel caso anche su un PC e vedi come risponde

    poi se ha una formattazione leggibile per il Mac e sugli altri computer non funziona portalo indietro l'HD e fatelo sostituire se è in garanzia (quanto vecchio è lHD esterno?)
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

  6. #6
    ho scoperto che praticamente devo collegarlo solo dopo averlo acceso per farlo rilevare dal mac ,ma quando avevo il pc non mi dava nessun problema!inoltre ho appena scoperto che mi fa solo leggere i dati...-__- è formattato in NTFS ma come faccio a riformattarlo in FAT 32 senza perdere i dati?!

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Ti ricordo anche che il Mac riesce a leggere e scrivere solo se l'HD esterno è formattato in FAT32, mentre se è NTFS il Mac lo può solo leggere ma non scrivere
    Avevo suggerito questa possibilità nel mio precedente intervento. Esiste un'applicazione che permette di poter anche scrivere in HD nel formato NTFS e si chiama MacFuse. Non l'ho mai usata e quindi mi limito a segnalartela.

    qui più informazioni: http://code.google.com/p/macfuse/wiki/FAQ
    Ultima modifica di maina; 21-01-13 alle 20:46
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    si,infatti è leggendo il tuo commento che ho capito il fatto della formattazione,altrimenti come faccio a formattare non usando questo programma?e devo salvare a parte prima tutti i file?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Per quello che so MacFuse consente di accedere al disco in scrittura senza doverlo formattare. Personalmente procederei in modo diverso poichè non sempre mi fido dell'affidabilità di queste applicazioni, ma è un'opinione del tutto personale, e va aggiunto che in questo forum è stato spesso sconsigliato.
    Forse hai la possibilità di copiare i tuoi dati in un PC il tempo necessario per inizializzare il tuo HD in modalità FAT 32 in modo da poterci poi ricopiare nuovamente i tuoi dati e poterli così leggere (e scrivere) direttamente dal Mac con l'unica limitazione legata ai 4GB del singolo file...imho
    Ultima modifica di maina; 21-01-13 alle 22:29
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    potrei passare i dati sul mac e poi ricopiarli sul HD,MA il mio ha una doppia partizione,una volta formattato andrà persa?e praticamente cosa devo cliccare per formattare in FAT 32?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •