Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Trovare chiave WEP dal mac

     

    Salve a tutti!
    Mentre cercavo di collegare un nintendo DS alla rete wireless di casa mia,ad un certo punto la consolle di gioco mi chiede la chiave WEP....non avendone mai sentito parlare inserisco la pass della mia connessione airport..ma non è quella! Dopo una ricerca in rete capisco che è tutt'un'altra chiave di protezione..ma non saprei proprio dove trovarla,nelle istruzioni del router non è indicato nulla. C'è qualcuno che mi sa dire dove cercare nel mac per trovarla? O se esiste un programmino per visualizzarla?

  2. #2
    Ma nessuno risponde perchè non si può fare o perchè nessuno conosce il procedimento ?

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Ciao.
    La chiave WEP è una chiave di protezione, come ormai avrai capito, che serve ad impedire accessi non autorizzati alla propria rete WiFi.
    La password NON viene impostata automaticamente, ma occorre specificarlo durante l'intallazione della rete.
    Ora : SE tu hai creato la rete e SE hai scelto di utilizzare una chiave WEP, la dovresti anche conoscere....
    Ultima modifica di Kata; 28-12-10 alle 15:01
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  4. #4
    Scusa ma.... se non la conosci tu, dobbiamo conoscerla noi? Sei tu che scegli il tipo di password e la password stessa, al momento di impostare la rete e il router.



    Ultima modifica di Padmé Amidala; 28-12-10 alle 15:08
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Scusa ma.... se non la conosci tu, dobbiamo conoscerla noi? Sei tu che scegli il tipo di password e la password stessa, al momento di impostare la rete e il router.
    Caro signore,se la ricordassi o se sapessi come trovarla non sarei di certo ricorso al forum!

    Comunque grazie alle immagini che mi hai gentilmente postato,sono risalito al campo dove mi visualizza la chiave WEP.

  6. #6
    Veramente tu hai detto di non avere mai sentito parlare... di una cosa che hai tu stesso impostato! Oltretutto hai anche detto di aver scritto la password della connessone, che quindi ti ricordavi... non hai detto di averla dimenticata.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 29-12-10 alle 01:58
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    la password della connessione,non della chiave WEP!

    comunque per la cronaca: non era impostata. Il campo delle chiavi era completamente bianco. Questo giusto per la cronaca e per valorizzare il fatto che non ne avevo mai sentito parlare (non avendolo,appunto,mai impostato).
    Ultima modifica di rob; 29-12-10 alle 02:45 Motivo: unisco i messaggi. Usa il pulsante Modifica per aggiungere/modificare entro 30 min.

  8. #8
    Quindi non hai mai protetto la tua rete?
    Ti segnalo che sei responsabile di quanto viene fatto attraverso la tua rete. Proteggerla da accessi indesiderati è d'obbligo per evitare di risponderne in sede legale in caso di reati. Inoltre ti proteggi dagli scrocconi e da chi potrebbe farti degli "scherzetti".
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 29-12-10 alle 02:08
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Non con la chiave wep. Avevo una "semplice () password di connessione,che basta e avanza (in genere).
    Comunque domattina chiamerò il mio avvocato. Non vorrei mai che qualcuno nei dintorni (mmmm...) si sia collegato a facebook dalla mia rete per tentare di conquistare il mondo. Sarebbe terribile!

  10. #10
    Veramente mi riferivo a materiale pedofilo e simili.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •