Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Connessione Internet su Mac con partizione Window

     

    Ciao a tutti,

    per motivi di lavoro ho dovuto installare Window sul mio IMac (con Leoapard), utilizzando BootCamp.

    La mia connessione ad Internet avviene, con MAC, utilizzando il cellulare come modem, tramite bluetooth.

    Adesso mi trovo nella necessità di dover collegarmi ad Internet da Windows: a tentativi sono riuscita a creare una connessione bluetooth e riesco a connettermi.

    Il mio problema è che credo di avere settato la stessa porta per il collegamento BT sia in Windows che in OS e quindi la connessione funziona solamente in un ambiente e non nell'altro.

    In OS, nel pannello BT, ho provato ad impostare una porta diversa da quella proposta di default, ma quando tento di stabilire una connessione BT con il cellulare mi restituisce un mesaaggio di errore (circa la porta RF che non è libera).

    Potete cortesemente indicarmi come posso fare per risolvere la situazione?

    Grazie

    Carla

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Citazione Originariamente Scritto da karlac Visualizza Messaggio
    Il mio problema è che credo di avere settato la stessa porta per il collegamento BT sia in Windows che in OS e quindi la connessione funziona solamente in un ambiente e non nell'altro.
    Ma stai facendo il boot nativo di Windows o stai facendo il boot di windows tramite VMware o Parallels o altro software? Ti chiedo questo perchè le due configurazioni sono totalmente separate e quindi non si dovrebbero distrurbare, a meno che entrambi i sistemi sono attivi allo stesso momento.

  3. #3
    Per riavviare il MAC con windows utilizzo l'applicazione Refit ... non credo sia un boot nativo

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Citazione Originariamente Scritto da karlac Visualizza Messaggio
    Per riavviare il MAC con windows utilizzo l'applicazione Refit ... non credo sia un boot nativo
    È un boot manager equivalente a bootcamp, quindi un boot nativo nel senso che c'è solo Windows o OSX attivo in un dato momento

    Citazione Originariamente Scritto da karlac Visualizza Messaggio
    la connessione funziona solamente in un ambiente e non nell'altro
    Hai fatto il pairing del device sia su win che su osx? In ogni caso puoi chiarire meglio questo concetto: se i due ambienti non sono attivi insieme su quale ambiente funziona e su quale no?

  5. #5
    Sì, ho fatto riconoscere il dispositivo sia a Win che Mac.

    Per poter utilizzare di nuovo internet con il MAC, ho rimosso il cellulare BT e nuovamente aggiunto (con pairing).
    Adesso il collegamento BT funziona correttamente su MAC.

    Se riavvio il MAC, scegliendo come sistema operativo WIN, e cerco di connettermi al cellulare tramite BT, WIN non me lo permette perchè dice che, nella sostanza, il dispositivo è già occupato da un altro processo.

    Spero di esser stata più chiara e scusa le imprecisioni.

    Grazie dell'interessamento.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da karlac Visualizza Messaggio
    Per riavviare il MAC con windows utilizzo l'applicazione Refit ... non credo sia un boot nativo
    Perchè non bootcamp? Refit mi pare non sia proprio supportato da Apple e i tuoi problemi probabilmente ne sottolineano il perchè...

    Sposto in senza etichetta, trattandosi di un problema legato a Windows. Difficile che qui tu possa trovare persone esperte su di questo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •