Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    HD esterno non viene letto

     

    Salve ho un hd esterno, da mesi non lo utilizzavo, oggi lo collego all' imac, ma il imac non lo vede e hd non fa nessun rumore, c'è solo la luce del hd accesa.
    Lo smontato e collegato a un pc, il pc non lo vede (hd e formattato in Journaled).
    Io dovrei recuperare dei dati, c'è un modo per recuperare i dati?
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Beh! hai provato cambiando il cavo? non si sa mai. Il fatto che non faccia rumore e comunque un cattivo segno e non fa presagire niente di buono.
    Se l'HD non gira sarà difficile anche utilizzare software dedicati....vediamo se qualcuno ha suggerimenti migliori.
    Sposto in Hardware e Periferiche
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    purtroppo non trovo un cavo uguale e alimentatore per fare le prove.

  4. #4
    Visto che lo hai smontato procurati un dock per hard disk dotato di alimentatore (tipo questo) e prova a collegarlo ad un Mac (più d'uno, se puoi) senza usare hub esterni o prese USB delle tastiere. Se anche così non ottieni nulla (il volume non si monta sulla scrivania e/o non viene visto da Utility Disco), beh, sai già cosa sto per dire...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    È un disco esterno come questo?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Maxtor640OneTouch.jpg‎ 
Visualizzazioni: 112 
Dimensione: 13.0 KB 
ID: 3317  
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da lucky6411 Visualizza Messaggio
    È un disco esterno come questo?
    Si quasi simile

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Visto che lo hai smontato procurati un dock per hard disk dotato di alimentatore (tipo questo) e prova a collegarlo ad un Mac (più d'uno, se puoi) senza usare hub esterni o prese USB delle tastiere. Se anche così non ottieni nulla (il volume non si monta sulla scrivania e/o non viene visto da Utility Disco), beh, sai già cosa sto per dire...
    Ho collegato hd con il suo case originale in win, e vede un hardware ma non lo istalla.

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Si quasi simile
    allora presupponendo che anche il tuo abbia le stesse connessioni (vedi foto) del mio ti racconto cosa mi è successo.
    Acquistato il disco esterno ho subito utilizzato una delle prese firewire per connetterlo all'allora G4 ma 7 volte su 10 non era visualizzato sulla scrivania e per le altre 3 volte lo vedevo per pochi minuti e poi compariva un bel messaggio di errore (sono andato anche a sostituirlo ed ho pure inserito una discussione nel forum).
    Poi l'ho collegato via usb ad una presa usb2.0 sul pannello posteriore e tutto è filato liscio.
    Ora che ho un G5 l'ho ricollegato via firewire e non ho mai avuto problemi.

    Se anche il tuo ha 2 tipologie di connessione hai provato ad utilizzarle entrambe? il risultato è sempre lo stesso?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN0136.jpg‎ 
Visualizzazioni: 95 
Dimensione: 95.8 KB 
ID: 3319  
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

  9. #9
    risolto era per fortuna il box, lo sostituito.
    Grazie a tutti.

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    ... risolto ...
    meno male!!!

    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •