Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    1,004

    tutto preferenze sistema/menu...bloccato..e non solo!!!

     

    ragazzi sono a dir poco incazz......il mio iMac (g5 preso giugno 2005 se non erro) e' impazzito!! e tutto dopo aver cercato di installare questo manificenza! http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5321
    ora...il mio problema e'....dopo aver installato (penso erratamente ma ho seguito le istruzioni...)ho riavviato il mac..perche' non vedevo nulla nelle preferenze...nessuna traccia di front row..nulla comand esc..nulla..
    riavvio...
    al riavvio..mi trovo tutte le preferenze sistema...sballate..ossia...
    in alto a destra non ho piu' nulla!!! ne nome utente..ne connesione...ne ora daat..ne menumeters..ne nulla!!!!!!!
    solo delle app.che ho scelto io di far aprire al login...cioe' growl tunes..comand itunes...e vers cue di adobe. tutto il resto non ce!. sparito....
    provo ad andare su preferenze sistema..data ora...poi orologio...seleziono l'icona mostra nel menu...e nulla!!
    mostra tutte...
    ritorno su data ora..quindi su orologio...e tutto come prima...la casella e' deselezionata!!! anche menumeters..
    non mi fa fare nulla!! mi da errore....nulla!!!!!!!
    ancor piu' grave...non posso fare neanche le foto...niente miuscolo mela 4 o 3... mi fa il rumorino..di errore...nn mi fa fare nulla!!!! ho fatto ripara permessi ma nulla!!!!!!! mi serve aiuto ragazzi!!!! molto help!!!! sono tra l'incazz.... e la disperazione...se lo porto in centro apple...stara' via per set...e non posso ora..non posso propio! mi serve una grande mano ragazzi! help.
    David.
    [,.-~*´¨¯¨`*ˇ~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*ˇ~-.¸]

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitā
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Mi dispiace. Ma non disperare, vedrai che c'č rimedio.
    mi scuso ma ho un sonno boia e per questo non sono lucidissimo.
    Intanto: hai giā provato con Yasu selezionando tutte le opzioni?
    Avevi giā aggiornato a 10.4.4?
    Chi copia č un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitā
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    guarda che č tutto meno grave di quanto ti sembri

    rimuovi tutti i pannelli preferenze sistema aggiunti (che trovi in libreria/preferencepanes e utente/libreria/preferencepanes) manualmente o come da istruzioni del produttore (come preferisci ma le due cartelle dovranno essere vuote e solo successivamente reinstallerai eventuali nuove versioni di quello che ti serve)

    controlla che in sistema/libreria/preferencepanes ci siano solo quelli di default del sistema

    rimuovi frontrow da sistema/libreria/coreservices e il file di preferenze da sistema/libreria/launchagents/com.apple.frontrow.plist
    (altro per il momento no seppure l'installazione abbia modificato dei framework e dvd player che non possiamo togliere al momento e cmq non ci serve)

    riavvia il mac e passa un utility di manutenzione (che male non fa)

    dovrebbe andare tutto a posto cosi.... altrimenti ci si pensa (disabilitiamo/rimuoviamo anche gli elementi login) ma l'assistenza non vedo cosa centri... male che vada procederai ad un archivia/installa dell'os, preservando in questo modo i tuoi dati e le applicazioni installate ecc ecc

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    1,004
    si avevo gia' aggiornato..tutto e' successo dopo aver installato il front row da versiontracker... :'(
    ho scaricato yasu..ora...seleziono tutte le opzioni?
    poi?
    [,.-~*´¨¯¨`*ˇ~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*ˇ~-.¸]

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitā
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da macDavid
    si avevo gia' aggiornato..tutto e' successo dopo aver installato il front row da versiontracker... :'(
    ho scaricato yasu..ora...seleziono tutte le opzioni?
    poi?
    Yasu DOPO, prima rimuovi

    e cmq tutte le opzioni, male non fanno

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    1,004
    azz....ho gia' usato yasu..e riavviato..prima di cancellare tutto...ma per cancellare intendi cestinare tutto e rimuovere... o posso mettere da parte in una cartella i file?
    [,.-~*´¨¯¨`*ˇ~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*ˇ~-.¸]

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitā
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho scritto cancellare? dove???? rimuovere, appunto

    poi reinstalli i pannelli preferenze di nuovo (aggiornati e compatibili col 10.4.4, perchč alla fine.... se devo essere sincero non credo sia un problema di frontrow o perlomeno non solo a lui dovuto) o li rimetti al loro posto uno per uno.... se sei certo della compatibilitā e se ti piacciono ancora... quello sono cavoli tuoi, io ti sto dicendo come far tornare preferenze di sistema efficiente e funzionante

    leggi bene il primo post

  8. #8
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    guarda che č tutto meno grave di quanto ti sembri

    1)rimuovi tutti i pannelli preferenze sistema aggiunti (che trovi in libreria/preferencepanes e utente/libreria/preferencepanes) manualmente o come da istruzioni del produttore (come preferisci ma le due cartelle dovranno essere vuote e solo successivamente reinstallerai eventuali nuove versioni di quello che ti serve)

    2)controlla che in sistema/libreria/preferencepanes ci siano solo quelli di default del sistema

    3)rimuovi frontrow da sistema/libreria/coreservices e il file di preferenze da sistema/libreria/launchagents/com.apple.frontrow.plist
    (altro per il momento no seppure l'installazione abbia modificato dei framework e dvd player che non possiamo togliere al momento e cmq non ci serve)

    4)riavvia il mac e passa un utility di manutenzione (che male non fa)

    5)dovrebbe andare tutto a posto cosi.... altrimenti ci si pensa (disabilitiamo/rimuoviamo anche gli elementi login) ma l'assistenza non vedo cosa centri... male che vada procederai ad un archivia/installa dell'os, preservando in questo modo i tuoi dati e le applicazioni installate ecc ecc
    1) fatto
    2)non ce nulla! quali sono quelli di dafault? le due cartelle sono vuote...
    3)la cartella coreservices non ce l'ho, la cartella launchagents e' vuota...
    4)ora lo faccio
    5) paura...
    [,.-~*´¨¯¨`*ˇ~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*ˇ~-.¸]

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitā
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da macDavid
    2)non ce nulla! quali sono quelli di dafault? le due cartelle sono vuote...
    3)la cartella coreservices non ce l'ho, la cartella launchagents e' vuota...
    punti 2 e 3... guarda bene le directory che ho indicato sopra (cartella sistema/libreria/ecc ecc)

    figurati se non c'č nulla... se č cosi sei nei guai veri

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitā
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Io propongo l'avvio da DVD di installazione e "archivia e installa".
    Prudentemente farei anche un backup dei dati prima di procedere.
    Chi copia č un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. Preferenze di sistema
    Di Zlatan nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 20:52
  2. Preferenze Sistema in inglese
    Di gaemont nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 09:25
  3. HELP ME!! password portachiavi...tutto bloccato!!!
    Di k.prod.action nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 12:54
  4. urgentissimo: tutto bloccato
    Di nondormomai nel forum Mac Help
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 19:57
  5. screensaver in preferenze di sistema
    Di Mifune nel forum Mac Help
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 18:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •