Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    espellere cd quando tutti i metodi conosciuti non funzionano

     

    ciao a tutti, ho un (non) piccolo problema: non riesco ad espellere il dvd dal mio macbook, e nessuno dei metodi indicati qui http://docs.info.apple.com/article.h.../it/11500.html funziona, perchè: 1. in utility disco "espelli disco" non è selezionabile 2. riavviando e tenendo premuto il tasto non succede niente 3. non esiste alcuna fessura d'emergenza 4. il metodo-firmware non funziona, nel senso che si riavvia normalmente senza che appaia alcun riquadro

    qualcuno saprebbe per caso aiutarmi? grazie!
    [B][COLOR="SeaGreen"]peas on earth![/COLOR][/B]

  2. #2
    Ciao samac,
    il metodo 4 non funziona se hai un Mac Intel come c'è scritto nel supporto Apple (peraltro non hai specificato che tipo di Mac hai, né la versione di sistema... come chiediamo sempre e come da regole).
    Con una ricerca (la prossima volta usala ): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40349, puoi trovare suggerimenti utili.
    In caso non andassero a buon fine devi portarlo in assistenza.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Con una ricerca (la prossima volta usala ):
    si, la ricerca l'avevo fatta e ancora una volta non mi funzionava, scusate ma ho dimenticato di scriverlo.. e altra dimenticanza, la versione: 10.5.8
    comunque, se potesse interessare a qualcuno, ho risolto con un metodo molto barbaro spiegato da qualche collega americano, che sconsiglierei a chiunque non abbia provato prima tutto xxxxxxx

    grazie lo stesso e buone feste


    edit by rob: eliminato link a blog esterno non universalmente riconosciuto, come da prassi su Mac Peer.
    [B][COLOR="SeaGreen"]peas on earth![/COLOR][/B]

  4. #4
    Ciao samac,
    per favore, esponi il "metodo barbaro" in quanto eliminerò il link a blog/sito esterno non universalmente riconosciuto (tipo Apple Discussione, MacOSHints...) come da prassi su Mac Peer.
    Grazie

    edit: la ricerca probabilmente non ha funzionato perché come scritto nel tutorial "ricerca":
    Se invece vogliamo effettuare una ricerca di termini con meno di 4 caratteri (al momento non ancora implementata dagli sviluppatori di vBulletin, piattaforma utilizzata dal forum di Mac Peer), oppure se vogliamo fare ricerche combinate su forum e sito contemporaneamente, è possibile utilizzare la funzione Cerca sul Forum e sul sito di Mac Peer grazie a Google. http://www.tuttologia.com/cerca.html
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    edit: la ricerca probabilmente non ha funzionato
    scusate, forse non ho spiegato bene, dicevo che la ricerca ha funzionato, ma i metodi no

    comunque il metodo barbaro consiste, in breve, nel porre una linguetta di cartone (nel sito in questione quella usata era una confezione di pile) in modo che allontani il cd/dvd dal "lettore", scusate, il termine esatto non mi viene in mente, è quella cosa specifica che legge il cd. si sentirà il classico rumore di quando si inserisce il cd, ma non si sentirà quello del ruotare del cd. a questo punto bisogna rimuovere il cartone e il cd verrà espulso. ripeto che è un metodo che sconsiglio se non strettamente necessario perchè non so cosa potrebbe causare al cd o al computer (nel mio caso è andata bene ma ovviamente non posso assicurare che succeda a tutti)
    [B][COLOR="SeaGreen"]peas on earth![/COLOR][/B]

  6. #6
    Grazie per aver aggiornato la discussione e... sconsigliato il metodo
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •