Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Menů del tasto destro cambiato!

     

    Ciao a tutti!
    Ho un Macbook white di circa 2 anni [(Macbook 5.2), nato con Leopard ma aggiornato con Snow Leopard 10.6.5, 2GHz di cpu (intel core 2 duo), 2 giga di ram e 120 GB di hard disk... spero che basti come descrizione] Il problema č questo. Quando l'ho comprato ricordo che nel menů del tasto destro, in fondo, c'era qualcosa tipo "apri con Automator". Vi risulta? Poi perň č sparito! Cosa puň essere successo?

    Grazie a tutti!
    ... e buone feste!
    - Manu -

  2. #2
    Onestamente non ricordo come apparisse il menů contestuale in Leopard, ma ti confermo che in Snow Leopard č normale che non appaia la voce Automator. Ecco il mio, a titolo d'esempio:



    O forse tu intendevi il menů contestuale dei file e non del Finder? In quel caso la voce "Apri con" č diversa a seconda del tipo di file selezionato. Magari posta delle immagini per chiarire meglio.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderŕ sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Sě, in effetti intendevo nel menů contesuale dei file. Per esempio, avevo un workflow che mi permetteva di rinominare tanti file insieme, percui io ne selezionavo tanti, tasto destro... ed in fondo c'era qualcosa tipo Automator: ci passavo sopra e c'erano tutti i possibili workflow. Ma ora "Automator" nel menů non c'č! E dire che i workflow invece sono ancora nella loro cartella (sotto Libreria ecc ecc, se non ricordo male).
    Guarda, metto l'immagine...per chiarirci, in fondo c'era "Automator".

    Grazie!
    - Manu -

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Manu82 Visualizza Messaggio
    Quando l'ho comprato ricordo che nel menů del tasto destro, in fondo, c'era qualcosa tipo "apri con Automator". Vi risulta? Poi perň č sparito!
    Dai un'occhiata a questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42843
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    O caspita, grazie mille! E' evidente che non avevo cercato bene, chiedo scusa.
    Ciao!
    - Manu -

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Non sono certo di aver capito bene, ma hai provato a vedere nel menu Finder > Servizi? Su Snow Leopard ti compaiono nel menu contestuale se sono nella cartella ~/Libreria/Services. In altre parole, forse li devi risalvare come Servizi o semplicemente spostarli; "Imposta immagine della scrivania" che hai nel menu contestuale č un Servizio. Vedi ad es. qui:

    http://discussions.apple.com/thread....readID=2356979

    Edit: lento, ma lascio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •