Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Estrarre l'audio da un filmato .mpg

     

    Salve a tutti!
    Dovrei estrarre l'audio da un filmato mpg per poi filtrarlo con un qualche programma (suggerimenti?) che mi permetta di ridurre il rumore ambientale.
    Ho provato con QuickTime, ma nelle proprietà del filmato non esiste una traccia audio, ma solo una traccia indicata come “Traccia Muxed MPEG2”. Dio solo sa cosa significhi “Muxed”; sta di fatto che programmi tipo “Split Movie Tracks” mi dicono che “This Quick Time movie does not have any valid tracks”.
    Che fare?

    Grazie in anticipo a chi mi può aiutare…
    Agrafoi

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Devi "demultiplexare" (tranquillo, non è contagioso). Usa ffmpegX o mpeg streamclip+ componente mpeg2 a pagamento, oppure converti con handbrake e poi usi solo l'audio.

    Lo trovi scritto molte volte nel forum: Muxed MPEG2

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Agrafoi Visualizza Messaggio
    per poi filtrarlo con un qualche programma (suggerimenti?) che mi permetta di ridurre il rumore ambientale.i
    Puoi provare la funzione "Rimozione rumore" di Audacity: http://it.wikipedia.org/wiki/Progett...mozione_rumore
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Ehi, grazie! Che efficienza!
    Ho già risolto l'estrazione della traccia audio con ffmpegX. Ora provo ad usare Audacity…

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Agrafoi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Dovrei estrarre l'audio da un filmato mpg per poi filtrarlo con un qualche programma (suggerimenti?) che mi permetta di ridurre il rumore ambientale.


    Grazie in anticipo a chi mi può aiutare…
    Agrafoi
    Se si tratta semplicemente di estrarre la traccia audio da un mpeg/avi,su questo forum,tempo fa trovai una soluzione rapida e di una semplicità unica con Burn,non so se la qualità è ai massimi livelli ma nemmeno tanto male.

    macgriso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •