Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1

    il progetto non è leggibile

     

    con iMovie, si era mezzo bloccato ho fatto uscita forzata che doveva uscire e ora non lo riapre o meglio inizia a caricare poi mi dice "il progetto non è leggibile"

    cosa puà essere?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    corrotto

    il progetto è costituito da almeno due cartelle, media e cache (dove risiede il filmato importato, l'audio, le transizioni ecc ecc) e un file di preferenze che ricostruisce e contiene le istruzioni del progetto stesso (control+clik sul file e mostra contenuto e vedi anche tu cosa contiene)

    il file .plist si è corrotto

    ora... se crei tranquillamente un nuovo progetto il problema è quello succitato, se non crei un nuovo progetto c'è un problema anche con le preferenze del programma (o, forse, solo con queste, questo lo devi dire tu)

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    corrotto

    il progetto è costituito da almeno due cartelle, media e cache (dove risiede il filmato importato, l'audio, le transizioni ecc ecc) e un file di preferenze che ricostruisce e contiene le istruzioni del progetto stesso (control+clik sul file e mostra contenuto e vedi anche tu cosa contiene)

    il file .plist si è corrotto
    si, il problema dev'essere questo..
    e si può risolvere?

  4. #4
    la cartella del progetto ha questi file:

    ..nelle due cartelle non ci sono file .plist ..

    se io apro il .mov me lo apre normalmente se apro il progetto per terminarlo inizia a caricare poi si blocca e mi dice che il progetto non è leggibile

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    duplica il filmato e portatelo su scrivania (anche parte del contenuto media può servirti)

    importalo in un nuovo progetto, perlomeno ti salvi il lavoro fatto fino al blocco

    il file roma3.imovieproj, se lo apri in text edit, vedi che un plist

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    duplica il filmato e portatelo su scrivania (anche parte del contenuto media può servirti)

    importalo in un nuovo progetto, perlomeno ti salvi il lavoro fatto fino al blocco

    il file roma3.imovieproj, se lo apri in text edit, vedi che un plist
    ma il filmato .mov non è una specie di collegamento a "media" nel senso che di per se pesa molto poco e se lo copio e incollo non si mantiene il filmato..?
    comunque ho creato un nuovo progetto, ho importato il .mov ma mi ha dato quersto messaggio:



  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    che versione di imovie hai?

    sono certo che da imovie hd non esista più il limite dei 2 GB per singolo file importato (dovrai dividere pertanto in vari spezzoni, diventeranno clip che poi unisci nella timeline... il risultato lo ottieni lo stesso)

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    che versione di imovie hai?

    sono certo che da imovie hd non esista più il limite dei 2 GB per singolo file importato (dovrai dividere pertanto in vari spezzoni, diventeranno clip che poi unisci nella timeline... il risultato lo ottieni lo stesso)
    ho iMovie 4

    "dovrai dividere pertanto in vari spezzoni, diventeranno clip che poi unisci nella timeline... il risultato lo ottieni lo stesso"

    cosa, il file .mov? ma se non me lo fa importare come faccio a dividerlo?
    quick time PRO non ce l'ho,.. :cry:

    Sto impazzendoci dietro, è una MEZZ'ORA di filmato .dv, aprendo con textedit il progetto non sembrerebbe avere niente di strano, del tutto simile agli altri 2 progetti che ho nell'hd.. ci sto impazzendo

  9. #9

    mi si blocca quando ha quasi finito di caricare.. :evil:

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Non è detto che sia il file (XML?) di progetto a essere corrotto... Potrebbe essere una delle clip che tenta di caricare che inchioda il tutto.
    Prova a elimiare una clip alla volta da file di progetto, a partire dal fondo, appena semtte di inchiodarsi avrai trovato il colpevole!
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Discussioni Simili

  1. dvd film non leggibile da lettore
    Di kalimocho nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 17:54
  2. HD esterno NTFS USB da 300Gb non leggibile
    Di Assoluto nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 01:32
  3. HD disk esterno non leggibile
    Di theBlack nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 16:38
  4. hd esterno non leggibile
    Di lulu nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 13:22
  5. da audio .amr a un formato leggibile con l'ipod?
    Di Mr Enrich nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 22:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •