Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Illustrator CS5: copia oggetti se spostati con lo strumento selezione

     

    Cari mac peeristi
    Sono qui a sperare di ottenere una risposta ad un perché, e vado al sodo.
    Stavo facendo un lavoro con Illustrator CS5 quando improvvisamente, spostando gli oggetti, scritte e quant'altro, con lo strumento selezione si copiano automaticamente ad ogni spostamento.
    Forse ho attivato una funzione strana con una combinazione di tasti non voluta fatto sta che non riesco a toglierla, potete capire che lavorare così è impossibile.
    Mi potete aiutare?
    Comunque grazie e auguri per il Natale
    Aldo
    Ultima modifica di rob; 22-12-10 alle 19:23 Motivo: edito il titolo per agevolare la ricerca

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    ciao aldo, ho provato a controllare nelle preferenze e non mi pare ci sia un comando del genere..
    l'unica cosa che mi viene in mente è che se, dopo aver selezionato un oggetto, lo si sposta tenendo premuto alt, Illustrator lo copia nella nuova posizione di rilascio..
    non è che per caso mentre sposti un oggetto il tasto alt è premuto? (magari è incastrato o qualcosa di simile..)

    anche se non credo di esserti stato molto utile, ricambio gli auguri!!
    Ultima modifica di andre85; 22-12-10 alle 18:40
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  3. #3
    Ciao aldo12,
    per favore modifica il titolo: "cose strane..." non aiuta la ricerca. Inserisci un titolo preciso come da regole.
    Per farlo, fai clic sul pulsante a destra del tuo primo post > Modifica > Modifica avanzata. Hai 30 minuti dall'ora di pubblicazione.
    Grazie
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4
    Grazie per la risposta, o almeno per il tentativo, ma devo dire che preso dalla disperazione ho cominciato ad "aggegiare" e come a volte succede senza sapere come si sistemano le cose, ma ripeto, non mi chiedete come ho fatto. Comunque grazie
    Scusa rob per il titolo, ma era quello che pensavo..
    Buone vacanze a tutti
    Aldo

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da aldo12 Visualizza Messaggio
    Stavo facendo un lavoro con Illustrator CS5 quando improvvisamente, spostando gli oggetti, scritte e quant'altro, con lo strumento selezione si copiano automaticamente ad ogni spostamento.

    Una vera seccatura che è capitata anche a me, ma con la CS4. Dopo numerosi tentativi e anche con l'aiuto di una persona esperta, non mi è stato possibile risolvere. Il problema non si presenta creando un nuovo utente.
    Nel mio caso ho preferito passare alla CS5 e ho risolto in questo modo. Ti suggerisco di rimuovere (correttamente) Illustrator e di procedere ad una nuova installazione

    edit: vedo che hai risolto, meglio così...


    Citazione Originariamente Scritto da aldo12 Visualizza Messaggio
    Scusa rob per il titolo, ma era quello che pensavo..

    Il titolo non va scritto secondo quello che pensi, ma tenendo conto di quello che pensano gli altri. Ti prego di tenerne conto e di non sottovalutare la richiesta di rob a cui aggiungo la mia.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    aldo12,
    sarebbe anche utile sapere i tuoi "aggegiare" intrapresi, in modo che questa discussione possa essere d'aiuto ad altri.

    Per quanto riguarda il titolo, non bisogna scrivere quello che si pensa, ma il problema concreto.
    Come ti ho già sottolineato è importantissimo per la ricerca.
    Ti rinnovo l'invito a leggere le regole.
    Ora il titolo lo edito io, visto che è trascorso il tempo a te utile.
    Grazie.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •