Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Absinthflash
    Guest

    Rete wireless mac pc per condividere connessione internet del pc col mac

     

    Salve a tutti...Sono nuovo del forum ,anche se sono mesi che uso le vostre discussioni per risolvere domande ataviche e togliermi dai guai combinati sperimentando...
    Il mio problema è :ho un pc senza scheda wifi con xp collegato via ethernet a un router NON wifi(di mia suocera )un portatile sempre windows con xp collegato via ethernet al router di cui sopra,con scheda wifi e un imac osx a parecchia distanza ovviamente con scheda wifi...
    Un po' per mancanza di dinero per un router nuovo wifi ,un po' per sfida,vorrei tentare di stabilire una rete tra il portatile e il mac senza passare 10 metri di cavo per casa .In parole povere vorrei stabilire una rete wifi,ove il mac riesca a collegarsi a internet tramite il portatile windows che a sua volta è collegato via ethernet al router...Sono abbastanza acerbo di reti quindi parlate pure come a un deficiente!!!
    Aspetto di vedere se qualcuno riceve la sfida...Grazie

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di walsh
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    62
    Tecnicamente (e se sono riuscito a capire cosa cerchi), utilizzando la condivisione internet dovresti riuscirci. Però di preciso e su due piedi non saprei come fare..Prova a fare una ricerca nel forum e su Google, di sicuro ci sarà qualcuno che ha avuto le tue stesse idee!
    [URL="http://www.macgadan.it"]Macgadan[/URL] -> facci un [URL="http://www.macgadan.it"]salto![/URL]

    Macbook 13", 2 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB RAM, SSD 64 GB
    Versione del S.O.: [B]10.8.1 (Mountain Lion)[/B]

    iPhone 4, 16GB

  3. #3
    Absinthflash
    Guest
    Il problema è che tutte le guide ,le discussioni nei forum e i suggerimenti che ho trovato aarrivano al massimo a contemplare una connessione dove col pc si sfrutta la connessione internet del mac e non viceversa...Inoltre provando a smanettare col protocollo internet sul portatile e inserendo manualmente ip e gli altri parametri,ora ho perso anche la connessione internet del portatile.Ho provato a ristabilire la connessione reshiftando tutto a "ottieni automaticamente indirizzo ip" e "ottieni automaticamente indirizzo server dns" ma se apro il mio browser come facevo prima(la connessione era automatica)mi da la classica "pagina web non disponibile".Insomma non ho più internet neanche sul portatile... ...è più forte di me far danni,mi piacciono le sfide

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da walsh Visualizza Messaggio
    Tecnicamente (e se sono riuscito a capire cosa cerchi), utilizzando la condivisione internet dovresti riuscirci. Però di preciso e su due piedi non saprei come fare..Prova a fare una ricerca nel forum e su Google, di sicuro ci sarà qualcuno che ha avuto le tue stesse idee!
    OT/
    Walsh apprezzo la tua buona volontà e cordialità, però ho notato che i tuoi interventi sono spesso generici e non risolutivi, in pratica di "conversazione".
    Su Mac Peer preferiamo che chi interviene dia risposte che possono realmente aiutare a risolvere i problemi.
    Ti ringrazio comunque per la tua partecipazione educata e propositiva al forum.
    /FINE OT
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Absinthflash
    Guest
    Non mi abbandonate plllllleeeeeeeaaaaassssssseee....

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Absinthflash Visualizza Messaggio
    Il problema è che tutte le guide ,le discussioni nei forum e i suggerimenti che ho trovato aarrivano al massimo a contemplare una connessione dove col pc si sfrutta la connessione internet del mac e non viceversa...
    Forse perché, come qui, cerchi le guide su forum Mac e non su forum Win.
    Non essendo infatti argomento inerente al Mac sposto il topic in Senza Etichetta, lasciando comunque spazio ad eventuali risposte. Ma il consiglio è quello di rivolgersi a dei forum Win...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Lo stesso help di windows potrebbe aiutarti le parole chiave sono "condivisione connessione". Non dovrebb essere molto complicato.

  8. #8
    Absinthflash
    Guest

    Per Gabod

    Caro gabod molto interessante la tua dimostrazione di ultrapoteri ma se tu avessi letto attentamente la mia domanda,e tu avessi un po' di esperienza in merito ad una rete del genere,sapresti che la problematica centrale di un collegamento del genere è al90 % un a problematica mac...La rete windows è una cosa da cerebrolesi installarla,via lan attraverso un router in DHCS poi è quasi automatica,il problema centrale è come vedere in ambiente mac questa rete,e come riuscire in ambiente mac a infilarcisi in wireless per usare la connessione internet.
    Magari era il caso di pensare due secondi prima di spostarmi nel purgatorio dei senza etichetta solo per dimostrare che "tu può".
    Se oggi le interazioni di mac con gli altri sistemi operativi non ti interessano forse TU hai sbagliato forum...Grazie a dio ho incontrato persone ben più intelligenti su questo forum.
    Buona giornata cmq

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Absinthflash Visualizza Messaggio
    Caro gabod molto interessante la tua dimostrazione di ultrapoteri
    Lieto di aver destato il tuo interesse. E ora ti stupirò con un altro paio di superpoteri...
    Citazione Originariamente Scritto da Absinthflash Visualizza Messaggio
    Se oggi le interazioni di mac con gli altri sistemi operativi non ti interessano forse TU hai sbagliato forum..
    Le interazioni con altri sistemi operativi non è che non interessino a me, ma non sono proprio un argomento che trattiamo su Mac Peer. Dai uno sguardo al forum per rendertene conto. Il tuo topic non era stato chiuso ma solo spostato nella sezione corretta. Ma visto il tuo simpatico atteggiamento...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    E ora ti stupirò con un altro paio di superpoteri... )
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •