Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    italia
    Messaggi
    119

    Espandere o clonare partizione windows?

     

    Ciao a tutti, ho un macbook pro i5 e mi sono accorto di dover espandere la mia partizione di windows, attualmente di 50 gb.
    Con bootcamp o utility disco non mi pare sia possibile, ma vorrei evitare di reinstallare da zero vista e tutti i programmi.
    Sbaglio?
    Potrei clonare l'attuale partizione, tipo come con carboncopycloner per il mac, e poi reinstallarlo una volta cancellata la vecchia partizione e generata una più grande?

    Io sulla partizione mac ho ancora molto spazio libero, potrei crearne una nuova, diciamo da 100gb, clonarci dentro la vecchia e poi cancellare quest'ultima?

    Un po' incasinato eh? Comunque grazie.
    Ultima modifica di rob; 22-12-10 alle 12:35 Motivo: edito il titolo poiché l'utente non lo ha fatto

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Winclone prevede le opzioni di allargamento e restringimento. Non segnalo il link al programma in quanto non più sviluppato. Si può scaricare dai soliti macupdate e download.cnet.

  3. #3
    Ciao secondsky,
    per favore elimina la parola "help" dal titolo come dare regole.
    Per farlo, fai clic sul pulsante a destra del tuo primo post > Modifica > Modifica avanzata. Hai 30 minunti dall'ora di pubblicazione.
    Grazie

    Visto che hai già 113 messaggi all'attivo, dovresti saper usare anche la ricerca.
    Per esempio http://www.google.it/custom?domains=...ORID%3A1&hl=it
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    italia
    Messaggi
    119
    Grazie molle, proverò e vi farò sapere.
    E scusate per l'help, non l'ho rimosso personalmente perché non al computer.
    ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •