Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bookpedia

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Lucio Galvan
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    36

    Bookpedia

     

    Spero sia la sessione giusta

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bookpediaLogoLarge.jpg 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 4.5 KB 
ID: 3544

    Cercavo un programma che mi permettesse velocemente di fare la catalogazione dei libri (sommaria: titolo, autore come minimo) che possiedo e permettermi quindi di acquistare a colpo sicuro quelli che mi mancano di un certo autore senza doppioni come purtroppo è successo.
    Ho letto nei vostri forum di questo programma e l'ho acquistato e lo sto usando, quindi lo commento a futura memoria.

    Per quello che mi serve il programma ha questi vantaggi:
    1) isigth è geniale: se il codice ISBN è ben stampato legge tutto ed è veramente comodo
    2) la ricerca dei libri nei vari server è veloce e ho trovato molti dei libri che possiedo (85-90%)
    3) è un buon data base, veloce per quanto riguarda giudizi e ricerca dei libri
    4) c'è la possibilità di catalogare i libri che devo ancora leggere con più raccolte distinte e passare i libri da una raccolta all'altra velocemente
    5) gestione dei prestiti interessante: non so a voi, ma io li presto volentieri ma raramente tornano indietro
    6) costa poco: 14,41 euro

    Svantaggi:
    1) i libri economici e datati non sono catalogati: occorre inserirli a mano e gli ISBN vecchi non sempre si trovano (ma qui dipende dai libri ovviamente) al limite la ricerca per autore e titolo lo trova sempre anche se l'edizione e la copertina sono diversi, basta sistemare
    2) se carico la copertina con la fotocamera, poi per aggiungere i bibri con la isight la si trova bloccata quindi occorre chiudere l'icona e riaprirla. Un buco del programma abbastanza scomodo

    Gestione mail ed altre opzioni non le ho provate

    Giudizio finale: perfetto per avere un catalogatore che eviti di scrivere a mano le informazioni di un libro che servono

    Lucio
    Ultima modifica di avrobay; 27-10-12 alle 13:12

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Galvan Visualizza Messaggio
    Spero sia la sessione giusta
    Eh no, del resto, basta leggere le descrizioni delle sezioni...

    Sposto in "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" che sembra fatto apposta per te...

    Questa è per i Freeware che dice: "Riservato alle segnalazioni. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!

    Grazie della segnalazione che mi pare chiara e precisa, forse aggiungerei il link al sito del produttore..
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Lucio Galvan
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    36
    Ok, grazie per aver interpretato le mie buone intenzioni senza calcare troppo la mano.

    Allego quanto richiesto:

    http://www.bruji.com/bookpedia questo è il sito dove ho acquistato la licenza


    Grazie
    Lucio
    Ultima modifica di avrobay; 27-10-12 alle 13:12

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Galvan Visualizza Messaggio
    perfetto per avere un catalogatore che eviti di scrivere a mano le informazioni di un libro che servono
    Molto interessante; grazie per la segnalazione
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Tanto per arricchire la discussione, aggiungo un'interessante alternativa:

    Delicious Library: http://www.delicious-monster.com/

    Si era già parlato di questo argomento, i ma gli ultimi messaggi sono di più di un anno fa, in caso con la ricerca trovate anche altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •