Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40

    X11 errore:connection to ":0.0" refused by server,Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key

     

    Ciao a tutti,

    intanto mi voglio scusare per il titolo; non sapevo proprio come scriverlo e allora ho deciso di metterci l'errore che ricevo.
    Quindi ogni modificazione è ben accetta. E poi, mi voglio scusare per l'ennesima discussione che apro(un po' troppe )
    ma è da un po' che cerco su internet e(disperato) ho deciso di chiederlo a voi. Ho provato alcune delle più comuni soluzioni
    che circolano in rete e quello che ho raccolto sono solo disastri(in un momento dove non può andare nulla storto al Mac
    perché lavora ininterrottamente da giorni e giorni). E poi molte trattano linux e non fanno al mio caso.

    Bene, detto ciò vi spiego quello che mi capita:

    lavoro molto, a fini di ricerca, col terminale e l'X11; col primo faccio tutto. L'X11 serve ai vari programmi(Nedit, Ghostview ecc...)
    per aprire delle interfaccie grafiche.
    Però, a volte, quando richiamo uno di questi programmi da terminale(es. gv map.ps), ricevo il seguente messaggio:

    palettetest 560 $ gv map-topo-00.pdf
    Xlib: connection to ":0.0" refused by server
    Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key
    gv: Unable to open the display.

    *filtrato:
    Xlib: connection to ":0.0" refused by server
    Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key *.

    Se vado dull'X11 e, magari, richiamo xeyes(per una prova):

    ~ 501 $ xeyes
    Xlib: connection to ":0.0" refused by server
    Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key
    Error: Can't open display: :0.0

    Bene, chiudo e riapro X11 e Terminale ma nulla. Il messaggio permane. Quindi, l'unica cosa che posso fare è riavviare(o meglio spegnere)
    il Mac e farlo ripartire: dopo ciò, tutto normale.

    Quindi mi basterebbe spegnere il Mac(che è quello nella firma con 10.6.5), ma molte delle volte non posso(perché in genere lavora
    un giorno e mezzo di continuo da terminale). Logicamente mentre lui fa quello che deve fare, io voglio fare altro e, per comodità,
    non voglio fare a meno di utillizzare questi programmi.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro in questa discussione un po' incasinata.

    Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno, un grande grazie.

    Bye bye.
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    hai provato a reimpostare la variabile DISPLAY ?

    Con export DISPLAY=127.0.0.1:0.0

    (oppure localhost:0.0)

    EDIT: Ho cercato in giro, il problema parrebbe essere un altro: dovrebbe essere sufficiente digitare:

    xhost +

    Non approfondisco, ma dovrebbe essere legato alle impostazioni di sicurezza per impedire che il display possa essere utilizzato da chiunque, col comando xhost + autorizzi tutti i client ad aprire finestre sul display.

    Se hai voglia di approfondire, studiati xauth (il man dà indicazioni già utili)

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    hai provato a reimpostare la variabile DISPLAY ?

    Con export DISPLAY=127.0.0.1:0.0

    (oppure localhost:0.0)

    EDIT: Ho cercato in giro, il problema parrebbe essere un altro: dovrebbe essere sufficiente digitare:

    xhost +

    Non approfondisco, ma dovrebbe essere legato alle impostazioni di sicurezza per impedire che il display possa essere utilizzato da chiunque, col comando xhost + autorizzi tutti i client ad aprire finestre sul display.

    Se hai voglia di approfondire, studiati xauth (il man dà indicazioni già utili)
    Grazie della rapidità con cui mi rispondi. Comunque, dopo aver fatto le tue due procedure(la seconda l'avevo già provata)
    ricevo sempre il messaggio d'errore ma così mutato:

    ~ 501 $ export DISPLAY=127.0.0.1:0.0
    ~ 502 $
    ~ 502 $
    ~ 502 $ xeyes
    Error: Can't open display: 127.0.0.1:0.0
    ~ 503 $
    ~ 503 $
    ~ 503 $
    ~ 503 $
    ~ 503 $
    ~ 503 $ xeyes
    Error: Can't open display: 127.0.0.1:0.0
    ~ 504 $ xhost +
    xhost: unable to open display "127.0.0.1:0.0"
    ~ 505 $
    Giusto, questo in X11.

    Ho visto xauth, adesso mi informo e poi vedo se ho modo di risolvere il problema; grazie per l'utile informazione.

    Bye bye.
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    E' molto che non ci lavoro piu' prova a vedere se xhost + vuole anche l'IP della macchina (localhos o 127.0.0.1)

    Ah, e prova a farlo eseguendo il comando da root (sudo ...)

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    E' molto che non ci lavoro piu' prova a vedere se xhost + vuole anche l'IP della macchina (localhos o 127.0.0.1)

    Ah, e prova a farlo eseguendo il comando da root (sudo ...)
    Grazie mille per il tuo aiuto, veramente, ma neanche col SUper user DO funziona. Stesso messaggio. Ho fatto la procedura che
    tu mi hai detto, tale e quale. Domani mi informo meglio sull'ip macchina(è la prima volta che lo sento, capita).

    Magari ho sbagliato qualche cosa.

    Bye bye.
    Ultima modifica di Hooke; 08-12-10 alle 20:41
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •