Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nadiuccia
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Urbino (PU)
    Messaggi
    532

     

    ciao a tutti
    ho un problema
    il mio rikiki 500 gb ha tutti i miei file dentro
    ieri sera mentre cercavo di copiare l'ennesimo file sull'hdd ha fatto degli strani rumori (come quando non gira più bene, si impalla) e si è bloccato
    tutto il mac non rispondeva più a nessun comando così ho dovuto spegnere forzatamente e staccare l'hdd senza espellerlo...
    quando ho riavviato sembrava tutto a posto...
    oggi si è verificato di nuovo il problema...vorrei copiare i file sul mio computer e poi su un altro hdd per formattare il rikiki (sperando che risolva il problema) ma non riesco a copiare i file sul mio desktop perchè si impalla anche mentre copia da hdd a computer...
    cosa posso fare?sono disperata...non posso perdere quei file...
    grazie a tutti

    l'errore generico è di questo tipo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 150 
Dimensione: 11.0 KB 
ID: 3356  
    Ultima modifica di rob; 26-12-10 alle 23:52 Motivo: unisco i messaggi. Usa il pulsante Modifica per aggiungere/modificare entro 30 min.
    "Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    hai provato riparare il disco ?

    mi era capitata una situazione simile, poi ho risolto con Disk Warrior ..

    oppure prova a togliere quel file "concept.pdf", indicato nella finestra di errore..
    Ultima modifica di rob; 26-12-10 alle 23:53 Motivo: unisco i messaggi. Usa il pulsante Modifica per aggiungere/modificare entro 30 min.
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nadiuccia
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Urbino (PU)
    Messaggi
    532
    da utility disco?

    il problema non è solo quel file....lo fa con diversi file...molti li ho cancellati andandoli a scovare uno per uno ma altri non posso in quanto mi servono.......

    ripara disco di utility disco dice che è ok
    Ultima modifica di rob; 26-12-10 alle 23:54 Motivo: unisco i messaggi. Usa il pulsante Modifica per aggiungere/modificare entro 30 min.
    "Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^

  4. #4
    Nadiuccia,
    il forum non è una chat e dopo oltre 500 post dovresti saperlo.
    Usa il pulsante Modifica a destra dei post se devi aggiungere o modificare (entro 30 min. dalla pubblicazione).
    Ora unisco io tutti i messaggi.
    Grazie.

    edit: ti invito anche a fare una ricerca. Il codice errore -36 è molto trattato sul forum.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Non provo particolare soddisfazione a ripeterlo in continuazione, ma il backup è FONDAMENTALE ed è pazzesco che ancora oggi ci si faccia fregare così. I dischi aggiuntivi su cui riversare le copie dei propri dati costano ormai relativamente poco e la spesa e ben ripagata quando ci si rende conto che salva da questo tipo di "tragedie"...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •