Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40

    GIFfun: si creano dei buchi trasparenti.

     

    Ciao a tutti,

    buone feste.

    Ho un problema con GIFfun. Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato molto.
    Allora ho 21 immagini in tiff(oppure in png); queste sono state convertite da
    pdf con Anteprima.

    Con queste immagini devo fare una gif animata; bene, mi informo sul forum,
    scopro GIFfun e ho risolto tutto.

    Però ho notato che la gif prodotta con GIFfun ha due buchi trasparenti sempre nella
    stessa posizione(in delle barre che indicano dei valori). Allora ho provato
    giftedmotion ma il risultato è ancora peggio perché questa zona, addirittura, si muove.

    Vi lascio i link in cui ho caricato l'immagine originale, una foto della gif fatta con Skitch
    e la gif(quella fatta con GIFfun).

    http://img.skitch.com/20101224-dm4ny...pft3su3e1q.jpg
    (Immagine originale)

    http://img.skitch.com/20101224-kpspn...nm6p74yrt8.jpg
    (Screenshot della gif dove si vedono i buchi trasparenti)

    http://img.skitch.com/20101224-qetm5...egnsrybjpk.gif
    (Gif fatta con GIFfun)

    Spero di riuscire a risolvere questo problema perché questa gif dovrà poi essere
    esposta(insieme a tante altre). Spero di aver anche esposto bene il problema.

    Bye bye.
    (Mac della firma con 10.6.5)(Scusate per l'ennesimo post)(Grazie per l'aiuto)
    Ultima modifica di Hooke; 24-12-10 alle 21:17
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

  2. #2
    Probabilmente non ho capito nulla... "Buchi trasparenti" per esempio è un'espressione per me incomprensibile.

    Se vuoi dire che i colori non sono riprodotti come nell'originale e che vi sono delle distorsioni, allora sappi che il formato gif ha dei limiti suoi.

    Tuttavia salvare un file in formato GIF può comportare una sensibile perdita di informazioni: ciò accade quanto l'immagine di partenza è codificata in uno spazio colore (RGB, CMYK, L*a*b) non riproducibile integralmente per mezzo della tavolozza indicizzata, contenente fino a un massimo di 256 colori, che è lo standard interno del formato GIF.
    Mah, prova se in Giffun in Opzioni ottieni qualche risultato (anche se io toccando lì ho sempre peggiorato e non migliorato) oppure prova con un creatore di gif online.
    Aspetta anche Riker, grande esperto di animazioni Gif.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 25-12-10 alle 05:20
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40
    Grazie per la risposta, vista l'ora.

    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Probabilmente non ho capito nulla... "Buchi trasparenti" per esempio è un'espressione per me incomprensibile.
    Eh hai ragione, ho rischiato ma mi è andata male; non so se ci sono problemi con il titolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Se vuoi dire che i colori non sono riprodotti come nell'originale e che vi sono delle distorsioni, allora sappi che il formato gif ha dei limiti suoi. Mah, prova se in Giffun in Opzioni ottieni qualche risultato (anche se io toccando lì ho sempre peggiorato e non migliorato) oppure prova con un creatore di gif online.
    Aspetta anche Riker, grande esperto di animazioni Gif.
    Ok.

    Bye bye.
    Ultima modifica di Hooke; 25-12-10 alle 11:31
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •