Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    neofita del p2p (consiglio sulle applicazioni)

    Ciao a tutti!
    Sono appena entrata nel mondo p2p con mac e ho scaricato nell'ordine:
    xdonkey, e donkey2000, limewire, azureus e tomato torrent.

    Di questi l'unico con cui sono riuscita a scaricare un mp3 è stato limewire ma a fatica...

    Con e donkey2000 non riesco neanche a trovare files, con xdonkey trovo quello che mi interessa ma poi non parte mai il download, azureus è lentissimo e si blocca e con tomato torrent mi blocco alla storia di dover scaricare un file .torrent che non so neanche che è, nè tanto meno dove trovarlo...!!!!

    Insomma sono una frana!

    In generale mi sembrano più semplici da usare i vari donkey o limewire che i programmi torrent...

    Qualcuno mi sa dare una mano? :

    Grazie mille!!!

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    Anzitutto,

    Ci sono centinai di post sull'argomento. Ti consiglierei di iniziare da qui:

    http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

    e, poi, dai anche un'occhiata al tutorial Shakespeer

    http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-shakespeer.html


    Personalmente, uso aMule, Azureus e Acquisition. Non ci sono i programmi migliori o i più veloci. Ciascuno di noi ti consiglierà l'applicazione p2p con cui si è trovato meglio. Quindi: prova anche tu un po' a smanettare e poi fai la tua scelta.
    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  3. #3
    Ciao Orsolina!


    Togliti da tutto e scaricati il software numero uno: Amule!

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ciao, qui vedi i programmi p2p per mac divisi per rete di appartenenza: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

    come inizio la rete gnutella e limewire va più che bene... e non mi pare difficile usarlo... anche se è un programma un pò pesantino direi che il suo lavoro lo svolge egregiamente, l'alternativa acquisition

    un occhiata alla rete torrent senza dubbio e azureus va bene, cosi come lo snello bitorrent

    i files torrent da scaricare li trovi sugli appositi siti.... basta una ricerca su google per trovarli o nel forum stesso nei msg archiviati

    la rete edonkey è ottima ma lenta.... in questo caso il miglior programma è amule, ma talvolta leggermente ostico e lo noti sfogliando i post di questa sezione

    tutte queste sono naturalmente le mie opinioni.... inutile dire che quello che scarichi non deve essere protetto dal diritto d'autore e che ti aspettiamo con domande più specifiche sull'utilizzo del singolo programma

    infine

  5. #5
    Grazie mille delle vostre tempestive risposte!!!!


    In effetti con limewire sto lentamente scaricando qualche mp3...
    la cosa buffa però è che qualche brano invece di essere quello che ho chiesto è la voce di un tizio che in inglese dice cose senza senso!!!

    Per quanto riguarda i torrent ho fatto una ricerca con google e in effetti ho trovato vari siti ma allora sorgono alcuni problemi:

    1) cosa fare con l'elenco sterminato di titoli (download di robe che pesano 720mb??? Io vorrei trovare solo semplici brani musicali non più pesanti di 4 o 5mb)
    2) come restringere la ricerca di torrent alla musica che mi interessa di più? (Nella fattispecie la musica classica?)
    3) Come cavolo metto in comunicazione i miei vari tomato torrent o azureus con quello che trovo sui siti torrent?

    Sì lo so: SONO UNA FRANA!!!!

    Grazie mille comunque per quello che potete fare per me!


  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Orsolina, do per scontato che tu ti stia riferendo a materiale NON coperto da diritto d'autore e liberamente condivisibile.
    In questo caso ti consiglio proprio la rete Gnutella per i singoli brani (usa Limewire o Acqlite o un altro client gnutella) e invece ti consiglio eDonkey (aMule per esempio) per intere collezioni che solitamente si presentano come un archivio .rar o .zip del peso medio di 50 mb.

    http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    E' giusto che tu dia per scontato che io cerchi materiale senza diritto d'autore, anche perchè con modica spesa su itunes posso acquistare facilmente quello che voglio....

    Avrei però una domanda: se scarico registrazioni private live di brani da concerti o opere liriche, anch'essi sono coperti dal diritto d'autore o no?
    Nel senso che non sono brani copiati da cd di case discografiche ma presi dal vivo "di pirsona pirsonalmente" da ascoltatori presenti al suddetto concerto...

    E poi un'altra domanda: ho messo in condivisione la mia cartella itunes, ma dentro di questa ci sono anche alcuni miei cd che ho trasferito sul portatile per mia comodità. Come faccio a selezionare quello che voglio mettere a disposizione?

    Infine altra domanda: su limewire posso vedere chi in quel momento sta consultando i brani che metto in condivisione e tutti hanno un nick, ma io non ho mai impostato nessun nick quindi presumo che gli altri vedani IL MIO NOME!!!!! Come faccio a impostare anch'io un nick?

    Ora basta con le domande!
    Buona giornata a tutti!!!!

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da orsolina
    Avrei però una domanda: se scarico registrazioni private live di brani da concerti o opere liriche, anch'essi sono coperti dal diritto d'autore o no?
    Nel senso che non sono brani copiati da cd di case discografiche ma presi dal vivo "di pirsona pirsonalmente" da ascoltatori presenti al suddetto concerto...
    Certo che sono coperte da diritto d'autore, che è, appunto, dell'autore e non della casa discografica.
    Infatti i diritti SIAE si pagano anche per le esibizioni "live", non solo per i dischi.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Certo che sono coperte da diritto d'autore, che è, appunto, dell'autore e non della casa discografica.
    Infatti i diritti SIAE si pagano anche per le esibizioni "live", non solo per i dischi.
    Grazie! Ricevuto e compreso!

    Allora l'ultima domanda: come faccio a sapere se un brano è coperto o no dal diritto d'autore al momento del download?

    Ancora buona giornata!
    Tanto di raro noi povere ragazze abbiamo un po' di bene, che bisogna pigliarlo allor ch'ei viene!

    (Despina, "Così fan tutte" 2° Atto, W.A. Mozart)

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da orsolina

    Allora l'ultima domanda: come faccio a sapere se un brano è coperto o no dal diritto d'autore al momento del download?

    Ancora buona giornata!
    Beh, io ti direi di dare per scontato il fatto che, praticamente, TUTTI i brani sono coperti da diritto d'autore.....
    Bevenuta, Orsolina!!

Discussioni Simili

  1. domande da neofita
    Di wilealex nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 22:00
  2. Neofita compilazione in C
    Di Stee nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 11:35
  3. neofita bisognoso d'aiuto
    Di Ville nel forum Mac Basic
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 17:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •