Close

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: Cocktail (e agg.)

  1. #11
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Piedon
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Marter di Roncegno (TN)
    Messaggi
    75

    Localizzazione italiana per Cocktail 3.7.4

     

    Aggiornamento anche per Cocktail, che ricordo è una utility storica per Mac OS X le cui caratteristiche sono descritte dallo sviluppatore così come segue:
    “L’applicazione facilità e semplifica le funzioni avanzate di UNIX e da accesso alle regolazioni nascoste di OS X ottimizzando facilmente il vostro sistema. E’ un software di utilità semplice e nello stesso tempo potente con tutte le più importanti caratteristiche, organizzate in cinque categorie di base e un pilota che consente di pulire, riparare e ottimizzare il vostro sistema con un semplice click su un bottone.”
    L’aggiornamento della localizzazione italiana, rispetto alla precedente, è dovuto alle novità introdotte nelle ultime due versioni che sono così riassumibili:
    - miglioramento della stabilità con i nuovi processori Intel,
    - migliore compatibilità con Mac OS X 10.4.8 (ricordo che la 3.7.4 è compatibile solo con Tiger),
    - è stato corretto un bug che causava problemi nella cancellazione dei files temporanei,
    - è stato corretto un bug che causava problemi con i permessi della cartella Library,
    - è stata migliorata la compatibilità con QuickTime 7.1.3 e iTunes 7.0.2,
    - è stata migliorata l’affidabilità di Cocktail nell’ottimizzazione dei settaggi della rete,
    - è stata migliorata la gestione con la cancellazione dei files DS Store che poteva causare il crash di Automator,
    - è stata migliorato l’utilizzo di Cocktail che poteva non rispondere durante la pulizia dei files swap della memoria virtuale
    - sono stati introdotti miglioramenti al Fiile System Browser
    - ed altri numerosi bugfixes e miglioramenti secondari.
    Siccome quando mettiamo mano alle funzionalità nascoste del System dobbiamo prestare molta attenzione si raccomanda ai molti utilizzatori di Cocktail di aggiornarsi raidamente all’ultima versione.
    La cartella della localizzazione (che è stata aggiornabile con molta facilità e rapidità visto che i cambiamenti sono in profondità e non nell’interfaccia rimasta assolutamente identica alla precedente) è liberamente scaricabile a partire dal seguente link:
    http://www.pierinodonati.it/index.php
    Cordiali saluti.
    Pierino Donati

  2. #12
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Piedon
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Marter di Roncegno (TN)
    Messaggi
    75

    Localizzazione italiana per Cocktail 3.7.5

    Aggiornamento di routine anche per una delle utility storiche per Mac OS X le cui caratteristiche sono descritte dallo sviluppatore così come segue:
    “L’applicazione facilità e semplifica le funzioni avanzate di UNIX e da accesso alle regolazioni nascoste di OS X ottimizzando facilmente il vostro sistema. E’ un software di utilità semplice e nello stesso tempo potente con tutte le più importanti caratteristiche, organizzate in cinque categorie di base e un pilota che consente di pulire, riparare e ottimizzare il vostro sistema con un semplice click su un bottone.”
    L’aggiornamento della localizzazione italiana è collegato alle novità introdotte con la 3.7.5 che sono così riassumibili:
    - è stata aggiunta una routine che allo startup verifica e corregge le proprietà ed i permessi delle directory “/private/tmp” e “Library/Application Support”,
    - è stato corretto un bug che causava potenzialmente problemi con le font caches di Mac OS X 10.4.9,
    - sono stati corretti altri minori problemi di compatibilità con Mac OS X 10.4.9,
    Pertanto si raccomanda a coloro che hanno aggiornato l’OS alla 10.4.9 di fare altrettanto con la 3.7.5 di Cocktail.
    La cartella della localizzazione (che presenta anche in questa occasione pochi cambiamenti nell’interfaccia che è rimasta pressochè identica alla precedente) è liberamente scaricabile a partire dal seguente link:
    http://www.pierinodonati.it/index.php
    Cordiali saluti.
    Pierino Donati

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: Localizzazione italiana per Cocktail 3.7.5

    Citazione Originariamente Scritto da Piedon
    Pertanto si raccomanda a coloro che hanno aggiornato l’OS alla 10.4.9 di fare altrettanto con la 3.7.5 di Cocktail.
    fatto nei giusti tempi, ma da oggi ho anche la localizzazione. grazie.


  4. #14
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    posso utilizzare la versione di Cocktail 3.7.5 ..con Tiger 10.4.8. ?


    grazie
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  5. #15
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Navarre
    posso utilizzare la versione di Cocktail 3.7.5 ..con Tiger 10.4.8. ?


    grazie
    Sì. Non è compatibile con Panther... ma con Tiger naturalmente è compatibile!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #16
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Ciao avro ..grazie ..

    il dubbio mi e' sorto quando ho letto "si raccomanda a coloro che hanno aggiornato l’OS alla 10.4.9 di fare altrettanto con la 3.7.5 di Cocktail"

    pensavo che questo aggiornamento era specifico per Tiger 10.4.9 ...
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  7. #17
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Navarre
    Ciao avro ..grazie ..

    il dubbio mi e' sorto quando ho letto "si raccomanda a coloro che hanno aggiornato l’OS alla 10.4.9 di fare altrettanto con la 3.7.5 di Cocktail"

    pensavo che questo aggiornamento era specifico per Tiger 10.4.9 ...
    Scusami... francamente non mi ero reso conto che ti riferivi alla .8 e che ormai siamo alla .9. No, credo non ci siano problemi però fossi in te aggiornerei anche Tiger
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #18
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    non posso aggiornare perche' il software con cui lavoro non e' stato ufficialmente reso compatibile per la 10.4.9 ..
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  9. #19
    Siamo ormai alla versione per Leopard 4.1.3, che io non posso più scaricare gratuitamente. Compatibile con 10.5.4.

    Mi premeva però segnalare il seccante bug che hanno corretto in questa versione rispetto alla versione precedente...

    Cocktail 4.1.3 (Leopard Edition) is the latest maintenance update for Cocktail (Leopard Edition). It adds Mac OS X 10.5.4 compatibility, fixes a bug in which Firefox 3 bookmarks have been reverted to an outdated version during clearing of the Internet caches, addresses an issue in which Cocktail may stop responding during clearing of the user caches and resolves an issue in which the uninstaller may fail to reset UDP settings to their default values. This version requires Mac OS X / Mac OS X Server 10.5 or later and is tested for compatibility with Mac OS X and Mac OS X Server 10.5.4.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #20
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Cocktail 4.2

    WHAT'S NEW
    Version 4.2:
    Added ability to search and delete corrupted preference files
    Added a searchable database of Mac OS system error codes
    Added a list of commonly used network ports
    Improvements on the clear log files procedure
    Updated Help files and Automator actions
    Minor user interface changes

    REQUIREMENTS
    Mac OS X 10.5 or later.

Discussioni Simili

  1. cocktail
    Di gigio nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-01-10, 18:25
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 23:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •