Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rain1974
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6

    Il MAc si accende da solo

     

    Buonasera tutti il mio Mac fa le bizze e non riesco a capire perché..praticamente dopo che lo metto in stop, ad un certo punto si rimette in funzione da solo... Mi hanno consigliato di resettare la memoria pram ma non vorrei fare dannni Anche questa notte ero a letto, ed ad un certo punto si è acceso da solo...ho tolto l' impostazione dell' accensione a data comandata, le ho provate tutte ma questo problema continua ed io inizio a preoccuparmi seriamente!!! Spero di non dovere chiamare un esorcistaSpero qualcuno mi possa aiutare.Grazie!
    Ultima modifica di Rain1974; 06-12-10 alle 21:32 Motivo: il titolo è inappropriato.

  2. #2
    Ciao Rain1974,
    per favore scrivi un titolo meno "poetico", ma indicativo del problema in modo da agevolare la ricerca nel forum.
    Per farlo: fai clic sul pulsante Modifica > Modifica avanzata a destra del tuo post entro 30 min dalla pubblicazione.
    Visto che sei nuova, per favore dai un'occhiata anche alle regole di Mac Peer per meglio ambientarti.
    Grazie.

    Con una ricerca ho trovato per esempio questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ne+inaspettata.
    Hai già verificato?
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rain1974
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6

    Modificato

    ho modificato il titolo! Chiedo scusa per l' errore.

  4. #4
    Se mi è permesso....

    Primo tasto in basso a sinistra della barra spaziatrice + P + R (tutto in contemporanea).

    Per essere al sicuro....Fai partire dal DVD di installazione premendo il suddetto primo tasto e C in contemporanea.

    Quando ti è chiaro che sei sul DVD cercati utility disco e lì dentro evidenziati il disco del tuo mac. Dovrebbe essere a sinistra ma non ne sono sicuro perchè non uso il 10.6.x come sistema operativo.

    A destra....Dovrebbero esserci i tasti esamina/ripara disco e un po' più in là qualcosa di analogo per i "permessi " di accesso.

    Premili nell'ordine finchè non leggi a monitor che tutto è a posto.

    edit by rob: ho eliminato commento inutile e peraltro non vero.

    Colgo altresì l'occasione per scusarmi per le eventuali imprecisioni o errori.
    Non uso Snow Leopard come S.O.... Non mi serve, al momento.



    edit by rob: ho eliminato commento superfluo.
    Ultima modifica di simulacron; 06-12-10 alle 21:53
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  5. #5
    Prova a disattivare l'opzione attiva per l'accesso al network in risparmio energia nelle preferenze di sistema
    iMac Aluminium 20" - 2,0 GHz 3GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    Macbook Unibody 13" - 2,0 GHz 2GB di RAM - Snow Leopard 10.6.5
    iPhone 3G 16GB

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rain1974
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6

    Proviamo

    Sì Rob avevo letto qella discussione, e già avevo prvato a "spuntare" l' orario di accensione automatico, ma visto che il problema persiste (anzi è peggiorato), mi sono decisa a postare questa domanda.

    @Simulacron. Grazie per l'aiuto. Farò quel che hai detto. Grazie a tutti.



  7. #7
    Hai per caso collegato il Mac a EyeTV?
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron Visualizza Messaggio
    Primo tasto in basso a sinistra della barra spaziatrice + P + R (tutto in contemporanea).
    ?? Se intendi un reset della PRAM (che si può provare), la combinazione di tasti è Comando + alt (= Opzione) + P + R

    http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

    Citazione Originariamente Scritto da simulacron Visualizza Messaggio
    Per essere al sicuro....Fai partire dal DVD di installazione premendo il suddetto primo tasto e C in contemporanea
    ??? Per riavviare dal DVD di installazione si tiene premuto C e basta.

    Farei attenzione a non dare indicazioni sbagliate.

    @ Rain1974 Le procedure corrette si trovano nel tutorial sulla diagnosi:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    Verifica quel che ti ha suggerito ArchiMela.

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rain1974
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6

    Okay

    Allora proverò a fare come ha detto Lester (tra l'altro mi ricordavo mi fosse stato suggerito con quei comandi) spero si possa risolvere il problema, perché incomincio a preoccuparmi...aggiungete a questo il fatto che Safari ultimamente non fa che bloccarsi, mi sembra che il mio Mac viva di vita propria
    @Rob ehm..scusa l'ignoranza cos'è Eyetv??? No in ogni caso, non l'ho collegato a nulla.
    Allora procederò con questo reset della Pram e speriamo vada tutto bene!!!

    Grazie a tutti, siete stati gentilissimi

    Buonanotte!!!


  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rain1974
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6

    Il problema

    Dopo il reset della pram sembra essersi risolto Questa notte, ho messo il Mac in stop e non si è riacceso all' improvviso, ha dormito sogni tranquilli
    Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato!!!

    Buona giornata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •